Oroscopo estate 2016
Banner
gossip.png


Gossip delle Stelle è a cura di Silvia Presti

Home Musica Oroscopo estate 2016

Oroscopo estate 2016

Gossip - Musica e cantanti
Venerdì 25 Marzo 2016 19:08

oroscopo estate 2016

Il consueto oroscopo estivo propone una canzone, o meglio, una colonna sonora dedicata ad ogni segno dello zodiaco, accompagnata da un film e/o una trasmissione televisiva, come le nostre tre rubriche (tv, cinema, musica) che possa velatamente e non, dare delle indicazioni per questa estate 2016 con un pizzico di leggerezza come richiede la bella stagione.

Oroscopo estate Ariete ♈

Oroscopo estate 2016La partecipazione di Simona Ventura (1 aprile) all'Isola dei Famosi 2016 era stata accompagnata dall'idea di una sua vittoria quasi scontata, per via del passaggio da conduttrice a naufraga del programma traghettato da Rai due, ove al timone c'era proprio la Ventura, a Canale 5.

In realtà, appena messa al televoto super Simo (come è chiamata da molti) è stata eliminata e mandata sull'ultima spiaggia, ma anche lì è durata "meno di un gatto in tangenziale", una frase che la conduttrice usa parecchio. Cosa dire? Che la vostra estate è paragonabile alla playa soledad della Ventura? Certo è che il passaggio alla fase post estiva, non sarà semplice. Giove andrà in Bilancia, il vostro opposto zodiacale, rendendo le cose non proprio da resort.

Consigliata la visione del film Un bacio, in cui Lorenzo (Rimau Grillo Ritzberger - 15 aprile, Ariete) è un ragazzo gay che affronta con un sorriso il bullismo. Fino a quando verrà ferito dal ragazzo di cui si è innamorato, (Leonardo Pazzagli - Acquario).

E' proprio questo il segno - Acquario - per cui potreste perdere la testa, ma che potrebbe farvi soffrire (anche la Ventura ha un ex marito Acquario, Stefano Bettarini e si aggiunge ad altre ex coppie Acquario lui Ariete lei come Alena Seredeva e Gianluigi Buffon, Alessandro Sallusti e Daniela Santachè; ciò non toglie che ve ne siano altre durature come Paola Perego e Lucio Presta ed i neogenitori Attilio Fontana e Clizia Fornasier).

Oroscopo estate Toro ♉

Oroscopo estate 2016Questa primavera, facendo zapping in tv, ho notato che il Toro era sempre sul palco.

Padrone assoluto della scena. Su Rai Uno Laura Pausini (16 maggio) ha fatto un programma con la sua migliore amica Paola Cortellesi (Sagittario) e dall'altra parte - su Canale 5- un'altra coppia di amici, Paolo Bonolis (Gemelli) e Luca Laurenti (Toro), intrattenevano il pubblico con lo storico "Ciao Darwin".

Sul podio delle trasmissioni arrivavano sempre Toro, così è accaduto a Ballando con le Stelle, vinto non da uno bensì da due Toro, Samantha Togni e Iago Garcia (Toro).

Il team vincente al programma The Voice of Italy su Rai DUE è stato quello capitanato da Dolcenera (16 maggio). E quando non vincevano, seppur dati per favoriti, i Toro si aggiudicavano il secondo posto, così come è accaduto all'Isola dei famosi per Jonas Berami e ad Amici con Elodie (3 maggio). Una sorta di vincitore morale.

Cosa significa questo? Che sul piano professionale il Toro potrebbe aver raggiunto una svolta o essere ad un passo da un traguardo, molto importante. E L'AMORE? Partiamo proprio da Laura Pausini felice accanto ad un uomo Ariete (Paolo Carta).

Attrazione:  ne sa qualcosa anche Valeria Marini (Toro) fidanzata con Patrick Baldassari (Ariete); lo stesso dicasi per il segno dei Gemelli, potrei annoverare moltissime coppie  ed ex coppie, Gemelli lui - Toro lei (lo stesso Bonolis ebbe una relazione di anni con Laura Freddi, ma anche gli ex Francesco Renga ed Ambra o il miliardario Donald Trump e la compagna Melania, il recente divorzio fra Jhonny Depp ed Amber Heard, il matrimonio fra Mike Bongiorno e Daniela Zuccoli ).

Tuttavia no, questa estate 2016 allla donna Toro consigliamo di star lontana da questi segni che ama cosi tanto: Ariete e Gemelli.

Innamorata, è proprio la colonna sonora della vostra estate, cantata, da Laura Pausini. Il pezzo però lo ha scritto Jovanotti. Bilancia, partner ideale. Vedi Francesco Totti ed Ilary Blasi.

Oroscopo estate Gemelli ♊

Oroscopo estate 2016Ho visto qualche episodio di Come fai sbagli, fiction tv andata in onda su Rai uno questa primavera, sul difficile rapporto genitori - figli. Due coppie totalmente diverse, hanno opposti metodi di educazione dei figli.

La prima è formata da Daniele Pecci (Gemelli ascendente Acquario) e Francesca Inaudi (Sagittario). Gemelli e Sagittario; è simpatico il fatto che fuori dal set i loro compagni siano proprio Gemelli e Sagittario.

Infatti Francesca Inaudi (8 dicembre) sta con Andrea Gattinoni (30 maggio), mentre Pecci è il compagno della collega Anita Caprioli, proprio Sagittario.

L'altra coppia era formata dalla Gemelli Caterina Guzzanti messa all'ombra di un marito Scorpione (Enrico Iannello), ecco forse questo è il segno da tenere alla larga questa estate, preferendo di gran lunga un Sagittario. Colonna sonora della vostra estate è Guardami ancora amore di Francesco Renga, che ha chiuso la sua storia con Ambra Angiolini, nonostante l'uomo Gemelli e la donna Toro siano una coppia più che ricorrente (leggi sopra oroscopo Toro). Dunque se solitamente l'uomo Gemelli va a nozze con la donna Toro (come è capitato a Jhonny Depp, Mike Bongiorno, Donald Trump), potrebbe esserci questa estate una brusca rottura.

Consigliata la visione di "Un bacio", dove Blu (interpretata da Valentina Romani (Gemelli)) non ha amiche a scuola, ed è isolata perchè è fidanzata con il più carino della scuola.

La ragazza se ne fregherà del resto, pur di avere l'amore di un ragazzo che però non la ama affatto. Sempre su Rai UNO, ho visto il film dedicato a Felicia Impastato (Gemelli), mamma di Peppino (Capricorno) giornalista ucciso dalla mafia che cercava di denuciare tramite un programma radiofonico, Felicia non si arrende, invecchia ed aspetta giustizia per suo figlio. Che poi arriva.

Oroscopo estate Cancro ♋

Oroscopo estate 2016Ho due canzoni da segnalare per questa estate 2016, entrambe di Max Gazzè; la prima si intitola Mille volte ancora e l'altra Ti sembra normale. Ma chi sarà la fortunata destinataria di due canzoni che in macchina - in mezzo al traffico - spero sempre di beccare in radio? mi piace fantasticare che sia una Sagittario. Come Federico Zampaglione (anche lui Cancro) che con "Piccoli miracoli", successo radionifico, ha fatto da colonna  sonora al film  girato dalla compagna, Claudia Gerini "Nemiche per la pelle".

Collaborazione dunque anche professionale con la partner Sagittario. Una coppia che ha successo - insieme - anche in campo lavorativo.

Elisa (Sagittario) ha sposato il suo chitarrista Andrea Rigonat (9 Luglio - Cancro). E se questo non bastasse, sappiate che Gabriel Garko (12 luglio)  sul set di Non è stato mio figlio, ha recitato assieme ad Adua Del Vesco (Sagittario), ma la finzione è diventata realtà. E si sono innamorati.

E alla donna Cancro? Chi consigliare? un uomo Toro per avere una storia che duri nel tempo. Martina Colombari (10 luglio), Veronica Maya (14 Luglio) e Margareth Madè (22 giugno) ne sanno qualcosa (i loro compagni sono Billy Costacurta, Marco Moraci e Giuseppe Zeno).

Oroscopo estate Leone ♌

Oroscopo estate 2016Mercedes Henger, nata il 18 agosto sotto il segno del Leone, è stata certamente il personaggio rivelazione dell'isola dei famosi 2016.

In primo luogo perchè era la meno famosa del cast e poi perchè sin dalla prima puntata ha dato del filo da torcere in tutte le prove leader, in una in particolare, in apnea, ha fatto tremare l'intero studio televisivo, i telespettatori (me compresa), perché non riemergendo dalle acque, si era pensato che stesse annegando ed invece stava benissimo.

Apnea, ecco lo stato in cui vi siete sentiti. Cosa fare? il consiglio arriva dalla colonna sonora dell'estate 2016 "Comunque andare" di Alessandra Amoroso (12 agosto).

Ci saranno delle decisioni da prendere a livello lavorativo, pensate che tre giudici su tre del Leone hanno lasciato The Voice. E l'amore ? All'isola bel feeling fra Mercedes succitata e l'attore de Il segreto Jonas Berami, uomo Toro con cui andare a nozze.  E per l'uomo Leone?

A vincere l'Isola dei famosi non è stata Mercedes, ma pur sempre un Leone, Giacobbe Fragomeni. Ad aspettarlo in studio la moglie Capricorno, bella accoppiata come il Presidente degli Stati Uniti d'America Obama e la first lady Michelle.

Oroscopo estate Vergine ♍

Oroscopo estate 2016La protagonista di "Veloce come il vento" Matilde De Agelis è nata l'11 Settembre sotto il segno della Vergine.  La ragazza, nel film, si trova da minorenne a dover affrontare i debiti lasciati dal padre e ad occuparsi del piccolo fratellino. Ad aiutarla Stefano Accorsi (Pesci) che però non sa badare neanche a se stesso.

Dovrà vincere una gara di rally. Veloci come il vento? Giove in Vergine vi fa correre? Ma Saturno in Sagittario vi sta alle calcagne. Vi dovrete occupre di qualcosa o qualcuno, da chi arriverà un aiuto? Un Pesci? beh è un duo che va molto e che ritrovo nella canzone dell'estate di Beyonce feat. Coldplay, ma meglio se Vergine è lui e lei è la Sagittario.

Saturno in Sagittario vi sta alle calcagne. Beyoncè sta con Jay - Z ed è un Sagittario da preferire per la donna Vergine.

 

 

Oroscopo estate Bilancia ♎

Oroscopo estate 2016Ad inizio anno mi ha colpita una canzone di Jovanotti, nato a settembre nel segno della Bilancia, E non hai visto ancora niente. Se fosse il sottotitolo del periodo che avete vissuto lo trovereste spaventoso, del tipo cos' altro deve succedere? È stato l'amore quello che più ha vacillato, soprattutto per chi aveva entrambi i piatti della Bilancia occupati.

L'uomo Bilancia che litigava  con la storica  compagna Vergine, idem la donna Bilancia con uno Scorpione. Dunque che significa che non hai visto ancora niente? Andrà peggio?

Innanzitutto il ritornello eppure, milioni di serrature, non riescono a tenermi chiuso il cuore, quindi comunque sia andata o finita, voi andrete avanti. Con successo. Alla fine dell'estate arriva Giove in Bilancia, ecco sintetizzato il vostro anno.

Imprese storiche come quella di Claudio Ranieri (20 ottobre) che con il piccolo grande Leicester ha vinto la Premier League o Sadiq Khan (8 ottobre) il primo sindaco musulmano a Londra. In testa a tutte le classifiche. Zucchero con "Partigiano Reggiano", Chiedi di Renato Zero, Vorrei ma non posto di  Fedez (proprio Bilancia) e J-ax (Bilancia) sono le hit estive più gettonate, guarda caso.

Oroscopo estate Scorpione ♏

Oroscopo estate 2016"No Maria, io esco". Sembrerebbe uno slogan e in effetti lo è la protagonista e pungente, da buona Scorpione, Tina Cipollari, opinionista di Uomini e Donne, e parliamoci chiaro questa frase è perfetta per l'anno in corso, no Maria io esco, una sorta di: "no mondo, io scendo".

A meno che un corto circuito, come quello cantato da Biagio Antonacci, vi abbia mandato in tilt il cuore.

Il film italiano finora che più mi è piaciuto al cinema? La Pazza gioia con una eccellente Valeria Bruni Tedeschi, nata sotto il segno dello Scorpione, alias Beatrice, che trova in Micaela Ramazzotti (capricorno) il suo altre ego, il segno che vi consiglio. Come la coppia che non mi aspettavo Orlando Bloom (Capricorno) e Kate Perry (Scorpione), quindi dite sì ad un Capricorno.

 

 

Oroscopo estate Sagittario ♐

Oroscopo estate 2016"Nemiche per la pelle" è un film diretto da Luca Lucini, regista Sagittario, con una protagonista Sagittario, Claudia Gerini. La colonna sonora del film è piccoli miracoli realizzata dal compagno della Gerini Federico Zampaglione, Cancro.

L'unione fra questi due segni quindi scavalca il confine privato e invade anche quello professionale.

Non è la prima volta che il cantante e l'attrice collaborano.

Stessa cosa per la cantante Elisa, coach ad Amici, che ha sposato il suo chitarrista, ovviamente Cancro. Forse non vi dirà molto il nome Ardua del Vescovo, ma sul set di Non è stato mio figlio ha iniziato una relazione con un celebre collega: Gabriel Garko. Ancora Cancro, senza dubbio, il partner indicato alla donna Sagittario. All'uomo del segno invece una donna Acquario.

