Oroscopo 2013 Gemelli
Banner
gemelli.jpg
Home Gemelli Oroscopo 2013 Gemelli

Oroscopo 2013 Gemelli

Gemelli

Oroscopo Gemelli 2013Oroscopo Gemelli 2013

Nonostante un 2012 positivo per molti Gemelli, non tutti i nati sotto questo segno sono soddisfatti.

L'insoddisfazione, in parte è vero, è un tratto caratteristico del segno, nel senso che il Gemelli doc è instancabile e incontentabile, aspira sempre al meglio, sempre alle novità.

Eppure le premesse per un po' di gioia non sono mancate, nel 2012.

In amore, per il lungo passaggio di Venere in Gemelli; nel lavoro, per il passaggio di Saturno in Bilancia, in trigono benefico ai Gemelli, che ha aiutato i nati in questo segno da un punto di vista professionale (già dal 2011 in base alla decade di nascita);

Infine, per la presenza (da giugno 2012) di Giove, astro della fortuna, in Gemelli.

Che dice l'oroscopo 2013 per i Gemelli?

Nel 2013 continua per molti Gemelli il trend positivo iniziato nel 2012. Anzi, per alcuni migliora.

Infatti, Giove, che nel 2012 aveva toccato con i suoi influssi positivi (congiunzione) soltanto i Gemelli nati a maggio ed i Gemelli nati nei primi giorni di giugno, nel 2013 raggiungerà anche gli altri Gemelli che nel 2012 non hanno goduto della congiunzione con l'astro della fortuna.

Giove in Gemelli

I Gemelli nati a maggio, per contro, saranno i meno favoriti dell'anno.

Infatti, oltre a non avere più Giove nel segno (avendolo avuto vicino nel 2012), devono anche affrontare piccoli rallentamenti nel campo lavorativo.

Saturno, all'inizio dello Scorpione - che favorisce nel lavoro (per la prima parte del 2013) i nati nell'ultima parte della terza decade dei Gemelli - si pone in aspetto di "quinconce", cioè di 150 gradi di distanza con i Gemelli di maggio.

Non è un aspetto particolarmente negativo, ma segnala la presenza di rallentamenti e di difficoltà.

Non è ideale nemmeno per l'umore, considerato che potrebbe rendere qualcuno più "ombroso" (Saturno in Scorpione è in un segno di autunno, mentre i Gemelli sono un segno primaverile). In ogni caso, nel corso del 2013, non riguarderà i nati nella seconda metà del segno Gemelli.

Il 2013 quindi si presenta come anno per consolidare le posizioni acquisite, sia nella vita sociale che nella vita professionale.

Forse, anzi, quasi sicuramente, molti Gemelli avrebbero voluto di più, ma, dovrebbero anche guardarsi intorno. Sono periodi un po' difficili per tutti.

Non è un invito a guardare il bicchiere mezzo pieno, ma un'esortazione a cercare soddisfazione per ciò che si è ottenuto, anche perché non era da tutti.

Oroscopo 2013 per la prima decade (nati dal 21 maggio al 31 maggio)

Un anno senza alti nè bassi. Unica nota dolente è quel clima un po' cupo soffuso da Saturno in Scorpione. Qualcosa, che non capite bene nemmeno voi cosa, vi rallenta e vi rende incerti. Nulla di male, ma evitate le distrazioni.

Giove, che per molti mesi vi ha protetto, nelle prime fasi del 2013 lascerà il segno dei Gemelli per andare in aiuto ai Gemelli di giugno. Dopo la prima metà del 2013, andrà nel segno vicino, il Cancro, senza creare aspetti positivi o negativi per il segno Gemelli (che dipenderà dagli astri nel tema natale).

 

Oroscopo 2013 per la seconda decade (nati dal 1 giugno al 10 giugno)

Giove, pianeta della fortuna, in Gemelli continua a sorridervi per la prima parte del 2013. Dopo la prima metà del 2013, andrà nel segno vicino, il Cancro, senza creare aspetti positivi o negativi per il segno Gemelli (che dipenderà dagli astri nel tema natale).

Nel lavoro non siete più dei Terminator, a differenza di quando Saturno vi regalava energia extra, ora che è passato in un segno di acqua siete un po' più stanchi.

 

Oroscopo 2013 per la terza decade (nati dal 11 giugno al 21 giugno)

Per molti Gemelli di terza decade il 2013 sarà un anno fortunato. La terza decade, infatti, è quella che, per ora, ha soltanto intravisto i benefici di Giove, pianeta della fortuna, in Gemelli. Infatti, per tutto il 2012, Giove non ha mai raggiunto la terza decade arrivando a toccare metà della seconda decade.

I Gemelli in attesa di novità fortunate e di divertimento saranno accontentati.

Il consiglio è quello di mettere da parte anche per il dopo. Chi facesse una vincita, non dovrebbe darsi alla pazza gioia, ma pensare anche a come rendere più facile il proprio futuro.

 

Oroscopo 2013 Gemelli mese per mese

Presto aggiorneremo l'oroscopo di tutti i mesi del 2013, per il momento, sono stati pubblicati solo i seguenti mesi con il link attivo.

Oroscopo di gennaio Gemelli

Oroscopo di febbraio Gemelli

Oroscopo di marzo Gemelli

Oroscopo di aprile Gemelli

Oroscopo di maggio Gemelli

Oroscopo di giugno Gemelli

Oroscopo di luglio Gemelli

Oroscopo di agosto Gemelli

Oroscopo di settembre Gemelli

Oroscopo di ottobre Gemelli

Oroscopo di novembre Gemelli

Oroscopo di dicembre Gemelli

 

Oroscopo Gemelli 2013 personalizzato

Ovviamente, come sempre, si dovrà tener conto anche degli altri astri. Per esempio, nei mesi in cui Venere sarà a favore (oroscopo Gemelli amore), ci sarà un aiuto maggiore in amore.

Quando ci sarà Marte a favore (oroscopo Gemelli e salute), l'umore ed il livello energetico saranno al top, mentre, nei giorni con la Luna a favore (oroscopo del giorno Gemelli), saranno possibili veri e propri colpi di fortuna (quindi anche vincite al gioco).

Cosiderato che l'oroscopo dell'anno si basa sugli aspetti di Giove e di Saturno, per avere un quadro più completo della situazione è necessario fare riferimento non solo al proprio segno zodiacale, ma anche ai segni in cui si trovavano Giove e Saturno al momento della nascita.

 

Quali Gemelli saranno fortunati nel 2013?

Dove si trovano Giove e Saturno al momento della vostra nascita? Per esempio, se si trovassero in Gemelli o in un segno di aria, per voi sarebbe un anno da paradiso... viceversa se si trovassero in un segno diverso, bisognerà tenere conto anche dell'oroscopo del segno in cui si trova il nostro Giove o il nostro Saturno.

 

Gemelli favoriti nel 2013

Da gennaio a giugno 2013

In questo periodo saranno favoriti i Gemelli che, nel loro tema natale, presentano Giove in Gemelli (congiunzione con Giove in Gemelli di passaggio), Bilancia, Acquario (trigono al passaggio di Giove in Gemelli), Leone e Ariete (sestile a Giove in Gemelli).

Nel lavoro, saranno invece favoriti i Gemelli che, nel loro tema natale, hanno Saturno nella prima decade di Cancro, Scorpione o Pesci.

Da giugno 2013 a dicembre 2013

In questo periodo saranno favoriti i Gemelli che, nel loro tema natale, presentano Giove nei primi 15 gradi di Cancro, Scorpione, Pesci, Toro e Vergine.

Nel lavoro, saranno favoriti i Gemelli che, nel loro tema natale, hanno Saturno in Cancro, Scorpione e Pesci.

Se non sai dove si trovavano i tuoi pianeti al momento della nascita, puoi calcolare il tuo tema natale online.


Gemelli sfavoriti nel 2013

Da gennaio a giugno 2013

Non saranno favoriti i Gemelli che, nel proprio tema natale, hanno Giove in Sagittario (opposizione con Giove di transito in Gemelli), Pesci o Vergine (quadratura).

Saranno, inoltre svantaggiati nel lavoro i Gemelli che hanno, nel proprio tema natale, Saturno nella prima metà dei seguenti segni: Toro, Acquario e Leone.

Da giugno 2013 a dicembre 2013

In questo periodo saranno sfavoriti i Gemelli che, nel loro tema natale, presentano Giove nei primi 10 gradi di Capricorno, Bilancia e Ariete.

Nel lavoro, invece, saranno svantaggiati i Gemelli che, nel proprio tema natale, hanno Saturno nei primi 15 gradi di Leone, Toro o Acquario.

Se non sai dove si trovavano i tuoi pianeti al momento della nascita, puoi calcolare il tuo tema natale online.

 

Per avere qualche idea in più su come come Urano, Nettuno e Plutone potrebbero condizionare l'oroscopo 2013 dei nati nei Gemelli, leggi anche: Nettuno, Urano e Plutone nell' oroscopo.

 

Portafortuna per il 2013

Le pietre portafortuna per il segno Gemelli, secondo le indicazioni dell'oroscopo 2013, sono:  Agata bianca e Calcedonio.

