Oroscopo: Urano, Nettuno e Plutone
Banner
Home Oroscopo Oroscopo: Urano, Nettuno e Plutone

Oroscopo: Urano, Nettuno e Plutone

oroscopo-e-pianeti-lentiLeggendo i vari oroscopi reperibili in rete o sulle riviste, si nota spesso che affidano a pianeti lentissimi e lontanissimi un ruolo determinate.

A tal proposito, invece, si dovrebbe precisare che:

per l'astrologia, così come è stata tramandata sin dall'antichità, gli astri non hanno un influsso in sè e per sè, ma, in funzione della luce del Sole.

Infatti, l'astrologia si basa sulla luce, e, più in particolare sulla luce del Sole e su quella della Luna che si riflette sulla terra.

Per questa ragione, Sole e Luna sono detti anche i due luminari.

Poiché gli astri erranti non emettono luce, se non ci fosse la luce del Sole ad illuminarli sarebbero completamente bui e non sarebbero visibili.

Con la scoperta nell'ultimo secolo, dei pianeti più lontani, molti astrologi moderni hanno pensato di allargare i propri orizzonti, aggiungendo alla lista dei 7 pianeti (illuminati dal Sole) visibili dalla terra, anche pianeti lontanissimi come Nettuno, Urano e Plutone.

Spesso, a causa di poca attenzione a questa disciplina antica, inoltre, si arriva a dare importanza decisiva a questi pianeti. E così, nei vari oroscopi, possiamo leggere che Urano sta attraversando il "quinto campo" o altre frasi poco chiare e per nulla spiegati.

Senza avere la pretesa di affermare che questi pianeti, ignoti nell'antichità e quindi non contemplati dagli antichi astrologi, non abbiano effetti in quanto, considerata la lontananza dalla terra non possono riflettere la luce solare, possiamo però affermare che i loro transiti, non sono efficaci nell'oroscopo.

Infatti, non a caso, Urano, Nettuno e Plutone vengono considerati pianeti generazionali, che, cioè, hanno il loro influsso su un'intera generazione e forse su un'intera epoca.

Per averne la prova definitiva di quanto abbiamo detto, possiamo vedere da i seguenti oroscopi l'esempio pratico dei transiti di questi pianeti a pertire dal 2012 al 2020.

 

Leggi i seguenti oroscopi:

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Sabato, 16 dicembre 2017
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner