Gemelli - segno zodiacale
Banner
gemelli.jpg
Home Gemelli Gemelli - segno zodiacale

Gemelli - segno zodiacale

Gemelli

Carattere e caratteristiche dei Gemelli

segno gemelli

I Gemelli sono un segno d'aria dominato dal pianeta Mercurio.

La loro caratteristica principale è la capacità di comunicare, una dote rara che essi utilizzano per entrare in contatto con gli altri ed instaurare un rapporto, essendo molto socievoli e dotati di una grande curiosità e vivacità mentale.

Essi sono imprevedibili e impossibili da imprigionare; possono cambiare idea con rapidità, ma difficilmente sulle cose di cui sono convinti. Spesso sono persone aggiornatissime su tutto e inserite bene nel mondo reale.

Essendo volubili (Gemelli è un segno mobile e di aria, quindi "leggero") possono passare per persone superficiali mentre la loro è proprio una filosofia di vita che li aiuta ad evitare coinvolgimenti emotivi troppo forti.

In ogni caso, in tutti i Gemelli c’è un lato idealista proiettato verso il cambiamento. Spesso sono protagonisti di missioni sociali.

Gemelli è un segno di primavera: un segno che respira la vita in ogni forma, che a volte può sentire il desiderio di estraniarsi, ma che non vuole smettere di conoscere, indagare su ogni cosa. Il Gemelli ascolta e vede tutto.

I suoi sensi sembrano amplificati, le sue orecchie sono sempre tese a captare qualcosa che potrebbe aiutarlo a comprendere qualcosa d'altro. La sua mente è dominata da un lavorio di pensieri ininterrotto.

La leggerezza con la quale affrontano i problemi non impedisce loro di risolverli, anzi ci riescono molto bene e per questo è difficile coglierli alla sprovvista, perché sono abituati a valutare ogni situazione, analitacamente e da tutte le possibili angolazioni.

Alcuni accusano i Gemelli di freddezza. E' vero che chi si aspetta carezze e smancerie potrebbe restare deluso: i Gemelli sono rapidi, scattanti e curiosi e non perdono tempo con moine, anche se a volte le apprezzano.

La caratteristica principale di questo segno è l’apertura mentale e l'apertura al mondo esterno, che, nel pensiero di un Gemelli doc, è sempre pronto a riservare qualche sorpresa. E' un segno che ama le novità, sempre alla ricerca di contatti, curiosità, notizie e conoscenze.

Le doti offerte da Mercurio a questo segno - velocità di pensiero e razionalità iperveloce, gli permettono, spesso, di indovinare cosa succederà e di prevedere il futuro. Spesso i Gemelli dimostrano di provare quasi piacere a diventare profetici e, a fatto avvenuto, rincarano la dose: "te l'avevo detto"...

La velocità (tratto mercuriale) è essenziale per questo segno che ha bisogno di continui stimoli, sollecitazioni e cambiamenti.

In amore, i Gemelli possono sembrare distaccati, nel senso che non attribuiscono a questo sentimento un ruolo fondamentale nella vita, per evitare troppe sofferenze, ma anche perché sono di ampie vedute.

Simpatici, ironici, talvolta istrionici, i Gemelli, in amore, hanno le caratteristiche di un vero amico o compagno di avventure.

In amore, l'uomo Gemelli, deve provare quel minimo di agitazione che lo fa sentire sveglio, vivo e con qualcosa da imparare. L’aria è forse un elemento meno sensuale, ma dotato di una grande carica cerebrale. Essenziale, in ogni caso, è l’aspetto comunicativo.

In fondo per loro l'amore non può voler dire possessività perché implicherebbe una limitazione della loro libertà; per questo sono poco gelosi, e la loro carta vincente nel corteggiare sta nell'intelligenza, in una brillante presenza di spirito e nell'imprevidibilità che può molto affascinare.

La donna Gemelli dimostra sempre molti anni in meno rispetto a quelli che ha, sia fisicamente che mentalmente.

Se è vero che i nati nel segno dei Gemelli sono degli eterni giovanotti, la donna del segno non è da meno.

E' una donna “evergreen” (sempre verde), sempre giovanile quindi; se è vero che a volte corre il rischio di apparire anche a se stessa un po’ troppo ragazzina, il suo modo di pensare rivela una forza creativa fresca e sempre viva.

Tags:
 

Commenti  

 
+1 #3 non...jonny 2015-04-14 17:32
"non mi somiglia ....pe nniente!"
Citazione
 
 
+3 #2 Identica!Giulia 2014-05-22 04:43
Mi ha descritta esattamente uguale a come sono!
Citazione
 
 
+2 #1 RE: Gemelli - segno zodiacaleElisab 2013-10-18 00:58
Mi ci riconosco!
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Venerdi, 22 giugno 2018
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner