Chi ha vinto il Festival di Cannes 2011?
Banner
gossip.png


Gossip delle Stelle è a cura di Silvia Presti

Home Cinema Chi ha vinto il Festival di Cannes 2011?

Chi ha vinto il Festival di Cannes 2011?

Gossip - Cinema e Film
Domenica 22 Maggio 2011 22:33

Brad Pitt"The Tree of Life" ha vinto la Palma d'oro al festival di Cannes 2011.

Il regista è Terrence Malick (30 Novembre), nato sotto il segno del Sagittario, che ha scelto come protagonista Brad Pitt (18, Dicembre, Sagittario).

Questo Festival è stato segnato dall'infelice affermazione del regista Lars Von Trier (30 Aprile,Toro): "Sì, Adolf Hitler mi fa un po' simpatia, e lo capisco... Ovviamente ha fatto molte cose sbagliate, assolutamente, ma riesco a immaginarmelo mentre sedeva nel suo bunker quando tutto era finito ", questa frase ha comportato la sua espulsione dalla gara.

Kirsten DunstNonostante il brutto avvenimento, la giuria, presieduta da Robert De Niro (Leone), ha dato il premio come miglior attrice a Kirsten Dust (Toro), protagonista di "Melancholia", diretto da Von Thier (Toro) che ha scelto come protagonista una Toro come lui.

Miglior attore, invece, è Jean Dujardin  (Gemelli) "The Artist" di Michel Hazanavicius (Ariete).

L'Italia ha avuto comunque la sua soddisfazione con il premio della Palma d'Oro alla carriera per il Pesci Bernardo Bertolucci:

"Di sicuro all'Italia, agli italiani, a quegli italiani che sanno ancora resistere, criticare, indignarsi per lo stato di tremenda anestesia in cui versa il nostro paese, addormentato quotidianamente dalle tv. Lo dedico a tutti coloro che ancora non hanno ceduto a questa anestesia".


Bernardo Bertolucci (16 Marzo, Pesci)

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Venerdi, 29 marzo 2024
Banner
Banner
Banner
Banner