Oroscopo 2013
Banner
Home Oroscopo Oroscopo 2013

Oroscopo 2013

Previsioni per il 2013 secondo l'oroscopo.Oroscopo 2013

Quali saranno i segni favoriti per l'oroscopo 2013?

Qui potrai leggere l'oroscopo 2013 in generale. Per leggere l'oroscopo 2013 del tuo segno zodiacale, passa all'oroscopo 2013 per il tuo segno. Oppure, passa all'oroscopo 2013 mese per mese.

Il 2013 inizierà con Giove in Gemelli e Saturno in Scorpione che condizionerà anche l'oroscopo del 2014.

Saturno resterà in Scorpione per tutto il 2013, ma Giove, a giugno 2013 uscirà dal segno dei Gemelli per entrare nel segno zodiacale del Cancro.

A metà del 2013 troveremo quindi Giove in Cancro e Saturno in Scorpione. I pianeti più influenti nell'oroscopo dell'anno, dopo giugno 2013, si troveranno, entrambi, in un segno di Acqua.

Non esiste oroscopo dell'anno che non faccia riferimento a Giove ed a Saturno, poiché, sono proprio questi pianeti lenti a regolare la sorte e le energie dei segni zodiacali nel corso dell'anno.

Giove regola la fortuna, mentre Saturno regola il successo personale, in particolare nella vita professionale, ma anche nella vita di coppia.

Giove resterà in Gemelli fino al 26 giugno 2013, giorno in cui passerà in Cancro (alle 4 del mattino circa - ora di Roma)

Come ricorderete dall'oroscopo 2012, Giove è entrato in Gemelli il 14 giugno nel segno dei Gemelli.

In questo 2013 entrerà in Cancro il 26 giugno.

Nella prima parte del 2013 (fino alla fine di giugno), sentiremo dire che sarà l'anno dei segni di Aria (Gemelli, Bilancia e Acquario) per la presenza di Giove, astro della grande fortuna, in un segno di Aria (Gemelli) e dei segni di Acqua (Cancro, Scorpione e Pesci) per la presenza di Saturno in un segno di Acqua (Scorpione).

Tuttavia, sappiamo che quando sono favoriti i segni di Aria, sono favoriti anche i segni di Fuoco (Ariete, Leone e Sagittario) eccetto il segno che si trova in opposizione, quindi in questo caso il Sagittario, considerato che Giove in Gemelli è opposto al Sagittario.

Allo stesso modo, quando sono favoriti i segni di Acqua, sono anche favoriti i segni di Terra (Toro, Vergine e Capricorno) eccetto il segno che si trova in opposizione, quindi in questo caso il Toro, considerato che Saturno in Scorpione è nel segno opposto al Toro.

Nella seconda parte dell'anno, però, le cose cambieranno. L'ingresso di Giove in Cancro decreterà il periodo d'oro dei segni di Acqua (Cancro, Scorpione e Pesci) e dei segni di Terra (Toro, Vergine e Capricorno), ma soprattutto Vergine. Infatti, alcuni nati nel segno zodiacale del Toro, avranno Saturno (in Scorpione) opposto, mentre i nati nel segno del Capricorno vedranno Giove in opposizione (Cancro è opposto a Capricorno).

Chi saranno favoriti i da Giove in Gemelli e poi da Giove in Cancro nel 2013? E gli sfavoriti?

Cominciamo da Giove in Gemelli.

Giove in Gemelli nell'oroscopo favorisce i segni di Aria: Gemelli (congiunzione), Bilancia e Acquario (trigono).

 

Giove in Gemelli nell'oroscopo: congiunzione con Gemelli e trigono con Bilancia e Acquario

Effetti positivi anche per Ariete e Leone (sestile).

Come si ricava dall'immagine, infatti, Giove in Gemelli è a distanza "armonica" dai Bilancia e dagli Acquario (120°).

E' a 60° di distanza da Ariete e Leone, un'altra distanza armonica chiamata "sestile".

Gli influssi di Giove in un segno di Aria saranno positivi anche per chi, nel tema natale, ha Giove in Gemelli (congiunzione), o in Bilancia e Acquario (trigono), Ariete e Leone (sestile).

Viceversa, nell'oroscopo, Giove in Gemelli è in aspetto negativo ai segni mobili o di fine stagione: Sagittario (opposizione, cioè 180 gradi di distanza sullo Zodiaco), Vergine e Pesci (quadratura, cioè 90 gradi di distanza sullo zodiaco).

Giove in Gemelli nell'oroscopo: opposizione per Sagittario e quadratura per vergine e pesci

Chi ha Giove in quadratura o in opposizione dovrebbe evitare di svolgere attività pericolose. Meglio aspettare un momento più favorevole.

Gli influssi di Giove in Gemelli, fino a fine giugno 2013 non saranno positivi anche per chi ha Giove in Vergine, in Sagittario o in Pesci nel tema natale.

E per chi sarà favorito da Giove in Gemelli, ma, nel suo tema natale ha, per esempio Giove in un segno sfavorito (esempio Gemelli con Giove in Vergine)?

In questo caso, se i gradi coincidono, gli effetti potrebbero compensarsi. Altrimenti, quando Giove passerà vicino ai gradi del segno favorito sarà favorevole, mentre quando passerà sui gradi del segno sfavorito gli effetti non saranno favorevoli.

 

E' però importante ricordare che, già nella seconda parte del 2012, Giove si è trovato nella prima decade ed in parte della seconda del segno Gemelli e ha favorito in particolar modo i nati nella prima decade e della seconda decade dei segni di Aria. Nel 2013, invece, Giove si troverà nei pressi della fine della prima decade pronto ad attraversare con il suo influsso benefico i nati nella seconda parte del segno Gemelli e poi quelli nati nella terza parte.

E' necessario, quindi, fare una distinzione per i nati nella prima decade di questi segni (Gemelli, Bilancia, Acquario, Ariete e Leone) poiché hanno già usufruito dei benefici di Giove nel 2012 (da giugno 2012 a dicembre 2012), e saranno favoriti dalla presenza di Giove in Gemelli soltanto per i primi mesi del 2013.

Per maggiori informazioni, e per conoscere tutte le eccezioni, consulta: Giove in Gemelli nell'oroscopo.

Giove in Cancro (dopo giugno 2013)

Negli ultimi giorni di giugno, e precisamente il 26 giugno 2013, Giove passerà in Cancro

Quali segni sono favoriti da Giove in Cancro?

Giove in Cancro nel 2013 (dopo il 26 giugno 2013) sarà favorevole per: Cancro (congiunzione), Scorpione e Pesci (trigono).

Effetti positivi anche per Toro e Vergine (sestile), segni di terra. Capricorno escluso in quanto Giove in Cancro sarà in opposizione ai nati nelle prime due decadi del Capricorno.

Effetti positivi anche per chi, nel tema natale, ha Giove in Cancro (congiunzione), o in Scorpione e Pesci (trigono), Toro e Vergine (sestile).

Giove in Cancro: congiunzione e trigono

Tuttavia, poiché nel 2013 Giove resterà nella prima decade del Cancro (vicino al segno Toro), i suoi effetti non saranno avvertiti da coloro che sono nati nella terza decade (ed alla fine della seconda decade) di Cancro, Scorpione e Pesci, e, a maggior ragione di Toro e Vergine di ultima decade.

Per maggiori informazioni, e per conoscere tutte le eccezioni, consulta: Giove in Cancro nell'oroscopo (i segni favoriti).

Quali segni sono sfavoriti da Giove in Cancro nel 2013?

Quando Giove si trova in Cancro è di ostacolo ai segni di inizio stagione (escluso Cancro), quindi a: Capricorno (opposizione), Ariete e Bilancia (quadrato).

Chi ha Giove in quadratura o in opposizione dovrebbe evitare di svolgere attività pericolose. Meglio aspettare un momento più favorevole.

Effetti negativi anche per chi ha Giove in Bilancia, in Capricorno o in Ariete nel tema natale.

Giove in Cancro: opposizione e quadratura

 

Tuttavia, poiché nel 2013 Giove resterà nella prima decade del segno Cancro, nel 2013 saranno sfavoriti soltanto i nati nella prima decade (e i nati nella prima metà della seconda decade) di Ariete, Capricorno e Bilancia.

Per maggiori informazioni, e per conoscere tutte le eccezioni, consulta: Giove in Cancro nell'oroscopo (i segni sfavoriti).

Saturno: il successo professionale, personale, in coppia e tutto ciò che ha lunga durata.

L'altro pianeta a cui facciamo riferimento per l'oroscopo dell'anno, oltre a Giove, è: Saturno. Il 2013 si presenta con Saturno in Scorpione.

Saturno resterà in Scorpione per tutto il 2013 e poi praticamente per tutto il 2014 fino al 23 dicembre 2014 (alle ore 17 - ora di Roma), giorno in cui passerà in Sagittario.

