Il mistero dei mostri del lago Paradiso
Banner
misteri.gif

Curiosità e cultura è a cura di Germain Lacroix Home Misteri Il mistero dei mostri del lago Paradiso

Il mistero dei mostri del lago Paradiso

Misteri
Venerdì 13 Maggio 2011 00:01

lago-paradisoI laghi sono sempre fonti di mistero. Specie quando sono coperti di nebbie.

E' questo lo sfondo di uno strano caso che è stato ribattezzato quello del "mostro di Lochness cinese".

Questa volta però, i mostri sono più di uno e il lago è l'incantevole lago Tianchi, o lago Paradiso, per via della sua bellezza.

Il lago Tianchi si trova nella provincia di Jilin (Cina nord orientale) al confine con la Corea del Nord, a circa 2000 metri di altitudine e la sua formazione, di origine vulcanica, risale a più di 2 milioni di anni fa.

Si presenta come uno specchio azzurro a forma di mezza luna incastonato tra cime innevate (le montagne di Changbai).

E' anche detto lago del cielo, ma, nonostante la sua bellezza, questo lago è divenuto famoso nel mondo per uno strano mistero.

Sarebbe frequentato da strani mostri apparsi diverse volte!!

Sin dall'inizio del Novecento, si è parlato di apparizioni del mostro accompagnate da "grida disumane". In una occasione, avrebbe attaccato tre persone.

La prima fonte ritenuta attendibile però risale soltanto al 2003, quando un gruppo di militari ha ammesso di avere individuato un animale nero e verde, munito di corna.

Successivamente, nel 2007, un reporter televisivo cinese, Zhuo Yong Sheng, che lavorava per un'emittente locale, avrebbe girato un video della durata di venti minuti che documentava la presenza nel lago Paradiso di ben 6 mostri!!


Esisterebbero anche alcune foto, inviate all'ufficio stampa cinese in cui i misteriose creature, simili a foche squamate, si muoverebbero a gruppi in modo estremamente veloce.

Il reporter ha anche affermato di aver cercato di inseguirli ma che i mostri sarebbero sfuggiti anche per via della nebbia!

Secondo il racconto di Zhuo Sheng i mostri nuotavano "veloci come yacht" ed "in modo ritmato" come se eseguissero degli ordini.

Gli scienziati, tuttavia, sono assai dubbiosi, anche perchè le acque del lago sono molto fredde, anche se abbastanza profonde (fino a 370 metri).

Tuttavia Zhuo, come reporter, è ritenuto attendibile... e qui nasce il mistero..

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Giovedi, 28 marzo 2024
Banner
Banner
Banner
Banner