Affinità tra segni dello Zodiaco
Banner
zodiaco.png
Home Affinità di coppia Affinità tra segni dello Zodiaco
Affinità di coppia

Che cosa è l'affinità di coppia?

Affinità di coppia tra segni zodiacali

Con l'espressione "affinità" o "compatibilità" di coppia, si fa riferimento a quell'insieme di caratteristiche che fanno sì che due persone stiano bene insieme e si possano definire affini o compatibili.

La parola "affine" viene dal latino e significa letteralmente confinante, vicino. Essere affini vuol dire quindi essere simili, condividere modi di vedere le cose, interessi, desideri, attitudini.

In questo senso potremmo dire che ci sono buone basi per una relazione di coppia, quando parecchi elementi ci accomunano al partner.

Qualche volta però, un buon accordo è anche frutto della compensazione reciproca tra caratteristiche opposte.

Fattori sociali e individuali influenzano le nostre relazioni umane.

L'educazione, l'estrazione sociale e le diverse esperienze a cui la vita ci sottopone, possono incidere sul nostro modo di rapportarci agli altri e quindi sulle nostre affinità.

Non dimentichiamo però che l'amore sceglie da sè la sua strada e di conseguenza, potrebbero formarsi coppie stupende anche tra persone che presentano una compatibilità di coppia di base molto bassa.

In ogni caso trovare l'altra metà della mela o anima gemella che dir si voglia, è uno degli scopi principali dell'esistenza.

L'astrologia può aiutare a comprendere il carattere di una persona e di conseguenza valutare i possibili punti di contatto e le diversità tra due tipi di carattere.

Scopri come calcolare l'affinità di coppia.

 

Affinità di coppia in astrologia

In questa sede parliamo di affinità riferendoci alla possibilità di verificare in anticipo l'eventuale riuscita di una coppia, sulla base del confronto tra i diversi segni zodiacali.

Secondo l'astrologia, il periodo di nascita di una persona, che coincide con il relativo segno zodiacale, produce una forte influenza sul carattere e sul modo in cui ci rapportiamo con gli altri.

Questo vuol dire che, prima di poter capire che affinità c'è tra il nostro e gli altri segni zodiacali, è necessario conoscere e comprendere le caratteristiche del nostro segno solare e quelle del segno con cui vogliamo verificare la compatibilità.

Per verificare in modo completo la propria affinità con un'altra persona, è importante tener conto anche dell'ascendente (spesso, il segno zodiacale del partner ideale coincide con l'ascendente), nonché della posizione di tutti i pianeti al momento della nostra nascita (tema natale).

Allo stesso modo si deve tenere conto anche del tema natale e dell'ascendente del possibile amico o partner con cui vogliamo fare la verifica!

La sinastria

In astrologia, questo tipo di valutazione sulle affinità, prende il nome di sinastria.

Per ottenere una sinastria, cioè un'analisi completa che prende in esame il tema natale delle persone per cui si vuole effettuare il calcolo, occorre uno studio accurato sui transiti e gli aspetti che si vengono a formare tra i rispettivi pianeti. E' necessaria quindi una discreta competenza, anche se, oggi, grazie alla diffusione sulla rete di potenti software che permettono di effettuare i complessi calcoli necessari per verificare le posizioni dei pianeti, chiunque può farlo gratis in pochi secondi.

Conoscere le affinità tra segni dello Zodiaco, può essere molto interessante, oltre che divertente. Scopriamo insieme il perché leggendo:

 

 

Torna alle affinità di coppiaLe  affinità di coppia

 

 

Leggi anche

 

Commenti  

 
+1 #2 RE: Affinità tra segni dello ZodiacoRoby 2013-07-29 22:50
ah finalmente ho capito... grazie!!
Citazione
 
 
+2 #1 aaa 2012-05-27 10:01
a!
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Sabato, 25 ottobre 2014
Banner
Banner
Di che segno sei ?