Detective psichici: Robert Cracknell
Banner
misteri.gif
Curiosità e cultura
Banner

Curiosità e cultura è a cura di Germain Lacroix Home Misteri Detective psichici: Robert Cracknell

Detective psichici: Robert Cracknell

Misteri
Giovedì 27 Ottobre 2011 20:21

robert-cracknellChi sono i detective psichici?

Non stiamo parlando di fumetti come Martyn Mystere - il detective dell'impossibile o di Dylan Dog - l'indagatore dell'incubo, ma di personaggi realmente esistenti di cui si parla molto nel mondo anglosassone.

I detective psichici sono investigatori che collaborano con le forze dell'ordine per risolvere casi oscuri e senza sbocchi in cui non si riesce a dare impulso alle indagini.

Tra i più accreditati troviamo Robert P. Cracknell che in Gran Bretagna è considerato il migliore, anche per la sua esperienza: più di 30 anni di attività.

A differenza di detective psichici come Craig Warwick (l'uomo che parla con gli angeli), Cracknell ammette di essere molto abile a compredere la psiche umana e criminale e dimostra una maggiore concretezza: afferma che l'indagine psichica è successiva ad un'indagine nel mondo reale.

E' accreditato dall'FBI e membro di numerose associazioni di investigatori.

Tra gli anni 70 ed 80, partecipò ad indagini su omicidi, strane scomparse e rapimenti riuscendo a risolvere alcuni casi e talvolta a fornire le prove per assicurare il colpevole alla giustizia!!

Sensitivo o investigatore con un grande fiuto?

Cracknell scrive nel suo libro, The Psychic 'Reality, che le abilità psichiche sono solitamente dormienti, come in letargo, ma possono essere migliorate.

Afferma che "la realtà psichica è una disciplina, una professione", ma poiché riscuote molta attenzione da parte dei media si ritrova ormai assediato da richieste di aiuto provenienti da tutto il mondo.

Non è facile la vita del sensitivo.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Giovedi, 18 aprile 2024
Banner
Banner