Studiare astrologia
Banner

Astrologia

Home Astrologia Astrologia - impara l'astrologia in modo facile e intuitivo con Di che segno sei?

Astrologia - impara l'astrologia in modo facile e intuitivo con Di che segno sei?

Astrologia

Di che segno sei?

piramide  maia

L'astrologia diventa facile con il sito dichesegnosei.it!

Questa materia, studiata in tutte le culture, nel corso dei secoli, con la modernità è diventata sempre più complicata.

Finalmente, è possibile conoscere i segreti dell'astrologia in modo semplice ed intuitivo.

Viviamo freneticamente e non ci rendiamo più conto dello scorrere del tempo e di come noi tutti facciamo parte di un ciclo.

L'astrologia è nata allo scopo di comprendere i cicli naturali. Infatti, i cicli della terra (giorno, notte o le stagioni) sono regolati dagli astri.

Ci sono molte scuole di astrologia e molte scuole di pensiero. Con noi, imparerai i principi base dell'astrologia.

Se fino ad oggi hai letto temi natali complicati, con riferimenti a Urano e Plutone ed alle case, e non hai capito nulla, non preoccuparti.

Con noi imparerai a conoscere i segni dello Zodiaco, i pianeti (astri), il loro signficato e come il loro moto può avere influenza sul nostro carattere (tema natale) e più in generale nel nostro quotidiano (oroscopo) o nella vita di relazione (affinità di coppia).

Imparerai a capire gran parte del tuo tema natale ed a realizzare un tuo oroscopo personalizzato. Scoprirai quali sono i momenti migliori per l'amore o per il lavoro o capire quali sono i momenti fortunati della tua vita.

La scoperta dei nuovi pianeti ha spinto molti astrologi verso direzioni nuove e, al tempo stesso, la modernizzazione della società ha permesso un connubio con la psicologia.

In realtà, quanto di più importante è stato detto sull'astrologia (occidentale) risale a circa duemila anni fa, quando Claudio Tolomeo (astronomo, geografo e astrologo) scrisse il primo trattato sull'astrologia riunificando i principi emersi dall'astrologia greca, dalla sapienza babilonese e da quella egiziana.

Con noi potrai entrare direttamente in contatto con il mondo delle stelle, così come veniva raccontato dagli antichi astrologi, imparare a riconoscere i pianeti ed a capire come possono influenzare la nostra vita.

Infatti, i cinque pianeti dell'astrologia classica occidentale (Luna, Mercurio, Marte, Venere, Giove e Saturno) sono visibili ad occhio nudo.

Anche perché, come molti sanno, i telescopi (inventati da Hans Lippershay), furono usati per la prima volta per le osservazioni celesti da Galileo Galilei, soltanto nel 1600.

Oggi, grazie ai software possiamo risparmiarci la fatica di fare complessi calcoli astronomici e, sfruttando la sapienza degli antichi astrologi, una volta scoperte come sono le nostre stelle (i nostri astri al momento della nostra nascita, cioè il nostro tema natale) e le stelle del momento (i transiti dei pianeti più importanti) capire le energie di un determinato momento.

In che fase dell'anno stiamo vivendo? Sappiamo se siamo sensibili al freddo o al caldo, ma quanti di noi sanno che il caldo ed il freddo dipendono dai pianeti?

Con noi scoprirai che l'oroscopo e l'astrologia hanno profondi legami con la natura e con il nostro ciclo vitale.

Sapere dove si ha un pianeta nel tema natale, infatti può contribuire, insieme al segno zodiacale, a descrivere meglio il nostro carattere, i nostri pregi e i nostri difetti. Può aiutarci a personalizzare il nostro oroscopo.

A chi non piacerebbe, approfondire lo studio di pianeti che, come la Luna, entrano quotidianamente nella nostra vita di tutti i giorni?

Conoscendo il significato dei segni zodiacali, sempre collegato alle caratteristiche di base (elemento, natura, stagione e pianeti di riferimento) e, conoscendo gli aspetti che si possono formare tra i pianeti, chiunque è in grado di realizzare un tema natale molto preciso.

Con "Di che segno sei?" Scoprirai che è facilissimo personalizzare il tuo oroscopo, calcolare in modo preciso l'affinità di coppia e conoscere le basi dell'astrologia, tema natale, cos'è ascendente, etc. etc.

Nella sezione Zodiaco, scopriremo come i segni, non sono altro che la riproduzione del ciclo della vita, delle stagioni (carattere cardinale, fisso e mobile), degli elementi (fuoco, terra, aria ed acqua) e dei pianeti, ciascuno dei quali è abbinato ad uno o più segni.

