Colpi di fortuna
Banner
gossip.png


Gossip delle Stelle è a cura di Silvia Presti

Home Cinema Colpi di fortuna

Colpi di fortuna

Gossip - Cinema e Film
Giovedì 26 Dicembre 2013 14:05

 

christian-de-sicaColpi di fortuna è il film di Natale 2013, diretto da Neri Parenti (Toro). Si suddivide in tre episodi.

1) Paolo Kessisoglu (Leone) è innamorato di una ragazza che lavora in un tabacchino, Barbara (ovvero Fatima Trotta, segno zodiacale Cancro).

Tuttavia, non riesce a dichiararsi alla ragazza e confida le sue pene d'amore all'amico Luca Bizzarri (Cancro).

In realtà, quest'ultimo ha una relazione con Barbara, ma non vuole ferire l'amico e quindi nasconde la storia d'amore. Quando i due vinceranno sei miliardi al superenalotto sarà difficile celare ancora la verità.

2) Christian De Sica (Capricorno) è un imprenditore tessile molto superstizioso, il suo ufficio è pieno di corni rossi e crede che la sua fortuna dipenda dai suoi innumerevoli amuleti scaramantici, ma, se la fortuna è cieca, la sfiga ci vede benissimo...

Francesco Mandelli (Ariete) è un traduttore che porta iella a chiunque lo incontri; purtroppo il facoltoso De Sica dovrà avvalersi proprio di lui per concludere un affare.

3) Pasquale Petrarolo (Vergine) è un ex ballerino con un'ammirazione sconfinata per Raffaella Carrà (Gemelli); da giovane aveva collaborato con l'artista.

Sposato con Barbara Folchitto (Pesci), la sua è una famiglia allargata, avendo sia figli naturali che adottivi. Un giorno viene convocato da un notaio che lo avvisa che il padre deceduto, mai conosciuto, gli lascia in eredità una misera somma di denaro e il fratello Walter un po' mattarello.

La sceneggiatura è fra gli altri di Volfango De Biasi (Pesci).

 

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Venerdi, 29 marzo 2024
Banner
Banner