ARIA - Elemento dell'Acquario
Banner
acquario.jpg
Home Acquario ARIA - Elemento dell'Acquario

ARIA - Elemento dell'Acquario

Acquario

Elemento del segno Acquario

elemento del segno acquario

L'Acquario è un segno di Aria.

Se l'Aria dei Gemelli è Aria di primavera e l'Aria della Bilancia è Aria di autunno, l'Aria dell'Acquario è Aria di inverno, la stagione più fredda dell'anno.

L'astro che domina il segno Acquario è Saturno, astro associato al tempo, al potere ed al successo, che ha come qualità principale quella di produrre il freddo.

L'Aria dell'Acquario è quella del centro dell'inverno.

Segno d’Aria invernale che rappresenta il vento gelido necessario a preparare la primavera: porta via i rami secchi e, dimenticando il buio invernale, “vola” verso la luce primaverile.

Acquario è quindi un segno di Aria (elemento caldo-umido in cui prevale l'umido), ma appartiene ad una stagione, l'inverno, freddo e umido, in cui la qualità prevalente è il freddo.

Come tutti i segni di Aria, l'Acquario è associato al mondo del pensiero e degli ideali. L'Aria, nel segno Acquario, fa sì che il suo calore e la sua leggerezza porti i pensieri e le idee in alto, mentre il freddo dell'inverno e dell'azione Saturnina fanno in modo che, mentre i pensieri dell'Acquario restano freddi, lucidi e razionali, le sue azioni  giungano a compimento e abbiano spesso molto successo.

Il lato emotivo, regno dell'umido, viene invece celato anche se portato avanti con forza.

L’Aria del Segno dell’Acquario è fissa e invernale e mostra un totale distacco dalla realtà.

Come l’aria, gli Acquario sono spinti ad assumere la forma del contenitore: facilmente influenzabili di fronte a chi li circonda, pronti ad adottare i punti di vista dell’ultima persona incontrata, ma con la tendenza a sottoporre tutto al vaglio della ragione, ad agire dopo aver valutato con calma i pro ed i contro di ogni situazione, quasi sempre anticipando gli eventi che hanno previsto con largo anticipo.

Caratteristiche non secondarie dei segni di Aria sono la volubilità e l’evanescenza (che testimoniano l'assenza dell'elemento materiale - Terra): se dovessimo fare un paragone potremmo dire che i nati nei segno d'Aria sono come folletti che sembrano invogliarti ad essere afferrati, ma se si tenta di acchiapparli, guizzano via.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Venerdi, 20 aprile 2018
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner