Saturno in Cancro
Banner
zodiaco.png

Astrologia -> Pianeti

Home Saturno Saturno in Cancro

Saturno in Cancro

Saturno

saturno in cancro

Chi ha Saturno in Cancro nel tema natale ha uno spirito sobrio e tradizionalista, ama la famiglia e ha la tendenza ad essere "schiavo" delle proprie abitudini.

Nel segno Cancro, Saturno si trova debilitato "in esilio" (Saturno in Cancro è opposto al domicilio del Pianeta in Capricorno): gli influssi benefici del pianeta sono quindi affievoliti, mentre sono accentuati gli influssi negativi.

Chi ha Saturno in Cancro al momento della nascita ha la tendenza all'economia e al risparmio ed a reprimere le proprie emozioni. Grande il desiderio di protezione e di avere una famiglia e una casa (guscio).
Nel tema natale, Saturno ha grande importanza per quanto concerne il piano lavorativo ed il successo professionale.
Con Saturno in Cancro, lo spirito è incline al lavoro duro e difficile e, di conseguenza, se non ci sono aspetti positivi (per esempio tra Saturno e Sole o tra Saturno e Luna) il successo arriverà solo tardivamente. Difficoltà a gestire le tempistiche delle situazioni. Attrazione per il passato e la storia.

Saturno, inoltre, esprime il senso e la percezione del tempo. Nel segno del Cancro, Saturno, è, come detto, debilitato, e induce il nativo a perdere tempo, fantasticando e sognando, oppure, quando è in aspetto negativo, a seguire strade infruttuose.


In buon aspetto indica una grande creatività e la capacità di apprendere concetti astratti. Grandissima memoria, pazienza e riflessione.

In cattivo aspetto, indica difficoltà di ogni genere: familiari e sociali, insicurezza e scarsa fortuna nel lavoro. In Astrologia, Saturno in Cancro in aspetto negativo rappresenta la posizione dei cuori solitari.

 

Per scoprire se la posizione di Saturno al momento della nascita forma un aspetto positivo o negativo con il tuo segno zodiacale, leggi anche:

Ovviamente, se Saturno forma un aspetto positivo con un pianeta (per esempio il Sole - segno zodiacale) e un aspetto negativo con un altro pianeta importante, possono esserci contemporaneamente influssi sia positivi che negativi, oppure possono annullarsi a vicenda.


 

Saturno Saturno

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Martedi, 17 ottobre 2017
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner