Oroscopo 2016 Leone
Banner
leone.jpg
Home Leone Oroscopo 2016 Leone

Oroscopo 2016 Leone

Leone

oroscopo leone 2016Oroscopo Leone 2016

Come sarà l'oroscopo 2016 per i nati nel segno Leone?

Il 2016 si presenta per l'oroscopo Leone mediamente positivo, con un clima di positività in crescendo nella seconda parte dell'anno, già dall'estate.

L'oroscopo 2016 Leone, inoltre, prevede un anno comunque molto positivo sul lavoro.

Come al solito, ricordiamo che l'oroscopo dell'anno deve necessariamente distinguere tra le decadi di nascita.

In fondo a questo articolo, troveremo alcune informazioni aggiuntive per l'oroscopo dell'anno del Leone in base alla vostra decade ed ulteriori personalizzazioni in base al tema natale personale.

Come anticipato l'oroscopo 2016 prevede un anno positivo per quasi tutti i Leone (come vedremo fa eccezione la terza decade Leone).

Nell'oroscopo dell'anno, infatti, i due pianeti più significativi sono rappresentati da Giove (fortuna) e Saturno (lavoro).

Sono questi astri lenti, che impiegano rispettivamente uno e due anni ad attraversare un segno dello zodiaco, che hanno maggiore influenza sul lungo periodo, quindi nell'oroscopo dell'anno.

L'inizio del 2016 vede Giove in Vergine, segno di terra collegato al segno Leone, con cui non ci sono aspetti negativi.

Dal punto di vista della fortuna, la prima parte del 2016 si presenta quindi neutro, ma migliora nel corso dell'anno.

A settembre 2016, infatti, Giove, pianeta della grande fortuna, entra nel segno della Bilancia, formando un buon aspetto con il segno del Leone.

Giove in Leone è sestile al segno Bilancia

Questo aspetto, definito sestile, è rappresentato sullo zodiaco da un angolo armonico di 60 gradi che infonde un aspetto benefico sul segno verso cui è rivolto.

Giove in Bilancia, in particolare, favorisce nelle acquisizioni monetarie, di conseguenza i nati nel segno del Leone sul finire del 2016 saranno facilitati negli avanzamenti economici.

Situazione ancora più positiva sul fronte lavorativo.

Ottime notizie per chi non ha un lavoro o è alla ricerca di un progresso professionale.

Nel 2016, infatti, Saturno si troverà per tutto l'anno, in Sagittario, in aspetto positivo (trigono) per il Leone.

Saturno in Sagittario: congiunzione e trigono

Saturno è il pianeta che ha riguardo per tutto ciò che ha lunga durata (compresi l'amore e la vita in generale) ed per il settore professionale.

Se nel 2016 Saturno aveva favorito sul lavoro solo i Leone nati nella prima decade, Saturno nel segno di fuoco del Sagittario darà la possibilità a tutti i Leone di avanzare nel settore professionale.

Ci saranno inoltre nuove possibilità di costruire qualcosa di duraturo in tutti i settori, compreso l'amore.

Come anticipato, non tutti i Leone vivranno gli aspetti positivi e negativi dell'anno nello stesso momento: a seconda della decade di nascita, gli influssi astrali saranno percepiti in modo diverso.

Vediamo come:

Oroscopo 2016 per la prima decade (nati dal 23 luglio al 2 agosto)

I Leone di prima decade saranno i più favoriti nella seconda parte dell'anno quando Giove già durante l'estate, entrerà in Bilancia, in aspetto positivo per i Leone nati a luglio.

Nel settore lavorativo, invece, le migliori occasioni, saranno nella prima parte dell'anno. Sfruttatele!

Oroscopo 2016 per la seconda decade (nati dal 3 agosto al 12 agosto)

Un anno positivo in tutti i settori: specie in quello professionale. Non troppa fortuna nella prima parte del 2016. Migliora nella seconda.

Oroscopo 2016 per la terza decade (nati dal 13 agosto al 23 agosto)

Tra tutti i Leone, quelli nati nella terza decade saranno quelli che potranno godere meno del favore di Giove e di Saturno. Non vedranno, per il 2016, l'aspetto positivo di Giove che coinvongerà solo i Leoni nati a inizio segno e soltanto nella seconda parte dell'anno potranno approfittare dei favori di Saturno nel settore lavoro.

 

Oroscopo 2016 Leone e tema natale

Leone favoriti nel 2016

Nella prima parte dell'anno, saranno favoriti nel settore fortuna i Leone che nel loro tema natale hanno Giove in un segno di terra o di acqua:

Toro, Vergine, Capricorno, Scorpione e Cancro, escluso Pesci (per cui Giove in Vergine sarà in opposizione).

Nel settore professionale saranno favoriti i Leone che, nel loro tema natale, hanno Saturno in un segno di Fuoco: Ariete, Leone e Sagittario.

Saranno inoltre favoriti nel lavoro i Leone che hanno Saturno in Bilancia e Saturno in Acquario.

Nella seconda parte dell'anno, da settembre 2016, saranno favoriti nel settore fortuna i Leone che, nel loro tema natale, hanno Giove in un segno di aria (Gemelli, Bilancia e Acquario) o in un segno di fuoco (Leone e Sagittario, escluso Ariete che vede Giove in Bilancia in opposizione).

