Gemelli: segno di primavera
Banner
gemelli.jpg
Home Gemelli Gemelli: segno di primavera

Gemelli: segno di primavera

Gemelli

Stagione del segno Gemelli

stagione primavera Gemelli

La primavera nel segno Gemelli gemelli

I Gemelli sono l'ultimo segno di primavera, nel senso che il loro periodo di nascita coincide con la fine di questa stagione. Si va verso l'estate.

Gli altri segni di primavera sono Ariete (segno di inizio primavera) e Toro (segno di centro primavera).

La primavera dei Gemelli, è, però, diversa dalla primavera del Toro (segno fisso di centro primavera) e dalla primavera dell'Ariete (segno di inizio stagione che dà l'inizio all'anno zodiacale).

Ciò che la caratterizza sono la luminosità delle giornate e la mobilità, cioè il passaggio verso un'altra stagione.

Passaggio che implica un'inversione di moto. Se le ore di luce, nel mese dei Gemelli, crescono rispetto alle ore di buio di ogni giornata, alla fine del periodo e, alla fine della primavera, le ore di luce iniziano a diminuire.

Il periodo dei Gemelli (segno mobile), infatti termina con il solstizio di estate, il giorno più luminoso dell'anno. Dopo questo giorno, il numero di ore di luce del giorno diminuirà giorno per giorno.

I tre segni di primavera, inoltre, differiscono tra loro anche per via dell'elemento. Se Ariete è un segno di Fuoco e Toro è un segno di Terra, Gemelli è un segno di Aria.

Il vento frizzante e brioso di primavera è quindi un'importante simbologia per questo segno. I venti di questo perioso sono venti scherzosi, leggeri e provocanti.

La fine del mese di maggio e la prima parte del mese di giugno, sono caratterizzate dalla presenza degli Zefiri, venti leggeri che spirano da ovest paragonati alla brezza, che ben descrivono questo segno. Come spiritelli leggeri e simpatici, i Gemelli sono espressione dell'allegria primaverile che conduce all'estate.

Gemelli è un segno di Aria (elemento caldo-umido in cui prevale l'umido) e appartiene ad una stagione, la primavera, calda e umida, in cui la qualità prevalente è l'umido.

Gemelli segno di primavera

E' un segno che quindi risulta ricco di qualità feconde.

La primavera, infatti, è la stagione più feconda (abbonda di umido, una qualità vitale che è simboleggiata dal seme, caldo e umido) che riattiva il ciclo vitale (ciclo della vita) sopito con l'inverno.

Se le quattro stagioni simboleggiano l'intera vita, la primavera è paragonabile all'infanzia.

In verità, la prima età di tutti gli esseri viventi abbonda, non diversamente dalla primavera, dell'essenza umida ed è tenera e molle; la seconda età, che giunge fino al culmine del vigore, abbonda in calore come l'estate; la terza, che già sfiorisce ed è l'inizio del declinare, abbonda in secchezza al pari dell'autunno; l'ultima infine, prossima alla dissoluzione, abbonda in freddo come l'inverno." [1]

 

[1] Tetrabiblos I.10 "Delle virtù dei tempi dell'anno e dei quattro angoli" tratto dal Commento al Tetrabiblos di Giuseppe Bezza. "Quattro sono i tempi dell'anno: primavera, estate, autunno e inverno. La primavera abbonda in umidità, che si diffonde quando, il freddo dell'inverno è passato e inizia il calore; l'estate abbonda in calore per la vicinanza del Sole al nostro punto verticale; l'autunno abbonda in secchezza per il riassorbimento degli umori che segue alla stagione calda; l'inverno abbonda in freddo, giacché il Sole si trova nel punto più lontano dal nostro vertice.

Per ciò, sebbene lo zodiaco in quanto circolo non abbia alcun principio naturale, la dodicesima parte, l'Ariete, fu posta a fondamento e principio delle altre parti.
Fu  assunta, come causa iniziale dello zodiaco, la sovrabbondanza umida della primavera e gli altri tempi dell'anno furono fatti seguire ad essa."


 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Venerdi, 29 marzo 2024
✝ IMPORTANTE Avviso ai lettori ✝

informazioni-su-oroscopi

AVVISO di navigazione per gli utenti interessati all'oroscopo  Qui troverai l'oroscopo del mese e dell'anno, ma abbiamo deciso di eliminare molti strumenti e spiegazioni.

Chi cerca l'oroscopo vorrebbe capire meglio sia la situazione che sta vivendo sia come andrà nel futuro prossimo o anche come saranno le prossime annate. Conoscendo il futuro puoi sapere quando è bene investire, quando è bene vendere, iniziare una storia d'amore... tutto quello che ti pare...

Tuttavia, sappi che non ti servirà a nulla perché chi ha creato i pianeti e dato ordini al tempo non permetterà che tu abbia più di quanto ti spetta, che è quanto ha stabilito per il tuo bene.
La società moderna ci insegna a fare la furbata, ma poi paghi pegno... non si può uscire dalla porzione che ti è stata assegnata, non avrai una fetta di torta in più, perché c'è un Dio nel cielo che non lo permette... chi ha creato tutte le cose non lo permette... quindi... se sei su questo sito sei abbastanza intelligente da capire che se un astro influenza la tua vita è solo perché esiste ed è vivente chi ha creato questo astro... il compito di una persona saggia è quindi quello di rendere grazie al Creatore e non certo rivolgersi agli astri sperando di passare oltre alla Sua volontà cercando il sostegno astrale. Sta, invece, scritto in Giovanni 3:27: "l'uomo non può ricevere cosa alcuna, se non gli è data dal cielo".
Il consiglio quindi è quello di abbandonare la strada malvagia e di lasciar perdere l'oroscopo, la divinazione e tutto quello che riguarda la previsione degli eventi, perché il futuro deve essere amministrato solo dal Creatore e quando gli uomini si mettono in mezzo fanno solo grossi danni... soprattutto a se stessi!!! perché l'uomo che pensa di fare qualcosa senza l'aiuto del Creatore è destinato a fallire ed a mandare in rovina se stesso e tutto ciò che lo circonda... Non solo, il Creatore ha inviato Suo figlio Gesù Cristo per la noi e lo ha istituito come unica via per la salvezza delle nostre anime.
Abbandona l'oroscopo e avvicinati al tuo Creatore, per mezzo di Gesù. Se vuoi cambiare in meglio la tua vita, umiliati davanti a Dio e prega il tuo Salvatore di aiutarti e le altre cose necessarie ti saranno date in aggiunta. Gesù disse: chiedi e ti sarà dato, quindi non c'è davvero bisogno di rivolgersi ai pianeti. Abbi fede.

Banner
Banner