Oroscopo estate 2017
Banner
gossip.png


Gossip delle Stelle è a cura di Silvia Presti

Home Mondo Oroscopo estate 2017

Oroscopo estate 2017

Gossip - Mondo
Domenica 19 Marzo 2017 19:39

oroscopo estate 2017

Il consueto oroscopo estivo propone una canzone, o meglio, una colonna sonora dedicata ad ogni segno dello zodiaco, accompagnata da un film e/o una trasmissione televisiva, come le nostre tre rubriche (tv, cinema, musica) che possa velatamente e non, dare delle indicazioni per questa estate 2017 con un pizzico di leggerezza come richiede la bella stagione.

Oroscopo estate Ariete ♈

Oroscopo estate 2017È stata scelta Emma Watson (Ariete) per interpretare il personaggio di Belle nella favola  "La Bella e la Bestia" , al cinema nel 2017.

Non è la sola Ariete nel cast, e non è la sola ad essere nata il 15 aprile: c'è Gastone, lo sciupafemmine del villaggio (Luke Evans - 15 Aprile), c'è Mrs Bric, mamma amorevole che deve fare anche da papà, interpretata da Emma Thompson (15 Aprile) e, infine, c'è Lumiere donnaiolo (Ewan McGregor - 31 Marzo) alla prese con un sexy scopino.

Quale personaggio dell'Ariete nella famosa favola approdata al cinema nel 2017 con tanti attori Ariete, siete? Imprigionati da Giove in Bilancia (opposto al segno Ariete) dentro un castello pieno di polvere, con una bestia feroce, chi potrebbe portarvi in salvo?

Altro film da segnalare "Il segreto" - non la serie di Canale 5 - ma una storia d'amore sul grande schermo in cui la protagonista Ariete è Rooney Mara (17 Aprile) corteggiatissima, persino da un prete (Theo James), nato sotto il segno del Sagittario; ecco il segno che vi farà una corte spietata, il Sagittario, sì ai rapporti fra questi due segni di fuoco (Fabrizio Corona e Silvia Provvedi, lui Ariete lei Sagittario), anche se c'è un notevole divario anagrafico.

Il nuovo presidente della Francia è Macron (Sagittario), ha fatto parlare la sua storia d'amore con una donna molto più grande, Brigitte nata sotto il segno dell'Ariete, ma la Donna Ariete non ha paura di avere un compagno più giovane e neanche più grande. L'età, solitamente non la preoccupa.

Accendendo la radio sarà un tripudio di canzoni Ariete da Despacito (Luoise Fonzi nato il 15 aprile, una data ricorrente in queste righe ) al successo italiano "un nuovo amore questa estate ci aspetterà" di Giusy Ferreri, Ariete, incinta del compagno, indovinate di che segno? Sagittario, esatto!

Oroscopo estate Toro ♉

Oroscopo estate 2017Nel film "La verità vi spiego sull'amore"- 2017- c'ho visto un pò di vita vissuta di Ambra (22 aprile - Toro): una giovane donna viene mollata dal marito, dall'oggi al domani, con due figli piccoli. Anche l'attrice è reduce dalla separazione con Francesco Renga (Gemelli), con il quale, però, sono in ottimi rapporti. Tant'è che Ambra ha sostituito l'ex  - Francesco Renga appunto - nel ruolo di giudice ad Amici 2017.

Considerando che da un po' i Gemelli sono affetti da Saturno Contro, con questo segno zodiacale ci saranno numerosi alti e bassi, più bassi che alti. Altro esempio famoso di questa accoppiata zodiacale sono Donald Trump (Gemelli) e Melanie Trump (Toro).

La canzone dell'estate è certamente per il segno del Toro di Giorgia (26 Aprile), una a caso, dato che dal suo ultimo album escono solo successi (Vanità, Oro nero, Credo), anche lei è una Toro che con Amici 2017 ha un "legame sentimentale", il suo compagno, infatti, è un professore della nota trasmissione tv, il coreografo Emanuel Lo (Cancro). Una delle coppie più duratura, bene anche se il Toro è lui ed il Cancro è lei.

Ma in cima ad ogni classifica, questa estate non posso che mettere, come partner ideale, la Bilancia; la proposta di matrimonio che tante donne sognano ad occhi aperti è stata fatta da Fedez (Bilancia), cantante, alla fidanzata Chiara Ferragni (Toro), fashion blogger, davanti ad un concerto sold out del primo.

Tornando al cinema, in realtà potrei consigliare un film con protagonista "Toro" per ogni genere: d'amore il succitato con Ambra, thriller "Scappa - Get Out", in cui il protagonista Daniel Kaluuya (8 Maggio), per l'appunto Toro, non viene accettato in modo benevolo dai genitori della fidanzata Ariete; contrasti con questo segno zodiacale, sia in amore che in amicizia; e drammatico non posso che segnalare la visione di "Fortunata" con Jasmine Trinca, nata sotto il segno del Toro, che interpreta una giovane donna tutt'altro che fortunata. Questo ruolo però, alla Trinca, sta dando numerosi  riconoscimenti. Soddisfazioni lavorative durante il periodo estivo.

Oroscopo estate Gemelli ♊

Oroscopo estate 2017Emma Marrone è nata a Maggio nel segno dei Gemelli; la cantante è nota anche per aver vinto la trasmissione tv Amici, tornando poi, in seguito alla vittoria, qualche anno dopo, nelle vesti di coach, una sorta di guida per i giovani allievi della scuola di talenti.

Quest'anno la sua presenza non era prevista all'interno del programma del sabato sera, poi per un incidente di percorso, Emma è salita sul treno in corsa. Saturno contro non dona ai Gemelli stazioni in cui aspettare la propria carrozza, ma chance da prendere al volo.

Come se non bastasse questa vecchia/nuova esperienza lavorativa alla quale non era stata preparata con anticipo, lì si è ritrovata di nuovo il suo storico ex, Stefano De Martino (Bilancia).

La storia è stranota, lui la mollò per Belen Rodriguez (Vergine). Nonostante questo esempio, è la Bilancia, forte di Giove nel segno, il partner con cui andare a nozze, fare figli e progetti.

Altra special guest star del segno dei Gemelli, è sempre connesso ad Amici 2017, si tratta di Andreas Muller, nato il due Giugno. La storia in breve è questa: Andreas partecipa alla scorsa edizione di Amici, ma causa infortunio, è costretto ad abbandonare il programma. Ma il ballerino si presenta ai provini nuovamente, li supera, arriva alla finale del programma e contro ogni pronostico, il ballerino vince Amici 2017. Saturno contro nel 2016 ha messo i bastoni fra le ruote, ma quelle ruote gireranno.

Film consigliato Song to Song con Natalie Portmann (9 Giugno - Gemelli) che viene ammaliata da Micheal Fassndeber (Ariete) che le offre una vita di sgretolatezze che finiranno per annientarla. Da sempre uno dei partner ideali, ma quest'estate, meglio stare alla larga dall' Ariete.

Oroscopo estate Cancro ♋

Oroscopo estate 2017Ho seguito su Rai Uno, questa primavera, la fiction Di padre in figlio; il protagonista è Alessio Boni, nato sotto il segno del cancro, dove interpreta un padre padrone; Il Cancro è, si sa, uno segni più dolci dello zodiaco (ti fa le coccole ma le pretende in cambio e guai se lo trascuri!), tuttavia il padre del Cancro è anche molto esigente con i figli, non solo lodi, ma anche rimproveri.

Certo è che l'esempio in tv di Boni è esasperato, ma quest'anno vuoi per Giove in Bilancia, i rapporti soprattutto familiari del Cancro, possono essere piuttosto tesi. Nella serie è sposato con Stefania Rocca, Toro, e diciamolo la donna Toro è la partner ideale dell'uomo Cancro, ma anche un coppia inossidabile come questa potrà vivere delle crisi, specie dopo l'estate.

Nella canzone "Tutto è a metà" di Federico Zampaglione (nato sotto il segno del Cancro), maliziosamente c'ho visto dell'autobiografia con la storia finita con Claudia Gerini - Sagittario - altra compagna super ideale per l'uomo Cancro. E anche qui ci risiamo, pause?

Tom Cruise (Cancro) e Kate Holmes (Sagittario) si sono detti addio già da parecchio.

La canzone del'estate è del gruppo che seguo da un pò, la rivelazione dell'anno oserei dire, Sold Out dei Thegiornalisti, Tommaso Paradiso, la voce è del Cancro, che in un'intervista ha dichiarato:"Forse perchè sono del segno zodiacale cancro, sono un tipo malinconico. Ipocondriaco, ansioso. Però mi diverto anche. Molto." Colonna sonora anche il duetto con Fabri Fibra (Bilancia) Pamplona "dove sei? l'estate comincia adesso!"

Oroscopo estate Leone ♌

Oroscopo estate 2017Sergio Castellitto (Leone) in "Piccoli crimini coniugali", perde la memoria, e la moglie, Margherita Buy (Capricorno)  tenta di fargliela recuperare, alterando un pò i ricordi, vorrebbe che l'uomo non tornasse quello di prima, ma diverso.

Senza i difetti che lei odia tanto. Corteggiati, ma tanto odiati.

Sia le donne che l'uomo Leone avranno questa estate file di corteggiatori, un pochino arrabbiati, perchè il Leone dà del filo da torcere, difficile da conquistare. Chi ce la farà? non male proprio la  donna Capricorno per l' uomo Leone e la Vergine, che vince su tutti, segno ideale questa estate.

Vergine & Leone in testa alla classifica (leggi per completezza anche il segno successivo, proprio Leone).

Colonna sonora di questa estate Fidati ancora di me di Alessandra Amoroso, nata sotto il segno del Leone. Però devo concludere dicendo che più che il film in alto interpretato da Sergio Castellitto, ve ne consiglio un altro in cui lui dirige, e non interpreta, Fortunata, pellicola nata dalla penna della moglie Margaret Mazzantini (Scorpione). Ed è proprio "fortunata" questa unione, Scorpione & Leone, sia sul lavoro che in amore.

Oroscopo estate Vergine ♍

Oroscopo estate 2017Se pensassi alla vittoria di Francesco Gabbani (Vergine) all'ultimo Festival di Sanremo e a Raz Degan che ha stravinto Isola dei famosi, direi che è l'anno della Vergine, aggiungendo poi Di padre in figlio, serie tv di Rai Uno, che per me non ha vinto solo gli ascolti in tv, ma è stata una delle migliori serie trasmesse dalla Rai. La protagonista Cristiana Capotondi (13 settembre -Vergine), non è stata l'unica esponente del cast di questo segno, c'era anche Matilde Gioli (2 Settembre).

La Capotondi interpreta una ragazza che a Bassano del Grappa sfugge ad un padre padrone che non accetta la sua voglia di laurearsi e di non voler fare solamente la casalinga con marito e figli.

Il tempo le darà ragione. E così sarà per il segno della Vergine. Numerose soddisfazioni personali a suon di Occidentali's Karma.  E in amore? per la serie "i fratelli di ..." Pippa Middletton (Vergine), sorella di Kate (Capricorno), ha sposato un uomo nato sotto il segno del Leone, ed Henry (Vergine), fratello minore di Willian (Cancro), è fidanzatissimo con Meghan Markle (Leone).

Dunque Vergine & Leone.

Bene anche come amici o colleghi di lavoro, vedi Pio e Amadeo, duo comico che sta riscuotendo grande successo.

Una coppia reale, regale, da reality.

D'altronde anche in Italia la coppia più famosa è Leone - Vergine (Belen- Iannone).

Oroscopo estate Bilancia ♎

Oroscopo estate 2017E niente ve l'ho propinata in tutti i modi la coppia Fedez (Bilancia) e Chiara Ferragni (Toro), mi tocca anche per questa estate 2017, perché lui da buon Bilancia, da gesti plateali, ad un concerto si è inginocchiato e le ha chiesto la mano.

Prendete un Toro come amante, come amico, come compagno di vita! se non bastasse aggiungo che, Francesco Totti (Bilancia), salutando il mondo del calcio, ha voluto fortemente accanto la moglie Ilary Blasi, anche lei Toro, eh già.

Oroscopo estate Scorpione ♏

Oroscopo estate 2017Ha vinto il Golden Globe 2017 come miglior attrice protagonista Valeria Bruni Tedeschi, nata sotto il segno dello Scorpione. Nel suo discorso ha detto: «Ringrazio gli uomini che mi hanno amata, che ho amato e anche quelli che mi hanno abbandonata, perché mi sento fatta di tutti loro, ed è a loro che mi racconto. Ringrazio gli sconosciuti che mi fecero un sorriso, un gesto, ma nei giorni più bui".

Quanto c'è di voi in queste parole? se non avete visto il suo film - La pazza gioia - vi consiglio di farlo. Mentre - targato 2017 - propongo"Fortunata" della coppia Margaret Mazzantini (Scorpione) e Sergio Castellitto (Leone), lei scrive e lui dirige.

Coppia dentro e fuori dal set. Compagno/a ideale proprio Leone. ” Dobbiamo giocare i numeri ritardatari, sai perché? Perché noi siamo numeri ritardatari , prima o poi dobbiamo uscire" Questa frase, tratta dal film, è perfetta per ricordare allo Scorpione che, alla fine dell'estate, arriva Giove, pianeta della fortuna, in Scorpione, per una stagione (più di una, quattro) fortunata come il titolo del film.

Consigliata anche la visione di  Song to song con Ryan Gosling, nato sotto il segno dello Scorpione; l'attore interpreta un musicista che perde la testa per Rooney Mara - Ariete - e si sa l'uomo Scorpione subisce facilmente il fascino della donna di questo segno, ma quest'estate, i giochi bollenti dell'Ariete potrebbero scottarvi più del previsto. Meglio lasciar stare questo segno momentaneamente.

Oroscopo estate Sagittario ♐

Oroscopo estate 2017La regina incontrasta della Tv, si sa, è Maria de Filippi (5 dicembre - Sagittario), ma questo inverno è accaduto dell'impossibile, battuta d'arresto per lei che nella gara degli ascolti, del sabato sera, è stata superata da Ballando con le stelle, colpa del battibecco con Morgan? Contrasti con Capricorno.

Sia in amore che in ambìto lavorativo, questo è il segno che noi, questa estate, sconsigliamo.

Passando brevemente alla politica il nuovo Premier francese Macron è Sagittario; ha fatto discutere il fatto che la sua compagna, Brigitte (Ariete), sia molto più grande di lui. Ecco il partner ideale, Ariete! uno che non guarda un eventuale divario anagrafico!

 

Oroscopo estate Capricorno ♑

Oroscopo estate 2017Morgan (23 dicembre - Capricorno) era stato designato come direttore artistico del Talent Show Amici; in seguito ad un diverbio, il rapporto professionale con Maria De Filippi (Sagittario) si è interrotto.

Contrasti con il segno del Sagittario. Non solo in ambito lavorativo, ma soprattutto per quel che riguarda la sfera affettiva.

Tornando al cantante, vi è da dire che è stato chiamato tempestivamente dalla trasmissione concorrente - Ballando con le stelle - prima in veste di opinionista e poi gli è stato proposto se per la prossima edizione del programma, fosse disposto a ricoprire il ruolo di giudice. Ed ha accettato.

Tutto quel che adesso vi sembra negato a livello professionale, verso la fine dell'anno, quando Saturno da Sagittario arriverà proprio in Capricorno, si realizzerà.

Film consigliato, Piccoli crimini coniugali, in cui Margherita Buy (15 Gennaio - Capricorno), usando l'amnesia del marito, Sergio Castellitto (Leone), prova a reinventarlo, a ridisegnarlo.

Bene con il Leone. Proprio lo scorso anno furono coach ad Amici, Nek (Capricorno) e Jax (Leone) che adesso duettano insieme in Freud, da ascoltare.

Oroscopo estate Acquario ♒

Oroscopo estate 2017Come scritto nella premessa iniziale, ad ogni segno zodiacale viene attribuita una sorta di colonna sonora, non potevo che in questo caso scegliere "Come nelle favole" di Vasco Rossi (7 febbraio - Acquario), che canta: Io e te, io e te! annoverando tutte le cose che lui e lei avrebbero potuto fare insieme, da stare sul divano ad avere figli, e dei vicini. Però sentenzia ad un tratto il rocker "dovevi sempre andar via".

La mia lettura personale dunque è che quel divano, quei bambini e quei vicini, poi, forse, non sono arrivati. L'estate non sarà un idillio d'amore ed i contrasti potrebbero sorgere con quelli che solitamente, invece, sono partner ideali, come Toro e Leone. E il lavoro?

In tal caso vorrei menzionare Riccardo Marcuzzo (4 Febbraio - Acquario), cantante, che era stato preannunciato come papabile vincitore di Amici 2017, talent show in onda su Canale 5, ma poi  arrivato secondo. Non è bastato che le sue canzone fossero già hit trasmesse in radio (Sei mia - Perdo le parole). Battute d'arresto.

 

Oroscopo estate Pesci ♓

Oroscopo estate 2017Chi ha vinto Ballando con le stelle? Oney Tapia, sportivo, nato sotto il segno dei Pesi, affetto però da cecità, è riuscito nonostante i suoi occhialoni scuri a stare in pista anche meglio di chi non li aveva ed ha vinto il programma del sabato sera di Rai Uno. L'esempio vuol sottolineare che seppur non tutto pare a favore, arriverete alla fine dell'estate, con qualche sacrificio, ma pronti a vincere, soprattutto in autunno. Anche la ballerina che ha affiancato Oney è dei Pesci, Veera Kinnunen, quindi se avete un partener del vostro stesso segno, non possiamo che approvare.

D'altronde chi è in grado di capire, quei pianeti che remano contro (Saturno non a favore) se non un altro Pesci? La colonna sonora della vostra estate è senza dubbio Lento Veloce di Tiziano Ferro (21 Febbraio 1980) "L'estate è arrivata e chiede di te". Il film, invece, consigliato è "Fortunata" con Stefano Accorsi (2 marzo - Pesci), uno psicologo che contro il suo codice deontologico si innamora di una paziente, Jasmine Trinca (Toro).

Facili innamoramenti con chi sembra anni luce lontano dal vostro mondo, non male neanche appunto con il segno del Toro, pensate che la moglie di Mark Zuckenberg, creaTORO di facebook, è dei Pesci, e la sorellina di Belen (Vergine), Cecilia (Pesci), è da tempo impegnatissima con un ex tronista di Uomini e Donne, Francesco Monte (Toro).

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Martedi, 16 aprile 2024
Banner
Banner