The call
Banner
gossip.png


Gossip delle Stelle è a cura di Silvia Presti

Home Cinema The call

The call

Gossip - Cinema e Film
Lunedì 21 Aprile 2014 22:40

Halle BerryJordan Turner (Halle Berry - Leone) è un'operatrice telefonica, lavora al 911, il centralino che si occupa delle chiamate d'emergenza.

Al telefono arrivano chiamate di ogni genere, da chi vuole solo compagnia a chi ha davvero bisogno di aiuto. Una ragazzina, sola in casa, chiama il 911; un uomo dalle brutte intenzioni si è introdotto nella sua abitazione, la piccola è spaventata, i suoi genitori non ci sono, dall'altra parte della cornetta c'è proprio lei: Jordan.

L'operatrice cerca un escamotage per aiutare la ragazza, intanto che arrivino i soccorsi.

Inizialmente, la strategia attuata da Jordan pare abbia funzionato, ma poi l'uomo trova la giovane nascosta sotto il letto e finisce in tragedia.

Jordan fugge nella quiet room, la stanza dove gli operatori si isolano dopo una telefonata pesante, ma lo shock è grande.

Passano i mesi e Halle Berry viene spostata di ruolo e diventa docente, ovvero insegna alle nuove reclute come si deve comportare un operatore. Ma proprio in una visita alla sede, Jordan aiuta una collega in difficoltà e si ritrova al telefono con una ragazzina (Casey Welson interpretata da Abigail Breslin - Ariete) terrorizzata, chiusa dentro il bagagliaio di un auto. Un uomo l'ha rapita.

Al telefono Jordan cerca di rilassare la ragazza con domande del tipo "qual è il tuo film preferito?" e ad un tratto le dice: "Ho qui davanti i tuoi dati, sei del Capricorno come me, sai che vuol dire questo? che siamo delle combattenti, nati per lottare".

The Call è un film del 2013 diretto da Brad Anderson.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Giovedi, 28 marzo 2024
Banner
Banner
Banner
Banner