Pesci: segno di inverno
Banner
pesci.jpg
Home Pesci Pesci: segno di inverno

Pesci: segno di inverno

Pesci

Stagione del segno Pesci

stagione inverno

L'inverno e il segno Pesci http://www.dichesegnosei.it/images/stories/pesci.gif 

Pesci è l'ultimo segno d'inverno.

Se il Capricorno è il segno che dà inizio a questa stagione e l'Acquario si trova nel centro dell'inverno, il segno dei Pesci è quello che chiude l'inverno, il giorno dell'equinizio di primavera, che avviene il 20 o il 21 marzo.

In questo giorno, le ore di luce sulla terra (nel nostro emisfero) sono pari a quelle di buio.

Pur essendo a tutti gli effetti un segno invernale, quello dei Pesci è il più vicino alla parte più luminosa e calda dello zodiaco.

Lo zodiaco, infatti, è suddivisibile in due grandi aree (due emisferi) in cui quello più alto (elevato) è caldo e luminoso ed è rappresentato da primavera ed estate, mentre quello più basso è buio e freddo.

L'inverno si trova nella parte bassa, ma, nel caso dei Pesci, ci troviamo in netta risalita.

In realtà, infatti, come si può osservare nell'immagine, già dal 21 dicembre (solstizio di inverno, che è il giorno più buio dell'anno) le ore di luce di una giornata iniziano ad aumentare, anche se, la notte prevale sul giorno (il numero di ore di luce di una giornata è inferiore al numero di ore di buio).

Pesci, segno zodiacale d'inverno

I Pesci sono quindi anche l'ultimo segno dello zodiaco. Dopo i Pesci, inizierà un nuovo ciclo.

Per tale ragione, in astrologia, il segno dei Pesci simboleggia la fine (del ciclo delle stagioni con la fine dell'inverno) prima dell'inizio di ogni cosa (della primavera e quindi di un nuovo ciclo).

Riassumendo:

Pesci è un segno di Acqua (elemento freddo-umido in cui prevale il freddo) e appartiene ad una stagione, l'inverno, freddo e umido, in cui la qualità prevalente è il freddo.

Pesci segno di inverno

L'umido per l'astrologia, ma anche per tutto il pensiero filosofico antico rappresenta la fecondità e la vita. Il freddo, però, raddensa l'umido e può portare sofferenza, se non ben bilanciato fino al giusto tepore.

La ricerca del calore è fondamentale per questo segno di trasformazione dal freddo umido dell'inverno al caldo umido della primavera.

Venere e Giove, astri umidi e fecondi, aiutano verso questo percorso.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Martedi, 19 giugno 2018
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner