ACQUA - Elemento dei Pesci
Banner
pesci.jpg
Home Pesci ACQUA - Elemento dei Pesci

ACQUA - Elemento dei Pesci

Pesci

Elemento del segno Pesci

elemento del segno pesci

I Pesci è un segno di Acqua.

L’Elemento Acqua simboleggia un mondo sensibile, dove l’irrazionale e la fantasia hanno grande spazio.

Questo elemento dona ai nativi la possibilità di grandi intuizioni, ma anche una forte sensibilità; una tendenza al vittimismo ed all’instabilità, ma anche a grandi capacità di recupero e di ripresa della giusta via.

L'Acqua ed i segni di Acqua (Cancro, Scorpione e Pesci) rappresentano l’emotività, le emozioni e il sentimento.

Per estensione la ricettività, il romanticismo, la fantasia e l'immaginazione, ma anche la volubilità e l'indolenza.

A differenza dell'Acqua ferma dello Scorpione (segno fisso di autunno) e dell'Acqua del Cancro (segno estivo di inizio stagione), l'Acqua dei Pesci è un'Acqua più mobile (Pesci è segno mobile), più fredda (Pesci è un segno di inverno), ma anche più feconda e piena di vita (infatti, alla fine del segno dei Pesci, si chiuderà lo Zodiaco e tornerà la primavera).

Dall’Acqua dei Pesci nasce una grandissima forza rigeneratrice, e il segno Pesci rappresenta la fine e l’inizio, il tutto e il contrario di tutto, l’infinito del mare. Le forze della natura che riprendono ad esplodere di vita dopo un lungo autunno ed un lungo inverno.

Pesci è un segno di Acqua (elemento freddo-umido in cui prevale il freddo) e appartiene ad una stagione, l'inverno, freddo e umido, in cui la qualità prevalente è il freddo.

Gli astri che hanno maggiore influenza sul segno Pesci sono, per l'astrologia classica, Giove (che ha domicilio in Pesci) e Venere (che si esalta nel segno Pesci), entrambi astri fecondi portatori di calore e di umido, qualità feconde che riscaldano l'Acqua invernale dei Pesci preparando la natura alla primavera.

Per l'astrologia moderna, anche Nettuno ha domicilio nel segno dei Pesci; simboleggia il desiderio di infinito e di grande come il mare.

Emozione e sentimento, sono quindi la base di questo elemento, a cui possono associarsi anche romanticismo, immaginazione e ricettività (che è un termine che ricorda la capacità che ha l'Acqua di subire l'azione di altri elementi modificando la sua forma).

Da un punto di vista simbolico/psicologico, così come dal punto di vista astrologico, l'Acqua simboleggia i sentimenti e può quindi indicare anche sensibilità.

Nel segno dei Pesci (segno mobile), l'elemento Acqua può rendere soggetti ad onde, tempeste e maremoti.

Anche durante la tempesta, però, è importante notare che il fondale del mare resta sempre dominato dalla calma...

 

Commenti  

 
+1 #1 RE: ACQUA - Elemento dei PesciFilippina 2018-06-15 21:37
Visto pesci,tutto vero infatti e la verità su di me pesci
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Lunedi, 22 ottobre 2018
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner