A cosa serve l'oroscopo personalizzato?
Banner
Home Oroscopo A cosa serve l'oroscopo personalizzato?

A cosa serve l'oroscopo personalizzato?

Personalizzare un oroscopo è l'unico modo di renderlo preciso.


*Di solito, si dice che bisogna personalizzare l'oroscopo con il tema natale. In realtà, si può personalizzare anche l'oroscopo del nostro segno zodiacale (senza approfondire il tema natale).


L'oroscopo del segno zodiacale, se non considera le decadi, è di per sè "generico". Per ragioni matematiche ed astrologiche. Ecco la dimostrazione astrologica...

Aspetti tra pianeti (trigono e quadrato di Ariete)

Esempio: Dall'immagine, si ricava che Giove, nei primi gradi di Ariete, non influisce nello stesso modo sul segno Sagittario. Infatti i Sagittario di inizio segno (indicati nell'immagine con il Sole A) subiscono effetti diversi da quelli di fine segno (indicati nell'immagine con il Sole B). Perché diversi sono gli angoli che la posizione di Giove forma con A (trigono) e con B (quadrato)

Il trigono di Giove con il Sole-segno Sagittario di A, nei primi gradi, e il quadrato con il con il Sole-segno Sagittario di B ci dimostrano che è generico affermare che, il 2011, sarà l'anno dei segni di fuoco.

Aspetti tra pianeti : oroscopo 2011

A conferma, come si vede da questa seconda immagine, quando Giove, alla fine del 2011, sarà nella fine del segno Ariete, il Leone A, di fine segno, usufruirà del trigono, mentre il Leone di inizio segno, che all'inizio dell'anno aveva usufruito del trigono-positivo, si troverà con Giove in angolo quadrato-megativo.

Ecco la dimostrazione matematica:


Gli angoli che si formano tra i pianeti sullo zodiaco, se sono di 60°, sono considerati positivi; se sono di 90° si considerano negativi.

Tra un angolo di 60° e un angolo di 90° ci sono 30° di differenza, cioè proprio l'estensione di un segno zodiacale.

Quindi, quando un pianeta si trova ai primi gradi di un segno e forma un angolo di 60° con un segno, proprio in quel momento, quello stesso pianeta sta formando un angolo negativo con i nati alla fine di quello stesso segno. Perché tra l'inizio e la fine di un segno ci sono 30° (60°+30° = 90°)

Di conseguenza, per personalizzare il proprio oroscopo è necessario conoscere l'esatta posizione del pianeta nel momento che ti interessa, per scoprire se forma un angolo positivo o negativo con il tuo segno.

Scopri come fare in pochi semplici passaggi.

*Se vuoi approfondire e non solo personalizzare il tuo oroscopo, scopri come fare in pochi semplici passaggi.


 

Commenti  

 
+3 #4 RE: A cosa serve l'oroscopo personalizzato?Staff 2012-12-19 20:24
Citazione m.cristina:
salve sono nata il 26-06-19XX ,vorrei sapere gentilmente come sarà il nuovo anno per me ...in generale .grazie

Salve, come puoi vedere nei link tra parentesi, nell'oroscopo 2013 in generale ( dichesegnosei.it/.../... ) e nell'oroscopo 2013 Cancro ( dichesegnosei.it/.../... ) il tuo segno è tra i favoriti dell'anno, grazie al favore di Saturno (lavoro, ma anche matrimonio e tutto ciò che attiene a ciò che ha lunga durata) e di Giove (nella seconda parte del 2013).
Personalizzando il tuo oroscopo, possiamo notare che il favore delle stelle nei tuoi confronti sarà ancora più accentuato. Nel lavoro sei già ora sarai ancor più favorita grazie al tuo Saturno di nascita (in Pesci). Nella seconda parte del 2013 (e prima parte 2014), ci sarà anche tanta fortuna, grazie al tuo Giove di nascita in Toro.
Citazione
 
 
+3 #3 RE: A cosa serve l'oroscopo personalizzato?m.cristina 2012-12-18 17:36
salve sono nata il 26-06-19XX ,vorrei sapere gentilmente come sarà il nuovo anno per me ...in generale .grazie
Citazione
 
 
+6 #2 Oroscopo personalizzatoStaff 2011-02-01 19:40
Citazione pierluigi:
Ciao ho visto anche questo io sono leone e ho giove in vergine. Quando giove andrà in toro sarò favorito? Anche se sono leone? Grazie

Ciao Pierluigi. La tua domanda è molto intelligente. Quale aspetto prevale? Quello del Sole (segno zodiacale) con il pianeta o quello tra il pianeta ed il tuo pianeta nel tema natale?
Diciamo che valgono entrambi, e che, in linea di massima, gli aspetti Sole/segno sono più incisivi degli aspetti pianeta/tuo pianeta.
Detto questo per rispondere alla tua domanda, nel tuo caso sarai favorito sia nella prima parte dell'anno quando il Giove in Ariete sarà trigono al tuo segno, ma anche quando Giove andrà in Toro e sarà trigono al tuo Giove. Ovviamente, in questo ultimo periodo, però, la possibile fortuna sarà ostacolata dal fatto che Giove in Toro è ostile al Leone!
Citazione
 
 
+6 #1 RE: A cosa serve l'oroscopo personalizzato?pierluigi 2011-01-31 08:31
Ciao ho visto anche questo io sono leone e ho giove in vergine. Quando giove andrà in toro sarò favorito? Anche se sono leone? Grazie
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Sabato, 16 dicembre 2017
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner