Mercurio in oroscopo
Banner
zodiaco.png

Astrologia -> Pianeti

MercurioMercurio

Home Mercurio in oroscopo

Mercurio nell'oroscopo

Mercurio

il pianeta  mercurio

Mercurio è un astro che ha influenza nella comunicazione, nel commercio, ma anche nella vita sociale ed in tutte le cose che sono attinenti alla velocità (anche mentale).

Perché Mercurio è importante nell'oroscopo?

Perché Mercurio, oltre a simboleggiare l'arrivo di una novità, può rafforzare o attenuare l'influenza degli altri astri nei rispettivi settori. Infine, Mercurio simboleggia anche la piccola fortuna.

Per esempio, se Mercurio a favore indica l'arrivo di notizie potenzialmente positive, quando anche Giove (che rappresenta la grande fortuna) è a favore, potrebbe giungere una notizia tanto attesa o una notizia importante. Con Venere e Mercurio a favore, saranno favorite nuove conoscenze dai possibili risvolti sentimentali. Oppure ritorni dal passato, con la Luna a favore.

Conoscere il segno in cui si trova Mercurio, è importante per l'oroscopo del mese e della settimana (anche per l'oroscopo della tua decade).

Infatti, Mercurio è l'astro più vicino al Sole da cui non si allontana mai per più di un segno. Se, per esempio, il Sole è in Ariete, Mercurio sarà o in Pesci (segno che precede l'Ariete) o in Ariete o in Toro (segno che segue l'Ariete).

Come il Sole, quindi, Mercurio, percorre un segno in circa un mese, e di conseguenza, per tutto il mese, i suoi influssi si manifestano sul segno in cui si trova e sui segni coinvolti (segni che sono in aspetto, cioè congiunzione, trigono, opposizione e quadrato).

Leggi tutto...

 
Altri articoli...

Sabato, 24 giugno 2017
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner