Un Natale stupefacente
Banner
gossip.png


Gossip delle Stelle è a cura di Silvia Presti

Home Cinema Un Natale stupefacente

Un Natale stupefacente

Gossip - Cinema e Film
Lunedì 29 Dicembre 2014 01:20

volfango-de-biasi

Un Natale stupefacente è un film diretto da Volfango De Biasi (Pesci) ed uscito nelle sale italiane a Dicembre 2014.

Giampiero Ingrassia (Scorpione) e la moglie, a seguito di un malinteso, vengono arrestati per produzione e commercio di stupefacenti.

I due, venditori ambulanti di formaggi e affini, sono accusati di possedere capre che producono stranamente prodotti alterati.

Finiti in galera, il loro bambino di 8 anni, Matteo (Niccolò Calvagna - Gemelli - già visto in Anni Felici in cui interpretava il figlio minore della coppia Kim Rossi Stuart/Micaela Ramazzotti) viene affidato ai parenti più vicini, gli zii Lillo (Vergine) e Greg (Scorpione).

Gli assistenti sociali però non sono convinti di questa scelta e minacciano di far finire il bambino in un istituto.

Infatti, Remo (Lillo) dorme in auto dopo essere stato lasciato dalla moglie Paola Minaccioni (Bilancia), mentre Oscar (Greg) è un musicista che cambia una donna al giorno.

Sicchè Francesco Montanari (Bilancia) e Riccardo De Filippis (Pesci), che avevano già lavorato insieme in Squadra Antimafia - Palermo oggi, fanno delle improvvisate a casa dei due zii così diversi fra loro per assicurarsi che Matteo viva in un ambiente sereno, ma, a loro avviso, manca una componente fondamentale: una figura femminile.

Di conseguenza, gli assistenti sociali (Montanari e De Filippis) si convincono che Lillo e Greg nascondano un rapporto d'amore e che siano omosessuali.

Per cercare di tutelare il loro piccolo nipote dovranno convincere Marisa (Paola Minaccioni), ex moglie di Lillo, che ormai si è rifatta una vita con Paolo Calabresi (Gemelli), a fingere che la separazione non sia mai avvenuta per ottenere l'affidamento del piccolo Matteo.

Ad aiutarli ci sarà Ambra Angiolini (Toro), che interpreta Genny una ragazza innamorata di Greg ma delusa dal fatto che l'uomo sia solo uno sciupafemmine.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Giovedi, 28 marzo 2024
Banner
Banner
Banner
Banner