FUOCO - Elemento del Sagittario
Banner
sagittario.jpg
Home Sagittario FUOCO - Elemento del Sagittario

FUOCO - Elemento del Sagittario

Sagittario

Elemento del segno Sagittario

Fuoco Sagittario

Il Sagittario è un segno di Fuoco.

Se l'Ariete simboleggia il fuoco esplosivo ed irruento di inizio primavera e il Leone è fuoco fisso (fuoco falò) di centro estate, il fuoco del Sagittario è un fuoco mobile che illumina il buio di fine autunno.

Non dimentichiamo che l'ultimo giorno del segno (21 dicembre) è il giorno più buio dell'anno e che l'elemento Fuoco, nel segno zodiacale del Sagittario, ha come funzione proprio quella di illuminare il buio, nonché quella di indurre un cambiamento (cambia la stagione e, con l'arrivo dell'inverno, il Sole invertirà il suo moto apparente discendente e inizierà la sua ascesa rendendo le giornate più luminose).

Il fuoco del nono segno dello zodiaco è un fuoco che, grazie all'influsso del fecondo Giove (astro della conoscenza) ha sete di verità, di sapere e di giustizia, ma è anche un fuoco mobile che spinge il nativo a muoversi ed a diffondere la verità e la conoscenza nel mondo.

Se il fuoco simboleggia le intuizioni, quelle di questo segno sono spesso fulminee e capaci di centrare il bersaglio.

Il fuoco del Sagittario (segno mobile) è un fuoco veloce e fulminante, come le saette di Giove (Zeus).

Un'altra differenza che spicca con gli altri segni di fuoco è che tra tutti i segni di questo elemento, il Sagittario è quello più "metafisico", cioè più filosofo e saggio, più portato a guardare quel che c'è oltre il mondo fisico.

Giove, per l’astrologia è un astro orientato al bene e, come suggerisce il nome, indica un carattere gioviale.

I nativi, del segno, infatti, sono spesso esuberanti e allegri, ma, poiché il Sagittario non sopporta la stupidità e l’incoerenza, talvolta il suo senso di giustizia prevale sulla razionalità e gli impone di scagliarsi contro chi ha “poco sale in zucca”.

Davanti alla stupidità ed all'ignoranza il fuoco del Sagittario divampa.

E' un fuoco giusto, e, spesso, è il fuoco sacro dei giusti. Non sempre però.

Al contrario, il fuoco del Sagittario può essere fuoco distruttore e divoratore. Il Sagittario insoddisfatto divora le esperienze della vita. Personaggi famosi, di grande personalità, ma di animo distruttivo, appartengono al segno del Sagittario: da Salvatore Giuliano a Lucky Luciano, da Pablo Escobar e Billy the Kid a numerosi dittatori come Nerone, Stalin, Francisco Franco o Pinochet.

Un fuoco privo di mezze misure. O è buono oppure no. O illumina, o brucia.

 

Commenti  

 
+1 #1 sagittariomamaBiba 2015-05-16 05:26
Corrisponde perfettamente a tutte le mie caratteristiche ! In particolare la mia indolenza
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Venerdi, 17 agosto 2018
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner