Lady Bird
Banner
gossip.png


Gossip delle Stelle è a cura di Silvia Presti

Home Cinema Lady Bird

Lady Bird

Gossip - Cinema e Film
Domenica 11 Marzo 2018 22:20

Lady Bird

Christine, 17enne ribelle, vuol farsi chiamare dalla sua famiglia con il nomignolo Lady Bird ribattezzandolo come suo vero nome, tanto è vero che, oltre a dare in modo inconsueto la mano, si presenta dicendo LADY BIRD.

In continuo conflitto con la madre, che vorrebbe dall'adolescente "la versione migliore di se stessa!", Lady Bird rimprovera ai suoi genitori, inconsciamente e non, di essere nata "dalla parte sbagliata dei binari".

Così, per attirare l'attenzione dei compagni dei quartieri alti che altrimenti la snobberebbero, si finge la ricca figlia di papà che in realtà non è; difatti suo padre (Tracy Letts - Cancro) è in crisi depressiva perché, dopo essere stato licenziato dall'azienda ove lavorava, per via della sua età, non è stato più assunto da nessuno.

Il fratellastro di Christine (Jordan Rodriguez - Cancro) ha portato in casa la silenziosa ragazza cacciata via dai suoi per aver fatto sesso prematrimoniale. Questa famiglia a Lady Bird va stretta, soprattutto la madre (Laurie Metcalf- Gemelli) che non la incoraggia nei suoi sogni ma le sbatte in faccia una cruda realtà, la vita; stressata per via dei pochi soldi e del fatto che sia lei a mandar avanti la famiglia.

Dapprima Lady Bird si butta tra le braccia del cattolico e bravo ragazzo, Lucas Hedges (Sagittario), ma poi preferisce il bello e dannato, ma per niente bravo ragazzo, Timothée Chalamet (Capricorno).

Tra delusioni e voglia di spiccare il volo come un uccello (bird) ci sarà sempre a sostenerla la sua amica del cuore (Beanie Feldstein - Cancro).

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Martedi, 19 marzo 2024
Banner
Banner
Banner
Banner