Amore ritrovato?
Banner
amore.png

Astrolove a cura di Paola Dei Gatti Home Capricorno e Amore Amore ritrovato?

Amore ritrovato?

Amore - Capricorno
Scritto da Paola dei Gatti   
Martedì 07 Settembre 2010 14:26
Indice
Amore ritrovato?
Lei Capricorno e lui Scorpione

Amore ritrovato

Gentilissima Paola, sono Lisa, una severa e razionale capricornina (ascendente acquario) che si ritrova ad aver perso negli ultimi mesi la sua forte razionalità e diffidenza.

Dopo tre anni importantissimi e felici con uno Scorpione cuspide Bilancia (è nato il 23 ottobre) ho avuto una crisi. Una nuova conoscenza mi fa traballare, mi mette dei dubbi, ruba dei pensieri al mio fidanzato.
Io che sono molto severa e leale con me stessa e con i miei sentimenti, prendo la decisione di lasciarlo, sentivo troppo ingiusto ricevere da lui 100 e riuscire a dare solo 60, una sproporzione sentimentale per me pesante.

Rimango qualche mese da sola, senza tradimenti, capisco che, quello nato con la nuova conoscenza, era solo di un feeling mentale e artistico; sento finalmente nascere in me una forza d'amore, una gioia infinita, la nebbia si era dipanata e, senza paure (cosa insolita per me), ero pronta a ricominciare con il mio lui.

E qui iniziano i guai.

Per ben quattro mesi sopporto i suoi sbalzi d'umore, i suoi allontanamenti, le sue piccole vendette, il suo sentimento che, a detta di lui, è subito diventato un'amicizia.

Sopporto le sue parole come macigni perchè, dentro di me, so che c'è solo rabbia, so che è sempre stato un ragazzo passionale e sensibile, che non mi ha mai fatto mancare nulla.

Ora, però nonostante le ripetute discussioni, le mie dimostrazioni d'amore, di un nuovo amore (lui a volte mi rimproverava di essere un pò fredda e solitaria) ho deciso di mettermi in un angolo, stanca delle sue incoerenze e delle sue aggressioni giustificate dal fatto che vorrebbe io lo odiassi per dimenticarlo, ma subito dopo confessa di avermi perdonato e di essere pronto a donarmi un'amicizia.

Non so più in cosa credere.. c'è una piccola vocina dentro me che mi sussurra che la sua è paura, paura di essere impotente di fronte alle mie crisi (non solo sentimentali, ma anche lavorative e familiari) in quanto, da sempre, io sono abituata a risolvere da me i problemi, a tenerli nascosti fino a quando non li ho superati.


La ringrazio per "l'ascolto". Chissà cosa dicono le stelle....

 

Continua a leggere la risposta di Paola di Astrolove: Capricorno donna e Scorpione uomo: un amore ritrovato

 



 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Giovedi, 18 ottobre 2018
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner