Benvenuti al Sud
Banner
gossip.png


Gossip delle Stelle è a cura di Silvia Presti

Home Cinema Benvenuti al Sud

Benvenuti al Sud

Gossip - Cinema e Film
Giovedì 07 Ottobre 2010 14:36

 

Claudio Bisio

Ultimamente, sono stata al cinema a vedere Benvenuti al Sud di Luca Miniero (Capricorno).

Il film, remake del film francese Giù al Nord di Dany Boon (Cancro), è attualmente campione di incassi. Il regista francese è anche apparso nella pellicola di Miniero.

Il protagonista è Claudio Bisio (Pesci): il 2010, per l'oroscopo, è  l'anno dei Pesci e dei segni d'acqua (Cancro Scorpione e Pesci), visto e considerato che il pianeta che l'astrologia associa alla fortuna, Giove, nel 2010 si trova proprio in un segno d'acqua: i Pesci.

Claudio, vuoi per il successo di Zelig, vuoi per "Benvenuti al Sud", ha avuto già abbastanza conferme.

La moglie di Bisio è interpretata da Angela Finocchiaro (20 Novembre - Scorpione cuspide Sagittario): astrologicamente, anche fuori dal set, sarebbero una bella coppia. Pesci e Scorpione sono entrambi segni d'acqua.

L'ironia dello Scorpione è nota, basta pensare all'ironia pungente di: Luciana Litizzetto (29 Ottobre - Scorpione), Roberto Benigni (27 Ottobre - Scorpione), Carlo Verdone (17 Novembre - Scorpione) ed infine Gigi Proietti (2 Novembre). L'attrice Angela Finocchiaro è una degna rappresentante di questa illustre lista.

Angela Finocchiaro

Altro protagonista è Alessandro Siani (Vergine). Anche qui ottima intesa astrologica. L'uomo Pesci e l'uomo Vergine, opposti nello Zodiaco, possono dar vita ad un'amicizia che durerà per sempre.

Nel film, Alberto (Claudio Bisio), viene trasferito  dall'amato Nord al Sud.

ll direttore postale aveva, in realtà, nei suoi progetti ben altra meta: Milano. Ma, per varie vicessitudini, resterà soltanto un'utopia.

Il viaggio verso la Campania sarà lungo e travagliato, un'autostrada in condizioni disagiate - da sempre - sembra essere il preannuncio per Alberto di un Sud che immagina come un incubo.

L'approccio iniziale con i colleghi, in particolare con il postino Mattia (Alessandro Siani), non sarà dei migliori.

Ma tutto cambierà.Alberto arriverà a trovar  strano il fatto di abbandonare i colleghi, divenuti ormai amici, per tornare a casa dalla moglie Silvia (Angela Finocchiaro) e dal figlioletto.

Miniero (capricorno ascendente gemelli) riesce a  far ridere gli spettatori (tipico dell'ascendente Gemelli), senza discostarsi dall'obiettivo primario: evidenziare l'accoglienza, la genuinità e i sentimenti del Sud.

 

Cinema e Film Cinema      e  Film Astro GossipAstro        Gossip

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Giovedi, 28 marzo 2024
Banner
Banner
Banner
Banner