Dieta e benessere: succo d'ACERO
Banner
cosa.gif

Curiosità e cultura è a cura di Germain Lacroix Home Curiosità Dieta e benessere: succo d'ACERO

Dieta e benessere: succo d'ACERO

Curiosità

succo-d-aceroIl succo d'acero è un vero e proprio elisir di lunga vita.

Lo sanno bene in Canada (non ha caso la foglia d'acero campeggia al centro della bandiera canadese) e più precisemente nella regione del Quebec che vanta un vero e proprio primato nella produzione del succo d'acero.

Lo sciroppo d'acero è un liquido ottenuto bollendo la linfa di due diverse piante di acero: l'acero da zucchero e l'acero nero.

E' un prodotto di facile reperibilità: può essere acquistato nei supermercati o nelle erboristerie.

Per molti è solo un dolcificante poco calorico che viene utilizzato durante le diete (25 calorie per cucchiaino contro le 40 calorie della classica bustina di zucchero..).

In realtà, il succo d'acero è molto di più.

I ricercatori della University of Rhode island (a Kingston, negli Usa), hanno studiato tutti i componenti di questa sostanza identificandone 34 sconosciuti.

Dalla ricerca risulta che il succo d'acero non è solo un dolcificante, ma è anche un antinfiammatorio naturale e un potente antiossidante!!

Infine, la chicca! Si è scoperto recentemente che contiene sostanze in grado di contastare il diabete di tipo due. Sorprendente: se non un paradosso, è almeno un fatto iconsueto per un dolcificante!!!

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Giovedi, 28 marzo 2024
Banner
Banner
Banner
Banner