Colonna sonora della vostra estate: "No Hero", proprio di Elisa. per gli uomini del segno consigliata Big Boy di Sergio Sylvestre, che ha vinto Amici.

Oroscopo estate Capricorno ♑

Oroscopo estate 2016Quanti amici hai che se chiami rispondono? Questo ed altri interrogativi si pone Marco Mengoni, nato a dicembre nel segno del Capricorno, in un alternarsi di ti amo e ti odio (che neanche Catullo) nella sue "parole in circolo", da ascoltare come colonna sonora della vostra estate.

Margherita Buy (Capricorno) è la protagonista di "Nemiche per la pelle", in cui interpreta una donna che ottiene in affido il bimbo avuto dall'ex marito in una relazione extraconiugale.

Non suo. Maternità e paternità saranno temi importanti, delicati, lo sono già da tempo. Alvaro Soler (9 gennaio) dedica la canzone dell'estate ad una certa Sofia.

Di che segno sarà la musa dell'uomo Capricorno? Niente male il segno dello Scorpione, lo dimostra anche il tandem vincente formata da Valeria Bruni Tedeschi (Scorpione) e Micaela Ramazzotti (Capricorno) nella Pazza gioia, di cui è caldamente consigliata la visione, il film italiano che più ho gradito al cinema finora in questo 2016. Dunque Scorpione, soprattutto se il Capricorno è lui, mentre alla donna Caprocorno consigliato anche un uomo della Vergine.

Pare che il principe Harry (Vergine) abbia perso la testa per la cantante Capricorno Ellie Goulding (30 dicembre), per intenderci colei che ha cantato la colonna sonora di  50 Sfumature di grigio. " Finchè mi resti addosso il mondo è nostro" canta Nek (6 Gennaio - Capricorno) su un testo di Maurizio Costanzo (Vergine) dal titolo "Uno di questi giorni " perché questi segni sono anche amici del cuore.

Oroscopo estate Acquario ♒

Oroscopo estate 2016Raffaella Fico (Acquario) avrebbe un nuovo amore, ovvero Alessandro Moggi, segno zodiacale? Sagittario. Niente di nuovo sotto questo cielo. Pochi mesi fa parlammo di come il palco di Colorado Café pare sia stato galeotto per Paolo Ruffini e Diana del Bufalo, lui Sagittario lei Acquario. Ora ecco spuntare un'altra combinazione fra questi due segni.

Ottimo anche se lui è l'Acquario e lei Sagittario; in questo caso saremo davanti a due sportivi, magari due colleghi che condividono la stessa passione per uno sport e che si sono innamorati facendo spinning o acquagym. Il Sagittario quindi va per la maggiore, ma non solo lui.

Federica Nargi, ex velina, nata sotto il segno dell'Acquario, diventerà mamma per la prima volta: aspetta una bimba dallo storico fidanzato Alessandro Matri, Leone. Agli uomini Acquario consigliato l'ascolto di Passione maledetta: Come faccio? come faccio? Si chiede Checco Silvestre, Acquario, che vorrebbe allontanarsi da una passione maledetta che però non riesce a scacciare. Per le donne Acquario, la colonna sonora da noi scelta è  "Come on" cantata da una carinissima Acquario, Join (nata il 7 febbraio).

 

Oroscopo estate Pesci ♓

Oroscopo estate 2016Nella prima parte dell'anno, al cinema, ho molto apprezzato due film italiani. Il primo è con Stefano Accorsi (2 marzo) e si chiama "Veloce come il vento"; il secondo è diretto da Ivan Cotroneo (Pesci) e si intitola "Un bacio".

Accorsi, ex pilota automobilistico, causa tossicodipendenza, non va più veloce come il vento. Giove in Vergine (opposto) e Saturno in Sagittario non consentono probabilmente al segno dei Pesci una gran corsa, semmai una camminata a piccoli passi.

In un Bacio, Cotroneo affronta le diverse facce del bullismo. Di cosa o di chi siete stati "vittime" quest'anno?

Non me ne vogliano i due film sopra citati che, come detto ho apprezzato, ma il film italiano più bello che ho visto al cinema in questa prima parte del 2016 è stato La pazza gioia di cui non vi svelo la trama perché dovreste vederlo: il regista è Pesci ed è Paolo Virzi che dirige la moglie Micaela Ramazzotti, Capricorno.

Perché l'uomo Pesci della Capricorno non può fare a meno (vedi Gigi D'Alessio ed Anna Tatangelo, Matteo Salvini ed Elisa Isoardi). Bene anche se il Capricorno è lui e lei la Pesci.

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Giovedi, 28 marzo 2024
Banner
Banner
Banner
Banner