I pianeti nell'oroscopo, nell'affinità di coppia e nel tema natale
Banner
zodiaco.png
Home I pianeti

I pianati in astrologiaIn astrologia, con il termine "pianeti" si indicano genericamente tutti gli astri (quindi anche Sole e Luna) e tutte le stelle ("mobili").

Al contrario, gli astrologi antichi si riferivano ai pianeti indicandoli come stelle, anche perché, ammirati nel cielo, paiono come stelle, per la loro capacità di riflettere la luce.

Purtroppo, oggi, in molti, guardando il cielo stellato scambiano alcuni pianeti, particolarmente luminosi, per stelle (per esempio Venere sembra una stella luminosissima).

In virtù della sua luminosità massima, il Sole, che è una stella a tutti gli effetti, è l'astro più importante in astrologia.

Quale che sia il loro nome, il Sole, la Luna, i pianeti (o gli astri) e le stelle , ci permettono di realizzare il tema natale, l'oroscopo e l'affinità di coppia.

A seconda della loro disposizione sullo zodiaco, al momento della nostra nascita, ci danno informazioni sulla nostra vita e sui segni con cui andiamo d'accordo.

A seconda della loro disposizione in un determinato momento (transiti) ci indicano quali sono le energie del momento.

Ogni pianeta ha caratteristiche proprie ed è associato ad un settore della vita: l'astro più importante, dopo il Sole, è la Luna, per sua la capacità di riflettere la luce solare (Sole e Luna sono detti entrambi luminari) più di ogni altro astro e per la capacità di distribuire l'umidità dell'atmosfera terrestre modificando il clima e la natura; il Sole determina il segno zodiacale, mentre la Luna influisce in modo incisivo sul nostro mondo emotivo.

Gli altri pianeti, per l'astrologia classica, sono: Venere (amore e sentimento), Mercurio, (comunicazione) Marte (forza, energia e determinazione), Giove (fortuna e conoscenza) e Saturno (senso del tempo, carriera professionale e potere). L'astrologia moderna considera, inoltre: Nettuno, Urano e Plutone.

Qui potrai approfondire ogni pianeta, oppure il significato dei:

  • pianeti nel tema natale: come sono disposti i pianeti sullo zodiaco al momento della nostra nascita; significato e aspetti che ha il pianeta, a seconda del segno in cui si trova al momento della nostra nascita.
  • pianeti nell'oroscopo: aspetti positivi, neutri o negativi che i pianeti, a seconda del segno in cui si trovano in un determinato momento, formano con il nostro segno o con i nostri pianeti nel tema natale.

 

Scegli un pianeta per conoscere il suo significato

Sole


Sole

luna

Luna

Foto del pianeta Mercurio Mercurio Il pianeta Venere Venere

Il pianeta Marte


Marte

Il pianeta Giove

Giove

Il pianeta Saturno


Saturno

Nettuno

Il pianeta Urano


Urano

Il pianeta Urano

Plutone

 




 

* L'astrologia moderna, nata dopo l'invenzione del telescopio che ci ha permesso di conoscere nuovi pianeti (più lontani), utilizza, inoltre: Nettuno (fantasia e intuizione), Urano (progresso e inventiva) e Plutone (potere e sesso). Questi pianeti, sono molto lontani e molto lenti; pertanto sono detti "pianeti generazionali" perché svolgono la loro influenza nell'arco di un grande arco di tempo, influendo su intere generazioni.

 

Commenta: pianeti

1 I pianeti in astronomia oroscopo 4129
2 I pianeti nel tema natale oroscopo 74745
3 I pianeti nell'affinità di coppia oroscopo 115849
4 I pianeti nell'oroscopo oroscopo 44679
 

Mercoledi, 18 ottobre 2017
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner