La bella società
Banner
gossip.png


Gossip delle Stelle è a cura di Silvia Presti

Home Cinema La bella società

La bella società

Gossip - Cinema e Film
Domenica 27 Marzo 2011 12:55

Raoul BovaTre bambini crescono insieme sotto il sole della Sicilia. David Coco (Scorpione) e Marco Bocci (4 agosto, Leone) sono due fratelli figli di contadini, mentre Enrico Lo Verso (18 gennaio, Capricorno) è figlio del ricco farmacista del paese.

David e Marco, alias Giuseppe e Giorgio, dopo la misteriosa scomparsa del padre, prelevato da alcuni uomini una mattina d'estate nei campi in cui lavorava, diventano ancor più morbosi nei confronti della bella madre: Maria Grazia Cucinotta (27 luglio, Leone).

Un giorno in paese arriva un set cinematografico e Raoul Bova (Leone), direttore di produzione, perde la testa per Maria Grazia Cucinotta e la convince a partecipare al suo film come attrice. Fra i due nasce la passione. I figli non vivono bene questo legame fra i due, vuoi per il paese che mormora, vuoi perchè attendono ancora il ritorno del padre.

marco-bocci

I loro animi si placano quando Raoul, ovvero il giovane e bello Romolo, torna a Roma. Nel frattempo Maria Grazia Cucinotta scoprirà di essere in stato interessante. Quando sembrava che davvero Romolo (Raoul Bova) avesse solo voluto vivere un breve flirt, tornerà in paese con tutti i buoni propositi per prelevare Maria ed i suoi figli e portarli nella Capitale.

 

Ad aspettarlo però troverà i due ragazzini ed il loro amico di sempre Nello (Enrico Lo Verso) agguerriti a non far entrare un altro uomo nella lora vita. Per uno sfortunato incidente Raoul morirà, mentre Marco Bocci perderà la vista.

anna-safronickMaria  non scoprirà nulla per molto tempo del ritorno e della morte di Raoul Bova, occupata fra i campi ed un figlio diventato cieco.

Quando David Cocco (Giuseppe) gli racconterà la verità, l'attrice siciliana avrà un malore e morirà prematuramente.

Ad occuparsi dei ragazzi sarà allora, indirettamente, il padre di Nello: il farmacista Giancarlo Giannini (1 agosto, Leone),  innamorato in passato della loro defunta madre (Maria Grazia Cucinotta). 

Nello sperpererà gran parte del patrimonio del padre nel gioco d'azzardo ed il farmacista sarà costretto ad allontanarlo a Torino, ove frequenterà la facoltà di Farmacia.

Nello con scarsi risultati, mentirà sul suo iter universitario non solo al padre, ma anche ai due amici d'infanzia e persino alla bella fidanzata Anna Safroncik (Capricorno). Giuseppe e Giorgio andranno a Torino da Nello per fare l'ultimo tentativo che possa recuperare la vista di Giorgio, finanziati da Adriano Giannini.

Durante la loro permanenza Giorgio, ancora cieco, si troverà a dover aiutare una giovane ragazza, Simona Borioni (Capricorno), testimone scomoda di un omicidio da parte delle brigate rosse. I due finiranno per innamorarsi; Giuseppe cercherà di ostacolare questa relazione per evitare l'ennesimo abbandono.

 

Cinema e Film Cinema e  Film GossipGossip

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Giovedi, 18 aprile 2024
Banner
Banner