Saturno regola i rapporti sociali e professionali, il potere e l'influenza personale. Per questo motivo è importantissimo per l'oroscopo del lavoro.

E' però importante nell'affermazione di sè, sia per quanto riguarda il lavoro, ma anche in società.

Quindi anche all'interno della coppia.

Saturno nei segni di acqua tende a rallentare i tempi. Saturno, infatti, che è il "Padre del tempo", nei segni d'Acqua rallenta le nostre tempistiche e spinge alla profondità, nei rapporti e nelle idee. Si determinano cose che hanno lunga durata. Le prese di posizione sostenute con Saturno in un segno fisso possono rafforzarsi.

Tuttavia, essendo nel domicilio di Marte (Scorpione è il segno in cui Marte ha il suo domicilio), astro che con Saturno nell'astrologia è considerato "distruttivo", può favorire scontri e violenza.

Infatti, in Scorpione, Saturno si trova nel centro dell'autunno, periodo in cui si produce il freddo, qualità principale di Saturno.

E' anche un astro molto importante da un punto di vista emotivo.

Avere Saturno a favore significa sentirsi più liberi e leggeri, mentre averlo contro ci fa sentire "afflitti" chiusi, per dirlo con un termine moderno "in paranoia".

Quali segni sono favoriti da Saturno in Scorpione?

Saturno in Scorpione nel 2013

oroscopo 2013 saturno in Scorpione

Sin da ottobre 2012, per tutto il 2013 e 2014, Saturno si troverà in Scorpione dove potrà svolgere i suoi effetti positivi sui segni di acqua in trigono: Cancro e Pesci e sullo Scorpione ( congiunzione).

Saturno in Scorpione sarà inoltre favorevole (ma per un periodo di tempo limitato) ai segni di terra Vergine e Capricorno (escluso Toro che con lo Scorpione fa opposizione) per sestile, come si osserva nella figura che segue.

oroscopo 2013 saturno scorpione sestile

 

Per maggiori informazioni, e per conoscere tutte le eccezioni, consulta: Saturno in Scorpione nell'oroscopo (segni favoriti).

Quali segni saranno sfavoriti da Saturno in Scorpione?

Saturno in Scorpione si porrà in posizione di contrasto con i segni fissi (Scorpione escluso) e cioè Toro, Leone e Acquario.

Tuttavia, verranno ostacolati, nel corso del 2013, soltanto i nati nella prima decade e nella prima parte della seconda decade di questi segni.

Oroscopo 2013: Saturno in Scorpione

Per maggiori informazioni, e per conoscere tutte le eccezioni, consulta: Saturno in Scorpione nell'oroscopo (segni sfavoriti).

Per una maggiore corrispondenza dell'oroscopo dell'anno è  importante conoscere la posizione dei pianeti nel proprio tema natale.

Oroscopo 2013 e tema natale

Favoriti nel 2013

Da gennaio 2013 a giugno 2013

In questo periodo saranno favoriti coloro che, nel loro tema natale, presentano Giove in Gemelli (congiunzione), Bilancia, Acquario (trigono), Ariete e Leone (sestile).
Nel lavoro, saranno invece favoriti coloro che, nel loro tema natale, hanno Saturno nelle prime due decadi (primi 20 gradi del segno) Cancro, in Scorpione o in Pesci.

Da giugno 2013 a dicembre 2013

In questo periodo saranno favoriti coloro che, nel loro tema natale, presentano Giove nei primi 15 gradi di Cancro, Scorpione, Pesci, Toro e Vergine.

Nel lavoro saranno favoriti coloro che, nel loro tema natale, hanno Saturno nei primi 20 gradi di Cancro, Scorpione e Pesci.

Se non sai dove si trovavano i tuoi pianeti al momento della nascita, puoi calcolare il tuo tema natale online.

Sfavoriti nel 2013

Da gennaio 2013 a giugno 2013

Saranno svantaggiati coloro che, nel proprio tema natale, hanno Giove in Sagittario (opposizione), Vergine o Pesci (quadratura).
Saranno, inoltre svantaggiati nel lavoro coloro che hanno, nel proprio tema natale, Saturno nei primi 20 gradi di Leone, in Toro o in Acquario.

Da giugno 2013 a dicembre 2013

In questo periodo saranno sfavoriti coloro che, nel loro tema natale, presentano Giove nei primi 10 gradi di Ariete, Bilancia e Capricorno.

Nel lavoro, invece, saranno svantaggiati coloro che, nel proprio tema natale, hanno Saturno nei primi 20 gradi di Leone, Toro o Acquario.