Saranno quindi favoriti i Leone che hanno, nel proprio tema natale, Giove in Bilancia, Gemelli, Acquario, Leone e Sagittario.

Leone sfavoriti nel 2016

Nella prima parte dell'anno saranno sfavoriti nel settore fortuna i Leone che, nel loro tema natale, hanno Giove nei seguenti segni: Pesci (opposto a Giove in Vergine), Gemelli e Sagittario (in quadratura con Giove in Vergine della prima parte del 2016).

Nella seconda parte dell'anno, da settembre 2016, saranno sfavoriti nel settore fortuna i Leone che, nel loro tema natale, hanno Giove in Ariete, Cancro e Capricorno, quindi in opposizione o in quadratura a Giove in Bilancia della seconda parte del 2016.

Per tutto l'anno 2016, nel settore lavorativo saranno sfavoriti i Leone che, nel loro tema natale, hanno Saturno in Gemelli, Vergine e Pesci in opposizione o in quadratura a Saturno in Sagittario del 2016.

 

Oroscopo 2016 Leone mese per mese

Presto aggiorneremo l'oroscopo di tutti i mesi del 2016, per il momento, sono stati pubblicati solo i seguenti mesi con il link attivo.

Oroscopo di gennaio Leone

Oroscopo di febbraio Leone

Oroscopo di marzo Leone

Oroscopo di aprile Leone

Oroscopo di maggio Leone

Oroscopo di giugno Leone

Oroscopo di luglio Leone

Oroscopo di agosto Leone

Oroscopo di settembre Leone

Oroscopo di ottobre Leone

Oroscopo di novembre Leone

Oroscopo di dicembre Leone

 

Oroscopo 2016 Leone personalizzato

Ovviamente, come sempre, si dovrà tener conto anche degli altri astri. Per esempio, nei mesi in cui Venere sarà a favore (oroscopo Leone amore), ci sarà un aiuto maggiore in amore.

Quando ci sarà Marte a favore (oroscopo Leone e salute), l'umore ed il livello energetico saranno al top, mentre, nei giorni con la Luna a favore (oroscopo del giorno Leone), saranno possibili veri e propri colpi di fortuna (quindi anche vincite al gioco).

Cosiderato che l'oroscopo dell'anno si basa sugli aspetti di Giove e di Saturno, per avere un quadro più completo della situazione è necessario fare riferimento non solo al proprio segno zodiacale, ma anche ai segni in cui si trovavano Giove e Saturno al momento della nascita.

Per avere qualche idea in più su come come Urano, Nettuno e Plutone potrebbero condizionare l'oroscopo 2016 dei nati nel segno del Leone, leggi anche: Nettuno, Urano e Plutone nell' oroscopo.

 

 

 

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Martedi, 19 marzo 2024
✝ IMPORTANTE Avviso ai lettori ✝

informazioni-su-oroscopi

AVVISO di navigazione per gli utenti interessati all'oroscopo  Qui troverai l'oroscopo del mese e dell'anno, ma abbiamo deciso di eliminare molti strumenti e spiegazioni.

Chi cerca l'oroscopo vorrebbe capire meglio sia la situazione che sta vivendo sia come andrà nel futuro prossimo o anche come saranno le prossime annate. Conoscendo il futuro puoi sapere quando è bene investire, quando è bene vendere, iniziare una storia d'amore... tutto quello che ti pare...

Tuttavia, sappi che non ti servirà a nulla perché chi ha creato i pianeti e dato ordini al tempo non permetterà che tu abbia più di quanto ti spetta, che è quanto ha stabilito per il tuo bene.
La società moderna ci insegna a fare la furbata, ma poi paghi pegno... non si può uscire dalla porzione che ti è stata assegnata, non avrai una fetta di torta in più, perché c'è un Dio nel cielo che non lo permette... chi ha creato tutte le cose non lo permette... quindi... se sei su questo sito sei abbastanza intelligente da capire che se un astro influenza la tua vita è solo perché esiste ed è vivente chi ha creato questo astro... il compito di una persona saggia è quindi quello di rendere grazie al Creatore e non certo rivolgersi agli astri sperando di passare oltre alla Sua volontà cercando il sostegno astrale. Sta, invece, scritto in Giovanni 3:27: "l'uomo non può ricevere cosa alcuna, se non gli è data dal cielo".
Il consiglio quindi è quello di abbandonare la strada malvagia e di lasciar perdere l'oroscopo, la divinazione e tutto quello che riguarda la previsione degli eventi, perché il futuro deve essere amministrato solo dal Creatore e quando gli uomini si mettono in mezzo fanno solo grossi danni... soprattutto a se stessi!!! perché l'uomo che pensa di fare qualcosa senza l'aiuto del Creatore è destinato a fallire ed a mandare in rovina se stesso e tutto ciò che lo circonda... Non solo, il Creatore ha inviato Suo figlio Gesù Cristo per la noi e lo ha istituito come unica via per la salvezza delle nostre anime.
Abbandona l'oroscopo e avvicinati al tuo Creatore, per mezzo di Gesù. Se vuoi cambiare in meglio la tua vita, umiliati davanti a Dio e prega il tuo Salvatore di aiutarti e le altre cose necessarie ti saranno date in aggiunta. Gesù disse: chiedi e ti sarà dato, quindi non c'è davvero bisogno di rivolgersi ai pianeti. Abbi fede.

Banner
Banner
Banner
Banner