Tutta colpa di Freud
Banner
gossip.png


Gossip delle Stelle è a cura di Silvia Presti

Home Cinema Tutta colpa di Freud

Tutta colpa di Freud

Gossip - Cinema e Film
Venerdì 22 Agosto 2014 01:25

paolo-genoveseTutta colpa di Freud è un film di Paolo Genovese (Leone), uscito nelle sale italiane a gennaio 2014.

Marco Giallini (Ariete), è un analista, padre di tre ragazze molto diverse fra loro: Vittoria Puccini (Scorpione), Anna Foglietta (Ariete) e Laura Adriani (nata il 4 aprile come Giallini).

Lo psicologo ha cresciuto da solo le figlie, dato che la moglie li ha abbandonati per andare in Cambogia a fare il medico.

Le ragazze si confidano spesso con il padre chiedendogli dei consigli come se fossero sue pazienti sdraiate nel lettino dell'analista.

Anna Foglietta è gay; le sue storie vanno sempre a finire male, perciò decide di provare con l'altro sesso: ma la categoria "uomini" gli viene sconsigliata dalle due sorelle e dallo stesso padre, nonostante i pareri contrari, lei non demorde. vittoria puccini

Sarà un susseguirsi di appuntamenti al buio e ne vedrà di tutti i tipi: dal belloccio (Edoardo Leo, Toro) al tipo che divide il conto a cena (GianMarco Tognazzi, Bilancia) a quello che sembra il principe azzurro (Daniele Liotti, Ariete).

Claudia Gerini sta con il cantante dei tiromancinoVittoria Puccini, ovvero Marta, porta avanti la vecchia libreria dei nonni, rifiutandosi di ordinare libri come 50 sfumature di grigio, best sellers a suo avviso non paragonabili ai capolavori impolverati che abitano negli scaffali.

Un giorno sorprende un uomo rubare alcuni dei libri che ama di più, ma lo lascia andare.

Il ladro è interpretato da Vinicio Marchioni (Leone), un giovane sordomuto, che la farà innamorare perdutamente.

E infine c'è Emma, la più piccola delle sorelle, che gela il padre portandogli un fidanzato di 32 anni più grande di lei.

Il 50 enne è interpretato da Alessandro Gassman (Pesci), sposato con Claudia Gerini (Sagittario) che non trova il coraggio di separarsi.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Venerdi, 29 marzo 2024
Banner
Banner
Banner
Banner