 

 

Commenti

 
+3 #12 RE: Oroscopo 2013 GemelliRobertina 2013-01-13 18:02
Ciao io sono Gemelli con Giove in Cancro, vuol dire che sarà ancora un anno fortunato? ciao grazie mille!
Citazione
 
 
+1 #11 RE: Oroscopo 2013 GemelliStaff 2012-12-27 19:48
Citazione Special1:
Salve,sono un gemello asc. Capricorno, Giove in Aquario 12.08 R
E Saturno in Gemelli 22.05. Nell'anno 2012 ho avuto un anno nefasto/ brutto tutt'altro che bello! Vi chiefo come sará il mio 2013 in poi? Sul piano lavorativo....estero? Italia? E fortuna economica...da quando? Ve ne sarei grato per la risp. Grazie

Sì, ma gran parte del 2012 ha visto Giove in Toro, in quadratura al tuo Giove in Acquario. La seconda parte del 2012 non avrebbe dovuto invece essere così negativa, almeno sotto il profilo lavorativo. Secondo noi, entro giugno 2013, potrebbe esserci per te un momento di fortuna, anche clamoroso, anche nel lavoro. Ma dovrai riuscire a farla fruttare.
Citazione
 
 
+2 #10 2013Special1 2012-12-27 03:23
Salve,sono un gemello asc. Capricorno, Giove in Aquario 12.08 R
E Saturno in Gemelli 22.05. Nell'anno 2012 ho avuto un anno nefasto/ brutto tutt'altro che bello! Vi chiefo come sará il mio 2013 in poi? Sul piano lavorativo....estero? Italia? E fortuna economica...da quando? Ve ne sarei grato per la risp. Grazie
Citazione
 
 
+3 #9 oroscopo 2013 - gemellijana 2012-12-22 22:49
Ciao sono una gemelli ascendente cancro con giove in capricorno.. come andrà il lavoro nel 2013?
Citazione
 
 
0 #8 RE: Oroscopo 2013 GemelliStaff 2012-12-19 14:48
Citazione Primo:
Sono un gemelli terza decade asc. vergine con Giove in Toro (18°).Sarà un 2013 fortunato? L'anno corrente è stato molto anonimo.

Sì, sarà un anno fortunato. Specie la prima parte del 2013 (da febbraio ad agosto) con un ritorno di fortuna a fine 2013, quando Giove si sarà addentrato nel segno del Cancro e sarà in buon aspetto con il tuo Giove in Toro.
Citazione
 
 
+1 #7 RE: Oroscopo 2013 GemelliStaff 2012-12-19 14:48
Citazione muiba:
io sono una gemellina con giove in bilancia e saturno in capricorno in piu ho l'ascendete in cancro quindi?

Sull'importanza dell'ascendente nell'oroscopo, pubblicheremo al più presto un articolo. In ogni caso, possiamo anticipare sin d'ora che l'ascendente è espressione di un moto veloce (moto orario, in quanto l'ascendente cambia ogni ora), mentre l'oroscopo dell'anno si fonda sui moti degli astri lenti. Quindi, nel tuo caso, Gemellina con Giove in Bilancia, la prima parte del 2013 sarà molto positiva, la seconda un po' meno (ma dipende anche dai gradi della Bilancia in cui si trova il tuo Giove). Saturno in Scorpione nel 2013 favorisce chi ha Saturno in Capricorno nel tema natale, nel settore lavoro.
Citazione
 
 
+1 #6 RE: Oroscopo 2013 GemelliStaff 2012-12-19 14:46
Citazione Gloria:
Io sono Gemelli con Giove in Cancro che mi dite la fortuna continua?


Eh sì, la fortuna continua, sia nella prima parte del 2013 (quando Giove sarà in Gemelli in congiunzione con il tuo segno zodiacale) che nella seconda parte del 2013, quando Giove sarà in congiunzione con il tuo Giove di nascita. Anzi, la seconda potrebbe essere ancora migliore della prima, perché Giove in Cancro, essendo in esaltazione, ha effetti più evidenti.
Citazione
 
 
+2 #5 RE: Oroscopo 2013 GemelliPrimo 2012-12-19 10:18
Sono un gemelli terza decade asc. vergine con Giove in Toro (18°).Sarà un 2013 fortunato? L'anno corrente è stato molto anonimo.
Citazione
 
 
+2 #4 RE: Oroscopo 2013 Gemellimuiba 2012-12-15 19:03
io sono una gemellina con giove in bilancia e saturno in capricorno in piu ho l'ascendete in cancro quindi?
Citazione
 
 
+2 #3 RE: Oroscopo 2013 GemelliGloria 2012-12-11 22:48
Io sono Gemelli con Giove in Cancro che mi dite la fortuna continua?
Citazione
 

Non è più possibile inserire commenti in questo argomento.


Venerdi, 31 ottobre 2014
Banner
Di che segno sei ?