Leone - segno zodiacale
leone.jpg
Home Leone Leone - segno zodiacale

Leone - segno zodiacale

Leone

Carattere e caratteristiche del Leone

leone

Leone è un segno di fuoco dominato dal Sole. La lucentezza del Fuoco ed il calore del Sole, insieme, alla forza dell'animale che simboleggia il segno, sono le caratteristiche principali del Leone.
Un segno dotato di splendore.

Il Leone ha un carattere generoso e autoritario al tempo stesso, è ambizioso e prosegue il successo con tenacia, ama vivere al massimo delle sue possibilità e circondarsi di una corte di persone amiche a cui tiene molto.

Come tutti i segni di fuoco è ottimista nei confronti della vita, guarda ai problemi con la sicurezza di poterli risolvere senza eccessiva fatica, grazie alla sua buona volontà.

E' un segno orgoglioso. La smisurata fiducia in se stesso lo aiuta a raggiungere in ogni caso i vertici. La natura ha dotato il Leone di un'energia solare pressoché inesauribile.

Il simbolo del segno (il leone, re della foresta) si addice bene alla natura "felina" dei nati nel Leone che sono dotati di percezioni e sensi amplificati. Gusto, olfatto, riflessi, vista, ma anche forza fisica.

Come l'animale da cui prende il nome il segno, inoltre, i nati nel Leone, nonostante la baldanza fisica e il diletto nello sport, amano il relax e dedicarsi a momenti di vera pigrizia, fatto che non deve stupire, considerato il carattere "fisso" del segno (nato nel centro della stagione).

In ogni caso, si può dire che i Leoni bruciano le tappe e travolgono gli ostacoli.

Mettono altrettanta irruenza nei sentimenti e li vivono con entusiasmo. Sono sensibili all'adulazione. Guai ad ingannarli, però: il Leone, pur se magnanimo, è capace di collere veramente terribili!

L'amore è un sentimento che il Leone vive senza mezze misure e nel quale mette tante energie.

Ha bisogno di sentirsi amato, di affermare la propria personalità e di suscitare l'ammirazione del partner; per questo motivo non sempre riesce a dare tutto se stesso in un rapporto sentimentale.

L'uomo Leone è il re della foresta e non va a cercare in giro la sua compagna, deve essere lei a proporsi come pretendente.

Al tempo stesso, se perde la testa, sa corteggiare splendidamente e amare con passione, ma non smette mai di pavoneggiarsi. Chi non ammira un Leone non lo merita! In amore è geloso e protettivo con la compagna, che tende a porre al riparo persino da sguardi indiscreti.

La donna Leone è forte ed esuberante e sa di essere una donna fuori dal comune. Cerca un uomo forte come lei, che sappia tenerle testa ed al tempo stesso occuparsi di lei e proteggerla dalle naturali difficoltà della vita.

 

Tags:
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Venerdi, 19 dicembre 2014
Banner
Di che segno sei ?
Generici Statici Image Banner 300 x 250