Infatti, i pianeti, non si muovono sullo Zodiaco in modo casuale, ma secondo regole matematiche che, una volta richiedevano calcoli "a mano". Oggi, grazie ai software per il calcolo della posizione dei pianeti, conoscere il tema natale, l'oroscopo, l'affinità di coppia e l'ascendente è facilissimo: è sufficiente inserire la data di interesse per scoprire l'esatta posizione dei pianeti.

In realtà, è sufficiente conoscere il cerchio dello Zodiaco, con i suoi 12 segni, e i pianeti fondamentali e poche e semplici regole, per dilettarsi nella creazione in pochi click di un oroscopo personalizzato.

Noi suggeriamo l'iscrizione sul sito Starchat.it che ti dà la possibilità di avere sempre a disposizione online il tuo tema natale, per aiutarti a ricordare dove erano i tuoi pianeti al momento della tua nascita ed a realizzare in un attimo un oroscopo e un'affinità di coppia personalizzata.

Zodiaco

In astrologia, si parla di Zodiaco, come di un cerchio simbolico che rappresenterebbe la vita.

Nella sezione Zodiaco scopriremo come,  i segni, rappresentano il ciclo della vita, delle stagioni (carattere cardinale, fisso e mobile), degli elementi (fuoco, terra, aria ed acqua), ma soprattutto dei pianeti. Questi ultimi, infatti, si muovono nei segni dello Zodiaco, assumendo un significato di volta in volta diverso.

Pianeti

L'astrologia è basata sul movimento dei pianeti (astri) nello Zodiaco e studia gli influssi che gli astri, con la loro luce, esercitano sulla vita.

In questa sezione, parleremo del significato dei pianeti in ogni segno dello zodiaco.

Inoltre, impareremo a riconoscere gli aspetti più importanti, che si formano tra le posizioni dei pianeti nella ruota zodiacale.

Per esempio, se il Sole di una persona si trova in un segno e la Luna si trova in un altro segno che, nello Zodiaco, è dalla parte opposta, si parla di "opposizione"; se, invece Luna e Sole si trovano nello stesso segno si parla di "congiunzione"),

A seconda che si consideri il pianeta, o l'aspetto, al momento della nascita, in un momento qualsiasi o in rapporto ad un eventuale partner si parlerà di:

Tema natale

Quando pianeta si trova in un segno al momento della nostra nascita, contribuisce a determinare il carattere di una persona (pianeti nel tema natale). Come detto, per esempio, il Sole, con il suo passaggio determina il nostro segno zodiacale; oppure, Venere, rappresenta il modo in cui possiamo vivere l'amore, o, ancora, Giove, esprime la nostra sorte, Saturno il nostro successo nella vita, Marte la nostra carica aggressiva, etc..

In questa sezione scopriremo cosa è il tema natale, e come calcolarlo online. Approfondiremo, inoltre, per chi vorrà, il significato degli aspetti nel tema natale, cioè delle relazioni che si formano tra i pianeti al momento della nostra nascita.

Le case

Se il Tema natale semplice ci dice il significato che hanno le posizioni dei pianeti al momento della nostra nascita, rivelando aspetti del nostro carattere che si aggiungono a quelli determinati dal nostro segno zodiacale, le case, parlano invece, non tanto di come siamo, ma di come sarà la nostra vita.

Oroscopo

Quando un pianeta si trova in un segno può avere influssi su quel segno o sugli altri segni. L'oroscopo ci dice se questi influssi sono positivi o negativi per il nostro segno (per esempio, se il nostro segno forma una congiunzione o una opposizione con il segno in cui si trova il pianeta).

In questa sezione impareremo cosa è un oroscopo e impareremo a realizzare in pochi passaggi  un oroscopo personalizzato in base al nostro segno (semplice), o in base al nostro tema natale (approfondito).

Affinità  di coppia

Considerato che il segno potrebbe influire sul carattere di ognuno di noi, l'astrologia considera le relazioni che si formano tra segni dello zodiaco di una possibile coppia.

In una affinità di coppia approfondita, verificheremo, non solo le relazioni tra segni dello zodiaco, ma anche le relazioni tra i pianeti che più influiscono nella vita della coppia, a seconda dei segni in cui si trovano al momento della nascita dei due partner.

In questa sezione, impareremo come calcolare l'affinità di coppia in modo semplice e in modo approfondito.

Qui, inoltre, potrai trovare tutte le informazioni necessarie ad approfondire quello che riguarda l'Astrologia. E' possibile accedere al glossario di Astrologia.

 

Torna ad AstrologiaAstrologia zodiaco oroscopo

 

Commenti  

 
0 #1 RE: Astrologia - impara l'astrologia in modo facile e intuitivo con Di che segno sei?evelin 2012-12-11 00:31
complimenti per il sito ho visto che avete aggiunto nuove sezioni
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Sabato, 20 ottobre 2018
La Luna oggi
Pesci
Luna in Pesci
6 gradi circa
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner