I coniugi teletrasportati
Banner
misteri.gif

Curiosità e cultura è a cura di Germain Lacroix Home Misteri I coniugi teletrasportati

I coniugi teletrasportati

Misteri
Mercoledì 07 Aprile 2010 02:04

 

Coniugi

Il misterioso caso dei coniugi Vidal destò molto scalpore in sud America negli anni sessanta.

La storia è presto detta: il 3 maggio 1968, il dottore Gerardo Vidal e sua moglie, meglio noti come coniugi Vidal, stavano rincasando dopo una cena con i coniugi Rapallini.

Una nebbia si sarebbe improvvisamente formata di fronte all'automobile dei Vidal che, da quel momento, sarebbero caduti in uno stato di incoscienza.

Si sarebbero svegliati incolumi ma con la vernice dell'auto completamente "bruciacchiata" e gli orologi fermi sull'ora di inizio dello strano viaggio.

Un viaggio che li avrebbe teletrasportati dall'Argentina al Messico.

Il loro ritrovamento e rimpatrio da Città del Messico, dove sarebbero inspiegabilmente finiti, fu inizialmente narrato dai giornali "La razon di Buenos Aires" il 3-4 gugno 1968, e da"Cordoba" del 4-5 giugno 1968 e... successivanete smentiti.

C'è chi ha parlato di leggenda metropolitana, a proposito dello strano caso dei coniugi Vidal, e chi ha sostenuto che, questa vicenda è stata inventate per sponsorizzare un film, ma c'è anche chi sostiene che l'automobile dei Vidal, una "Peugeot 403", sarebbe stata inviata negli Stati Uniti, "per essere studiata".

Il caso Vidal è come interrato e non se ne capisce la causa. La maggior parte delle piste sono state occultate quando il caso cominciò ad essere pubblicato dalla stampa.

Quello che è certo, è che il caso dei coniugi Vidal non ha attirato solo l'attenzione della stampa sensazionalistica sudamericana, ma anche quella di ufologi e studiosi di tutto il mondo.

C'è persino chi ha sospetta che la zona dove i Vidal sarebbero "scomparsi" potrebbe ospitare una "white window", cioè una finestra per il "fenomeno paranormale" del teletrasporto.

 

Misteri Misteri

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Giovedi, 28 marzo 2024
Banner
Banner
Banner
Banner