Se non sai dove si trovavano i tuoi pianeti al momento della nascita, puoi calcolare il tuo tema natale online.

Leggi l'oroscopo del 2013 per il tuo segno

Oroscopo Ariete

Oroscopo 2013 Ariete

Oroscopo Toro

Oroscopo 2013   Toro

Oroscopo Gemelli

Oroscopo 2013 Gemelli

Oroscopo Cancro

Oroscopo 2013  Cancro

Oroscopo Leone

Oroscopo 2013 Leone

Oroscopo Vergine

Oroscopo 2013 Vergine

Oroscopo Bilancia

Oroscopo 2013 Bilancia

Oroscopo Scorpione

Oroscopo 2013 Scorpione

Oroscopo Sagittario

Oroscopo 2013 Sagittario

Oroscopo Capricorno

Oroscopo 2013 Capricorno

Oroscopo Acquario

Oroscopo 2013 Acquario

Oroscopo Pesci

Oroscopo 2013 Pesci

 

Vorresti sapere qualche notizia su Plutone, Urano e Nettuno nell'oroscopo 2013? Leggi i seguenti :

Oroscopo 2013 mese per mese

Presto aggiorneremo l'oroscopo di tutti i mesi del 2013, per il momento, sono stati pubblicati solo i seguenti mesi con il link attivo.

Oroscopo di gennaio 2013

Oroscopo di febbraio 2013

Oroscopo di marzo 2013

Oroscopo di aprile 2013

Oroscopo di maggio 2013

Oroscopo di giugno 2013

Oroscopo di luglio 2013

Oroscopo di agosto 2013

Oroscopo di settembre 2013

Oroscopo di ottobre 2013

Oroscopo di novembre 2013

Oroscopo di dicembre 2013

 

Leggi anche:

Come personalizzare l'oroscopo 2013

Oppure:

 

 

     

    Commenti

     
    +1 #175 RE: Oroscopo 2013Staff 2013-10-06 20:02
    Citazione Floridita:
    Salve vorrei sapere saturno contro per quanto tempo avro' suoi effetti negativi , sono nata il 21 aprile XX alle ore 16.45 a ..., Graziee

    Salve. Perdona il ritardo nella risposta, ma il tuo messaggio era rimasto disattivato per errore. Per te, considerati i tuoi gradi, ormai l'opposizione di Saturno è finita. Inoltre, secondo noi, inizia un bel periodo, avendo tuo Giove in Toro e Saturno in Pesci.
    Citazione
     
     
    +1 #174 Saturno controFloridita 2013-08-16 18:16
    Salve vorrei sapere saturno contro per quanto tempo avro' suoi effetti negativi , sono nata il 21 aprile XX alle ore 16.45 a ..., Graziee
    Citazione
     
     
    +2 #173 RE: Oroscopo 2013Staff 2013-08-10 13:41
    Citazione RobiS:
    Citazione Staff:
    Citazione RobiS:
    Ciao! mi trovo ora a constatare che nonostante i miei tentativi di recupero,non sono successe le cose che speravo e la situazione non è cambiata, anzi forse è peggiorata.ormai il momento astrologicament e favorevole sembra sia passato e mi sento pessimista.cosa devo aspettarmi per l'immediato futuro? ti ringrazio tantissimo.

    Salve, scusa il ritardo nella risposta, il tuo messaggio ci era sfuggito. Dovresti indicarci nuovamente l'anno di nascita, perché è stato cancellato dal tuo messaggio originario.

    certo! 28.5.19XX alle 21.13.
    grazie mille!

    Salve. Hai un bel tema natale. Nel tuo tema, infatti, Giove e Saturno, entrambi in segni di fuoco, sono in armonia con il tuo segno zodiacale. Tuttavia, questa parte del 2013 sarà neutra. Maggiore fortuna ci sarà con l'arrivo di Giove in Leone (tra circa un anno) che sarà favorevole sia per il tuo segno zodiacale che rispetto al tuo Giove di nascita (proprio in Leone).
    Citazione
     
     
    +2 #172 RE: Oroscopo 2013RobiS 2013-08-08 19:22
    Citazione Staff:
    Citazione RobiS:
    Ciao! mi trovo ora a constatare che nonostante i miei tentativi di recupero,non sono successe le cose che speravo e la situazione non è cambiata, anzi forse è peggiorata.ormai il momento astrologicament e favorevole sembra sia passato e mi sento pessimista.cosa devo aspettarmi per l'immediato futuro? ti ringrazio tantissimo.

    Salve, scusa il ritardo nella risposta, il tuo messaggio ci era sfuggito. Dovresti indicarci nuovamente l'anno di nascita, perché è stato cancellato dal tuo messaggio originario.

    certo! 28.5.19XX alle 21.13.
    grazie mille!
    Citazione
     
     
    +2 #171 RE: Oroscopo 2013Staff 2013-05-27 11:45
    Citazione RobiS:
    Ciao! mi trovo ora a constatare che nonostante i miei tentativi di recupero,non sono successe le cose che speravo e la situazione non è cambiata, anzi forse è peggiorata.ormai il momento astrologicament e favorevole sembra sia passato e mi sento pessimista.cosa devo aspettarmi per l'immediato futuro? ti ringrazio tantissimo.

    Salve, scusa il ritardo nella risposta, il tuo messaggio ci era sfuggito. Dovresti indicarci nuovamente l'anno di nascita, perché è stato cancellato dal tuo messaggio originario.
    Citazione
     
     
    +3 #170 oroscopo giornocarlos 2013-04-11 14:39
    eccellente il mio segno zodiacale sta per fare molto bene.
    Citazione
     
     
    +2 #169 RE: Oroscopo 2013RobiS 2013-03-26 13:49
    Citazione Staff:
    Citazione RobiS:
    Buongiorno a tutti,sono nato il 28.5.19XX alle ... in Italia. Nonostante il giove in gemelli di quest'anno, al momento non ho visto i benefici nè in campo lavorativo, nè in quello economico (quest'ultimo estremamente critico). Mi piacerebbe sapere se nei prossimi 1 o 2 anni le cose miglioreranno. Anche in campo affettivo le cose non vanno a gonfie vele.posso sperare in buone nuove? grazie!!

    Salve. Il campo lavorativo è regolato da Saturno. E' vero che Saturno in Bilancia favoriva i Gemelli, ma tu hai Saturno in Ariete (opposto quindi a Saturno in Bilancia). Per quanto riguarda Giove, beh quello sì, è a tuo favore. C'è stato, è andato via, in questo mese ritorna fino a febbraio/marzo 2013. Sarà quindi ancora a tuo favore qualche mese, dovrai trovare il modo di farlo fruttare. Comunque hai un bel tema natale, quindi siamo sicuri che riuscirai, oroscopo a parte, a superare gli ostacoli economici che probabilmente sono la vera causa anche dei tuoi problemi in amore...


    Ciao! mi trovo ora a constatare che nonostante i miei tentativi di recupero,non sono successe le cose che speravo e la situazione non è cambiata, anzi forse è peggiorata.ormai il momento astrologicament e favorevole sembra sia passato e mi sento pessimista.cosa devo aspettarmi per l'immediato futuro? ti ringrazio tantissimo.
    Citazione
     
     
    +3 #168 RE: Oroscopo 2013Gloria 2013-01-13 18:00
    Complimentoni per l'oroscopo dell'anno, molto dettagliato, non lo avevo ancora letto e confermo che quello dell'anno scorso è stato azzeccatissimo!
    Citazione
     
     
    +3 #167 RE: Oroscopo 2013Staff 2013-01-12 02:04
    Citazione Lara:
    Salve,sono cuspide capricorno-acquario(nata il 21 gennaio del ),ascendente toro,con luna in leone,giove in vergine e saturno in acquario.. come sara' il 2013 per me?

    Considerato che da prima di ottobre 2012 hai Saturno contro, la prima parte del 2013 sarà in linea con la fine del 2012. Un miglioramento nella seconda parte, grazie al cessare della quadratura di Saturno anche sul tuo Saturno.
    Citazione
     
     
    +4 #166 RE: Oroscopo 2013pinter 2013-01-10 02:21
    Citazione Staff:
    Citazione pinter:
    Grazie molte, le informazioni nel sito sono molto vaste e mi ci sono persa, ma avevo riguardato in merito saturno in scorpione e mi ero un po'rincuorata. Un' ultima domanda se è possibile, il settore dello spettacolo (lavoro) specificamente è favorito per quanto mi concerne?.Speriamo bene.
    Grazie ancora, di nuovo buon anno a voi e buon lavoro

    Il settore spettacolo per i Gemelli è particolarmente indicato. In questo tipo di attività lavorativa, la fortuna è molto importante, quindi avere Giove in aspetto positivo aiuta.


    Molto, la fortuna aiuta molto. Grazie ancora!
    Citazione
     

    Non è più possibile inserire commenti in questo argomento.


    Giovedi, 24 luglio 2014
    Banner
    Di che segno sei ?