Uomo Falena
Banner
misteri.gif
Curiosità e cultura
Banner
Banner
Banner
Banner

Curiosità e cultura è a cura di Germain Lacroix Home Misteri Uomo Falena

Uomo Falena

Misteri
Domenica 02 Ottobre 2011 18:48

uomo-falenaIl mistero dell'uomo falena

E' chiamato uomo falena (Mothman in inglese) e non è un personaggio degli X-men.

E' il nome che viene dato ad una misteriosa creatura che sarebbe stata avvistata più volte negli Stati Uniti negli anni fra il 1966 e il dicembre 1967.

Molti testimoni hanno descritto l'essere simile all'uomo, per forma e dimensioni, ma alato e con grandi occhi rossi luminosi, che vola ad altissima velocità.

Il primo avvistamento di questa misteriosa creatura sarebbe avvenuto il 12 novembre 1966.

Cinque uomini videro "una strana figura umana di colore scuro dotata di grandi ali" sollevarsi in cielo.

Questo strano avvistamento non venne riportato subito, per non destare allarme, ma solo alcuni giorni dopo, a causa di altre segnalazioni che, curiosamente, erano pressoché identiche a quelle precedenti.

Non finisce quì, perché, succesivamente, il 15 novembre, una coppia di coniugi di Point Pleasant raccontò che, nei pressi di una fabbrica abbandonata, vide due strane luci rosse all'ombra accanto al cancello.
Avvicindosi, i due coniugi realizzarono che le luci erano grossi occhi di colore rosso e videro un grosso animale "dalla forma umana, ma più grosso, di (circa due metri), con enormi ali ripiegate sulla schiena".

Terrorizzati da questo incontro, fuggirono diretti verso la città, ma la misteriosa creatura li seguì in volo per un certo tratto dalla strada.

Giunti a Mason County, raccontarono dell'accaduto al vicesceriffo Millard Halstead, che in seguito dichiarò: « Conosco questi ragazzi da quando erano nati. Non si sono mai messi nei guai e quella notte erano davvero spaventati. Li ho presi sul serio. »

Nei giorni e nei mesi successivi a questi strani avvistamenti, l'uomo falena sarebbe apparso nuovamente.

Il vero mistero è che le descrizioni dell'aspetto della strana creatura erano tutte molto simili.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Giovedi, 18 gennaio 2018
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner