Uomo Capricorno: amore complicato?
Banner
amore.png

Astrolove a cura di Paola Dei Gatti Home Vergine e Amore Uomo Capricorno: amore complicato?

Uomo Capricorno: amore complicato?

Amore - Vergine
Scritto da Paola dei Gatti   
Indice
Uomo Capricorno: amore complicato?
Lei Vergine e lui Capricorno

Vergine e Capricorno

gelosia amore vergine  capricorno


Mi chiamo Giovanna, ho 32 anni e sono della Vergine. Scrivo per avere un parere sulla mia storia, complicata ma che rivivrei mille volte perché per me è bellissima. Nel 2008 ho conosciuto lui, Capricorno, più piccolo di me di due anni, amico di amici, simpatico, carino, ma niente di più, inoltre sapevo che si era lasciato da poco dopo una storia importante.

Beh, per farla breve siamo diventati amici sempre di più, legati da mille interessi comuni, abbiamo cominciato a fare tante cose insieme, siamo andati a scuola di equitazione.. abbiamo iniziato a passare sempre più tempo anche da soli, per uscire, andare al cinema, fare shopping.

Nella nostra compagnia all’inizio un po’ ci prendevano in giro, ci trattavano come coppia, ma noi eravamo solo amici unitissimi, spesso insieme anche a cena da soli, parlavamo di tutto. Io però ho cominciato a innamorarmi, ma in silenzio. Ero così felice di stare con lui ..solo che.. eravamo amici e ovviamente niente sesso, né lui me l’ha mai proposto.. Ogni tanto pensavo di parlare ma poi avevo paura di rovinare le cose, anche se iniziavo a pensare che potesse ricambiarmi, perché vedevo che era geloso, se uscivo con altre persone mi faceva domande, poi aveva sempre da ridire su tutti i ragazzi che conoscevo…

Poi un giorno è iniziato tutto. Eravamo usciti dal cinema e prima di salutarmi mi ha baciato. E’ stato come un sogno, solo che per gli altri abbiamo continuato ad essere solo amici, perché lui ha detto da subito che non credeva ai fidanzamenti, che la cosa tra noi era speciale e che non voleva rovinarla. Insomma, abbiamo continuato apparentemente come sempre, le uscite con gli amici comuni, ma oltre a questo c’era il nostro segreto e quando eravamo da soli eravamo una coppia a tutti gli effetti.

 

Dopo un po’di tempo ho cominciato a soffrire di questa situazione, avrei voluto dire al mondo che lo amavo. Così abbiamo iniziato a litigare e tra noi ci sono stati dei momenti di allontanamento nei quali lui ha avuto le sue storie di sesso, ma è sempre tornato dicendo che mi amava e che con me è diverso. Adesso siamo proprio all’ennesimo ritorno di questo tipo, abbiamo passato un weekend bellissimo da soli a conclusione del quale mi ha detto che non sa se mi ama ancora, che non ama nessun’altra ma che non sa, d’altra parte tutto finisce, anche i suoi genitori dopo tanti anni non si amano più.. che è giusto guardarci intorno.

Qualche giorno fa mi ha invitato a casa di sua sorella per una cena e quando sono tornata mi ha fatto una scenata di gelosia perché secondo lui flirtavo con un nostro amico.

Insomma non ce la faccio più, davanti a tutti continua a trattarmi come una sorellina, mentre io sono tentata di non rispondere più al telefono quando mi chiama, di cancellarlo, anche se il mio sogno sarebbe di averlo con me per sempre. Mi sento intrappolata in una vita di infelicità… Come posso fare per farlo mio?? Mi hanno detto che l’uomo Capricorno è di ghiaccio, comincio a pensare che sia vero, esiste un modo per farlo sciogliere? Grazie per i consigli che potrai darmi… Gio

Grazie

Vai alla risposta dell'esperta in Amore




 

Commenti  

 
0 #3 RE: Uomo Capricorno: amore complicato?dddd 2012-03-03 00:08
E' uno [censured] lascialo.
Citazione
 
 
0 #2 ahi ahi...Astrolove 2011-12-10 22:55
Ciao Vale, certo è che lui è un Capricorno dalla testa dura. Tu d'altra parte sei una Leonessa e in quanto tale pretendi il rispetto che meriti. Credo che all'inizio tu abbia trascurato la sua gelosia,un po' morbosa, e se ci pensi bene potevi aspettarti che la bomba potesse eslodere, complice la distanza che in questi casi rende tutto più difficile. L'uomo Capricorno è tanto diffidente in amore, ha bisogno di certezze e desidera una donna seria, un po' d'altri tempi, passionale solo con lui.Questo in generale ovviamente. Che fare adesso? Continuare con tanta pazienza a rassicurarlo, ma anche provare a dialogare con lui sul modo di intendere la coppia, sulla gelosia ecc.. Non vorrei che le differenze culturali ci mettessero lo zampino. Insomma, cerca bene di capire come stanno le cose. Altrimenti i nodi verranno sempre al pettine...
Paola
Citazione
 
 
-2 #1 help!Vale186 2011-12-07 16:15
lui è capricorno e io leone. abbiamo visuuto una relazione straordinaria per 4 mesi. abbiamo viaggiato, abbiamo convissuto per un mese, lui mi ha detto che mi maa. ho conosciuto la famiglia e lui la mia. insomma, tutto straordinario. lui è dovuto partire per lavoro in uruguay,e io sto in italia. all inizo tutto bene, apparte qualche sua scenata di gelosia, che però alla fine si risolveva, nel moemnto in cui io chiedevo scusa anche se non avevo fatto nulla, pur di evitare di litigare e aspettare OREEEEE prima di fare pace. un giorno entra sul mio fb, vede una chat tra i mei amici perchè venivano a bere dle vino a casa mia e della mia coinquilina. LUI è IMPAZZITO, mi ha lasciata, è scomparso, non mi risponde più alle mai. così, di punto in bianco! tutto per una chat fraintendibilis sima soprattutto per uno come lui che è argentino ( e la chat è scritta in italiano, quindi immaginetavi cosa aveva potuto capire).. mi ha risposto a una mail insultandomi, pesantemente. poi altre mail in cui diceva che non poteva avere più fiducia, che non poteva perdonarmi per questioni di ego e perchè fondamentalemnt e non mi crede. io ho continuato a scrivergli ma lui niente. solo ieri mi ha risposto add una mail, parlandomi in manienra un po più divile, parlandomi di se e di come procede la sua vita, chiedendomi come sto. ora, che significa questo suo comportamento? come posso fargli capire che quello che si è ficcato nella testa è assolutamente sbagliato? grazie per l aiuto
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Domenica, 20 aprile 2014
Banner
Di che segno sei ?