Genitori & figli - Agitare bene prima dell'uso
Banner
gossip.png


Gossip delle Stelle è a cura di Silvia Presti

Home Cinema Genitori & figli - Agitare bene prima dell'uso

Genitori & figli - Agitare bene prima dell'uso

Gossip - Cinema e Film
Venerdì 11 Marzo 2011 13:03

Margherita BuyMichele Placido (Toro) è un professore d'italiano - sposato con Margherita Buy (Capricorno) - che una mattina decide di assegnare un tema ai suoi alunni dal titolo "Genitori e Figli: istruzioni per l'uso", anche per cercare le risposte al  rapporto conflittuale con il figlio Andrea Fachinetti (Scorpione).

Sarà l'occasione per una studentessa di raccontare la sua sua adolescenza connotata dalle liti dei genitori - la Scorpione Luciana Littizzetto ed il Cancro Silvio Orlando - sfociate in una separazione.

Alla base della rottura il tradimento di Orlando con la migliore amica dell'ex moglie interpretata dell'Ariete Elena Sofia Ricci - fissata con l'astrologia.

luciana-litizzettoAnche la Litizzetto però nutre una simpatia per un collega dell'ospedale dove lavora - si tratta di Max Tortora (21 Gennaio) - a sua volta impegnato con moglie e figli.

La ragazzina dovrà occuparsi del fratellino razzista - nonostante la giovane età - e della nonna Piera degli Espositi (Pesci) riapparsa all'improvviso. Nina - questo è il suo nome - però vivrà l'asolescenza in toto: le amiche, il primo amore e la prima volta con Vittorio Emanuele Propizio (Capricorno).

Dal tema della ragazza però il prof Placido apprenderà che lei conosce il di lui figlio  e scoprirà che Andrea non è solo provini del Grande Fratello, ma molto di più.

Fachinetti nel set ha come fidanzata l'ex Miss Italia Miriam Leone che, a dispetto del suo cognome, appartiene al segno dell'Ariete. Ma soprattutto Placido capirà che nessuno è immune dal rapporto conflittuale genitori e figli - la stessa studentessa nel tema racconterà di aver in comune con la madre - Luciana - solo la passione per Gianna Nannini (Gemelli).

Quando per caso incontrerà la cantante rinuncerà ad un autografo personalizzato e preferirà una dedica per la madre. Anche questo è genitori e figli.

 

 

Cinema e Film Cinema e  Film GossipGossip

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Venerdi, 19 aprile 2024
Banner
Banner