Aumentare il potere della mente ... a scuola
Banner
cosa.gif

Curiosità e cultura è a cura di Germain Lacroix Home Curiosità Aumentare il potere della mente ... a scuola

Aumentare il potere della mente ... a scuola

Cultura

scuola e meditazioneLA SCUOLA DEI PICCOLI BUDDHA.....

La scuola Panyaden è una scuola privata nella zona sud di Chiang Mai (Thailandia del Nord).

La scuola è stata fondata da Yodphet Sudsawad per offrire una formazione integralmente basata sui principi buddisti.
La scuola formata da diversi edifici ed è dotata di aree per la meditazione, giardino, una piscina e, ovviamente, una cappella buddista.

La scuola Panyaden è registrata presso il Ministero dell'Educazione Thailandese ed è bilingue: le materie vengono insegnate sia in Thai che in inglese. Ogni classe ha un insegnante di madre thailandese e-insegnante di lingua inglese.
Vengono sviluppate 4 aree: fisico, emotivo, l'apprendimento morale / sociale e intellettuale attraverso attività basate sul gioco.

In thai "panya" significa saggezza, "den" invece significa fuori dal comune.

L'obbiettivo principale della scuola è quello di sviluppare sin dall'infanzia un pensiero indipendente, attenzione agli altri e all'ambiente, una visione creativa e un modo di vivere centrato sull'essere, più che sull'avere.

La scuola cerca di avviare i ragazzi all'autosufficienza, proponendo alternative "utili" per il tempo libero (come rammendare i propri abiti), dopo aver inculcato il principio delle priorità.

La Panayaden è un laboratorio in cui si forma la nuova classe di leader asiatici: consapevoli di valori forti, pronti ad affrontare le sfide della globalizzazione.

Un modello da studiare.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Venerdi, 19 gennaio 2018
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner