Ariete e salute
Banner
ariete.jpg
Home Ariete Ariete e salute

Ariete e salute

Ariete

La salute del segno Ariete

Qui troverai una serie d'informazioni sul segno Ariete e la salute in generale. Per le previsioni passa all'oroscopo della salute per il segno Ariete.

Il simbolo dell'Ariete sottolinea il potere del capo e il logorio dell'energia concentrata sull'attacco.

Nel corpo umano, infatti, l'Ariete rappresenta la testa: ciò significa che l'uomo rispetto agli altri esseri viventi, si distingue, prima di tutto, per la sua mente.

Questo segno, in effetti, si riferisce all'intero sistema cerebro-spinale con i suoi nervi che portano direttive a tutte le parti del corpo. Forse più di ogni altra persona, l'Ariete patisce  ciò che limita o argina le sue capacità di agire, a livello fisico, sessuale, sociale, mentale o creativo.

La malattia costituisce per la persona Ariete una specie di insulto personale e, quando il nativo si ammala, è possibile che tenti di scaricarne sugli altri la causa; la malattia può essere significativa soltanto se la si può attribuire all'origine "trascendente".

L'individuo Ariete può avere dei decorsi febbrili la cui causa non è chiaramente determinabile. Il potere spesso lo rende irascibile, specie quando ha a che fare con dipendenti da cui richiede obbedienza, e, spesso, è soggetto a crampi muscolari, particolarmente se il pianeta Marte ha nell'oroscopo aspetti "difficili" come un'opposizione o una quadratura.

Egli tende a fare un uso incauto della propria energia, cosa che gli può procurare degli esaurimenti improvvisi. Si riprende però presto, soprattutto se preso da nuovi interessi o spinto da necessità di persone che da lui dipendono.

Alcune malattie connesse al cervello e ai centri visivi possono essere considerate più o meno caratteristiche del nativo dell'Ariete che, secondo la tradizione astrologica, è un tipo bilioso.

La salute del tipico Ariete è piuttosto imprevedibile, perché spesso dipende da cause non soltanto individuali, e perché il livello dell'energia fluttua rapidamente e spesso in modo incontrollabile.

E' necessario che l'Ariete controlli la propria alimentazione, che deve essere sobria ed esente da componenti tossiche come l'alcol, le spezie, gli eccitanti.

 

A cura di Salvatore Santoro


  • In astrologia, l'Ariete è associato alla testa. Marte il pianeta dominante del segno Ariete è associato a: muscoli, testa, ghiandole surrenali, i sensi dell'olfatto e del gusto.

 


alt Commenta: La salute del segno Ariete

 

Lo Zodiaco e la saluteLo Zodiaco e la salute

Tags:
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Mercoledi, 17 ottobre 2018
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner