Letters to Juliet
Banner
gossip.png


Gossip delle Stelle è a cura di Silvia Presti

Home Cinema Letters to Juliet

Letters to Juliet

Gossip - Cinema e Film
Giovedì 01 Settembre 2011 20:15

amanda-seyfried-foto2

Sophie (Amanda Seyfried, Sagittario)  va in vacanza con il fidanzato Gael Garcia Bernal (Sagittario) in Italia.

Il ragazzo è troppo preso dalla sua professione di chef ed ascolta con disattenzione la fidanzata desiderosa di diventare una giornalista di successo.

Sophie in visita a Verona andrà a vedere il famoso "balcone di Giulietta" e noterà che ragazze, donne e bambine provenienti da tutte le parti del mondo, sono solite scrivere delle lettere alla Capuleti sulle loro pene d'amore lasciandole nel famoso cortiletto in attesa di una risposta.

Ma come può pervenire loro un consiglio da parte della famosa Giulietta di Romeo???

Sophie scoprirà che esistono delle segretarie di Giulietta che con devozione ed un'attenta suddivisione del lavoro rispondono ai cuori infranti. Si tratta di Luisa Ranieri (Sagittario ), Marina Massironi (Toro) e Milena Vukotic (Toro).

La prima è la compagna di Luca Zingaretti (Scorpione), il Commissario Montalbano, la seconda attrice è l'essenza femminile del trio Aldo, Giovanni e Giacomo ed, infine, Milena è stata la moglie di Fantozzi (Paolo Villaggio, Capricorno) e consuocera di Lino Banfi in Un medico in famiglia.

Amanda Seyfried accetterà subito di entrare nel gruppo.

La sua prima lettera però sarà un caso particolare: dovrà rispondere ad un problema di cuore risalente a 50 anni prima.

Nonostante sia passato del tempo, Sophie prenderà carta e penna e la sua audacia verrà premiata.

Il giorno dopo spunterà a Verona l'aitante nipote di una anziana signora in collera con Sophie perché la nonna vuole cercare il primo amore.

Sophie si appassionerà ancor di più alla storia e farà le valigie alla ricerca del vero amore di Vanessa Redgrave (Acquario).

I loro viaggi in macchina avranno sempre come sottofondo una canzone italiana, come Sospesa di Malika Ayane (Acquario).

Dopo aver girato le campagne della Toscana, numerosi scambi d'identità, battibecchi fra Sophie e Christopher Egan (Cancro), Vanessa ritroverà il suo primo amore: Franco Nero (Sagittario).

Sophie lascerà in seguito il fidanzato poco presente e seguirà il suo cuore scegliendo Christopher, nipote della signora.

Vanessa Redgrave e Franco Nero (Sagittario), nella realtà, si sono sposati. Come i protagonisti di Letters to Juliet si sono persi per poi ritrovarsi.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Venerdi, 29 marzo 2024
Banner
Banner
Banner
Banner