Giove in Vergine
Banner
zodiaco.png

Astrologia -> Pianeti

Home Giove Giove in Vergine

Giove in Vergine

Giove

giove in vergine

Giove in Vergine nel tema natale indica la laboriosità e l'efficienza. Chi ha Giove in questo segno nel tema natale è sicuramente un prezioso collaboratore.

Pur non essendo in "dignità", nel segno Vergine, (anzi, Giove in Vergine è considerato "in esilio" poiché ha il suo domicilio lunare nel segno opposto a Vergine, cioè nel segno dei Pesci), il pianeta è benefico.

Pertanto indica sempre successo e riuscita in tutte le attività in cui il nativo dimostrerà il giusto impegno.

Dai frammenti di Critodemo ricaviamo che Giove in Vergine testimonia una buona reputazione (gloria), promozioni, cittadini che favoriscono il popolo, distinti.

Dai frammenti di Vettio Valente ricaviamo che Giove in Vergine favorisce l'amore per la natura e la campagna, la moderazione, la cultura, "sono inoltre propri alla tutela, di seme abbondante, realizzatori [1]".

In buon aspetto: indica la capacità di godere delle piccole cose, senso della misura e senso pratico. Capacità di organizzazione

In cattivo aspetto: testimonia insofferenza e insoddisfazione professionale, incapacità di uscire dalla monotonia. In aspetto molto negativo può indicare una vita piena di sacrifici.

 

[1] Commento al Tetrabiblos - I. 20 di G. Bezza.

Per scoprire se la posizione di Giove al momento della nascita forma un aspetto positivo o negativo con il tuo segno zodiacale, leggi anche:

Ovviamente, se Giove forma un aspetto positivo con un pianeta (per esempio il Sole - segno zodiacale) e un aspetto negativo con un altro pianeta importante, possono esserci contemporaneamente influssi sia positivi che negativi, oppure possono annullarsi a vicenda.

 

Giove Giove

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Venerdi, 21 novembre 2014
Banner
Di che segno sei ?