Chiaroveggente e taumaturgo
Banner
misteri.gif

Curiosità e cultura è a cura di Germain Lacroix Home Misteri Chiaroveggente e taumaturgo

Chiaroveggente e taumaturgo

Misteri
Sabato 24 Aprile 2010 19:32

Edgar Cayce il chiaroveggente

Edgar CayceEdgar Cayce (Hopkinsville 18-03-1877, segno zodiacale Pesci), è stato un fotografo statunitense, divenuto famoso come chiaroveggente e taumaturgo.

Dopo aver abbandonato la fotografia si dedicò al paranormale, rispondendo a domande sull'Astrologia, sulla reincarnazione e su Atlantide, mentre a suo dire si trovava in uno  stato di trance.

Divenne noto con lo pseudonimo di profeta dormiente, proprio perché dava le sue lettere profetiche entrando in uno stato di trance molto profondo.

Affermava di cadere in trance e di poter sentire le malattie di una persona formulando persino diagnosi e cure.

Per il suo lavoro non si faceva pagare ma, accettava donazioni che dovevano essere particolarmente ingenti se è vero, come è vero, che, grazie ai doni dei suoi clienti aprì un ospedale e un istituto di studi metafisici: l'Atlantic University.

A metà degli anni 30 Cayce sostenne che il centro magnetico del mondo sarebbe cambiato radicalmente durante il 1936. Pronosticò anche che l'asse di rotazione della terra si sarebbe mosso in un qualche momento nel 1998.

Nonostante l'abbondanza di evidenze contrarie, le opere del profeta dormiente continuano ad avere degli estimatori e sono ancora oggetto di analisi da parte di studiosi delle pseudoscienze come John Hogue e Vlaicu Ionescu!

 Torna a Misteri Misteri

 

Nota

I Taumaturghi (da taumaturgia, parola di origine greca che significa fare cose meravigliose o miracolose) sono coloro che hanno poteri miracolosi, come i guaritori.

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Giovedi, 28 marzo 2024
Banner
Banner
Banner
Banner