La "cagnetta" ritrovata su un'isola deserta
Banner
cosa.gif

Curiosità e cultura è a cura di Germain Lacroix Home Curiosità La "cagnetta" ritrovata su un'isola deserta

La "cagnetta" ritrovata su un'isola deserta

Curiosità

Cucciolo di Australian Cattle Dog
Sophie Tucker è il nome di una attrice e ballerina dell'est americanizzata (nata il 13 gennaio 1886 nel segno del Capricorno) ma è anche il nome di una cagnolina (una Australian cattle dog) che merita di essere ricordata per la sua piccola commovente impresa eroica.

La piccola Sophie Tucker cadde in mare a Queensland Coast, in Australia, dove stava navigando in barca a vela con i suoi padroni a più di cinque miglia dalla costa.

Come riportato da Paola De Carolis sul Corriere, i suoi padroncini, Dave e Gene, erano disperati e l'avevano ormai data per morta. In effetti, difficilmente sarebbe potuta sopravvivere alle correnti ed agli squali che vivono in quella costa.

Tuttavia, la cucciola era approdata sana e salva all'isola di St Bees Island (Queensland, Australia) dove è sopravvissuta per più di cinque mesi. Dimostrando capacità di sopravvivenza e di adattamento fuori dal comune. In effetti, la "cagnolina" è una Australian cattle dog, una razza di cani da pastore molto forti e agili.

E' stata ritrovata per caso da alcuni marinai in buone condizioni di salute. La notizia del ritrovamento di un cane su un'isola deserta è giunta alle orecchie della coppia che si è subito interessata per contattare chi la aveva in custodia e finalmente..

«L' ho chiamata e prima ancora di vederci ha cominciato a piangere, a mugolare. Era lei. Ci è venuta subito incontro, scodinzolando. Adesso siamo tornati a casa. Siamo di nuovo una famiglia» racconta Gene nell'intervista.

 

A cura di Super Gerry

 

Curiosità

 

Torna a curiosità

 

 

 

Tags:
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Venerdi, 29 marzo 2024
Banner
Banner
Banner
Banner