Il segno Ariete e l'amore
Banner
ariete.jpg
Home Ariete Il segno Ariete e l'amore

Il segno Ariete e l'amore

Ariete

segno pesci e amore 

Qui troverai una breve descrizione del lato sentimentale dell'Ariete. Puoi leggere anche le storie d'amore di uomini e donne Ariete su Astrolove, oppure passa all'oroscopo dell'amore per il Ariete.

L'uomo Ariete cerca, essenzialmente, di realizzare se stesso come individuo, mediante un'attività immediata, che tende alla conquista e qualunque siano i rischi e i risultati.

Egli ama la sfida e la scoperta di ciò che sembra nascosto o improbabile da ottenere.

Nel suo comportamento di coppia con la donna, l'uomo Ariete non molla la presa finchè non ha ottenuto il bottino desiderato; ciò che accade dopo, dipende molto dal modo in cui la conquista avrà soddisfatto i suoi bisogni individuali e il suo desiderio, spesso inconscio, di trovare una donna "ideale".

Ha infatti bisogno di una persona che lo aiuti a sviluppare la sua vita interiore e questo può accadere se la donna, agendo come parte dell' "anima", diventa per l'uomo Ariete un canale di comunicazione tra la spinta all'esteriore e la sua natura interiore. In questo caso la donna diventa l'ispiratrice, la Musa.

Da questo punto di vista, la Bilancia completa l'Ariete, anche se il conflitto quotidiano è molto probabile, se la donna non è straordinariamente adatta a svolgere il ruolo di "anima" per l'Ariete.

Quando invece il matrimonio è finalizzato per la nascita dei figli o per la conservazione della propria cultura o religione, ha migliori possibilità l'unione con una donna Toro.

La donna Ariete tende ad avere dei caratteri maschili più o meno accentuati. Può perciò difficilmente accettare la volontà o l'iniziativa di un uomo, a meno che egli non abbia l'autorità e la saggezza solitamente connesse ad una figura paterna.

D'altra parte, la donna Ariete può essere attirata da un uomo debole che pensa di modellare o addirittura di salvare o di redimere.

Se lo sposa può prevalere su di lui, ma alla lunga può stancarsi del ruolo assunto. La donna Ariete è portata a non esaurirsi nei doveri domestici, in quanto il suo bisogno di agire è altrettanto consistente di quello dell'uomo.

Se l'ambiente non le fornisce delle opportunità, la donna Ariete può buttarsi nel gioco amoroso o sposare una causa ideale per cui si impegna con uno spirito da crociata.

Come capo, la donna Ariete è esigente e tende ad essere implacabile disprezzando la debolezza e il sentimentalismo. Talvolta si comporta con l'uomo in maniera quasi vendicativa, come se ciò costituisse una compensazione alla civiltà patriarcale.

 


Lo Zodiaco e l'amoreLo Zodiaco e l'amore

Leggi anche:

  Affinità di coppia dell'Ariete  Affinità di coppia dell'Ariete

Astrolove: astrologia e amore nel   segno del ArieteAriete e Amore con Astro Love

Astrogossip: il gossip delle stelle Le affinità del segno Ariete in Gossip delle Stelle

 

 

Vuoi esprimere il tuo parere sul segno Ariete in coppia? Partecipa al forum Ariete e Amore (si aprirà una nuova finestra di navigazione)

Oppure: chat commenta sul forum: Ariete e amore

 

Ariete Ariete

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Mercoledi, 18 gennaio 2017
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner