Sagittario e salute
Banner
sagittario.jpg
Home Sagittario Sagittario e salute

Sagittario e salute

Sagittario

La salute del segno Sagittario

Qui troverai una serie d'informazioni sul segno Sagittario e la salute in generale.

Per le previsioni passa all'oroscopo della salute per il segno Sagittario.

Dal punto di vista generale si può dire che il Sagittario è  spesso preda di malesseri di origine psicosomatica, causati per esempio da routine, situazioni di prolungata dipendenza, necessità di svolgere un lavoro che non ama e, in genere, da situazioni negative dal punto di vista psicologico.

Nelle prolungate situazioni di stress, la sua resistenza fisica diminuisce, in quanto le difficoltà esterne e le situazioni di routine mandano in pezzi le sue difese psichiche.

Egli tende a reagire alla fatica ammalandosi, in quanto la malattia rappresenta una fuga con la quale egli cerca, inconsciamente, di accaparrarsi cure, attenzioni, amore.

Per la tradizione astrologica, il Sagittario è un tipo “sanguigno”. In condizioni di stress possono sopravvenire crampi di tutti i tipi, contratture muscolari soprattutto alla schiena e alle spalle, forti emicranie e, nei casi limite, epilessia e crisi nervose.

Se il Sagittario si dedica allo sport, ha una predisposizione agli incidenti riguardanti le gambe, in particolare il femore e l’anca, le parti del corpo che tradizionalmente l’astrologia collega a questo segno.

Inoltre il Sagittario è predisposto in genere a disturbi delle funzioni muscolari, alle sciatalgie e alla gotta.

Dato che nel Sagittario le malattie hanno una causa prevalentemente psicologica determinata dalla sua sensibilità acuta per l’atmosfera che lo circonda, si deve curare risalendo alle cause che hanno portato alla malattia vera e propria.

Se, infatti, si cura solo l’evidenza dei sintomi con qualche medicina e non si risolve lo stato di stress, le malattie ritorneranno, magari in forma diversa, come segnale di disagio.

Per i nativi del Sagittario, in genere, hanno un’enorme carica risanatrice il gioco fine a se stesso, l’attività artistica e creativa. Interessandosi a questi passatempi, infatti, egli mobilita le sue forze di difesa. Anche i viaggi e, in genere, i momenti di libertà lo aiuteranno a mantenersi in buona salute.

A cura di Salvatore Santoro


  • In astrologia, il Sagittario è associato alla cosce. Giove il pianeta dominante dell segno Sagittario è associato a: fegato, le cosce, i piedi, la crescita, l'ipofisi.

 

 

alt Commenta: la salute del Sagittario

Lo Zodiaco e la saluteLo Zodiaco e la salute

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Sabato, 22 settembre 2018
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner