Scorpione donna
Banner
scorpione.jpg
Home Scorpione Scorpione donna

Scorpione donna

Scorpione

donna scorpioneIl segno Scorpione al femminile

La donna Scorpione è una donna misteriosa e ricca di sorprese. È dolce, amorevole e protettiva, ma non è una donna da prendere alla leggera.

Lo Scorpione appartiene all’elemento acqua e quindi la donna di questo segno è una donna fondamentalmente femminile, emotiva e sentimentale, ma si tratta anche di una donna battagliera; non a caso lo Scorpione è dominato dal pianeta Marte, dio della guerra, maschile.

È affettuosa e tende a ricoprire il partner ed i suoi cari di attenzioni. Si affeziona e ha bisogno di affetto. La bambina Scorpione adora i suoi peluche, ma, anche quando è grande, si affeziona a tutto ciò a cui tiene e lo conserva con cura.

Come tutti i segni di acqua è sensibile, meglio parlarle piano, guai a gridare contro di lei. Quando si spaventa o si sente in pericolo, come ricorda il simbolo del segno, può diventare pericolosa.

Ha una personalità affascinante con ombre e luci, difficile da decifrare.

Enigmatica, sensuale e a volte sfuggente: come l'uomo del segno, talvolta sente il bisogno di ritirarsi con sè stessa, magari in un angolino. Altre volte, potrebbe manifestare l'esigenza di ritirarsi per rigenerarsi.

Come seduce la donna Scorpione?

donna scorpione

Se altre donne seducono con le curve, con un look alla moda e intrigante, con una femminilità esibita... la donna Scoprione seduce con lo sguardo, che a volte dice quello che le parole tacciono.

Seduce con i contrasti... seduce con il mistero. Anche con il nero. Con il coraggio di chi va contro corrente... Non è il tipo di donna che si veste alla moda o con colori sgargianti per farsi notare.

Non ama la finzione e preferisce essere se stessa, difetti compresi, anche nell’aspetto.

Non scende a compromessi, non finge di essere chi non è, non seduce per finta, ma sempre per davvero…

Potenzialmente, infatti, è una seduttrice nata, una predatrice.

Sa come sedurre perché la sua sensibilità e la sua empatia la aiutano ad entrare in contatatto con l'animo e con i sensi altrui, ma non è detto che lo faccia.

Non è una sprovveduta e capisce istintivamente al volo le intenzioni maschili; può essere estremamente seduttiva, se vuole, ma, se non ha un preciso obbiettivo non vuole, perché dovrebbe impiegare una certa energia... che riserva per le persone che gli interessano veramente...

Un po' come quando si dice: chi ha il pane non ha i denti. Lei che sarebbe davvero brava a sedurre lo fa rarissimamente.

La donna Scorpione è un fiore d’acciaio, come il titolo di un film, che parlava di donne delicate ma anche molto forti e che tra le protagoniste annoverava anche Julia Roberts, che è Scorpione…

La donna Scorpione dice: IO SONO COSì.. se vi piace.. ma anche se non vi piace.

Preferisce la bellezza naturale.

Ama la cosmetica naturale, anche in questo caso più per se stessa che per gli altri (no a trucchi troppo appariscenti, sì a creme e prodotti per ammorbidire la pelle o rigenerare i capelli): preferisce utilizzare prodotti naturali. È in grado di crearsi un prodotto di bellezza ad hoc, mescolando ingredienti naturali, ovviamente con la cautela che la contraddistingue.

La casa della donna Scorpione

È una donna che non si cura troppo delle apparenze, ma più della sostanza anche nelle mura domestiche.

La sua casa è più una "tana", piuttosto che il luogo dove ricevere ospiti. La casa è arredata per lei, non per mostrarla agli altri...

Si dice che, per lei, il bagno è la stanza più importante della casa. Se le piace, è perché c'è l'acqua, ma anche perché è un luogo privato, intimo: il bagno è la stanza più privata della casa.

In coppia.

In coppia, è possessiva ed esclusiva (tratto caratteristico dei segni fissi, come lo Scorpione), ma è anche in grado di rendere la vita del suo compagno molto più appassionante.

Non ha grandi problemi a lasciare al partner ampi spazi di libertà, essendo una donna indipendente che ama dedicare del tempo a se stessa.

Tuttavia, il rapporto con la donna Scorpione è impegnativo. Appartiene ad un segno fisso e, su ciò che per lei è abitudine, difficilmente riesce a scendere a compromessi.

Pur essendo una donna prudente, può rendere la vita quotidiana più intensa e profonda.

Non è una donna con cui sbagliare. Una Scorpione delusa dal compagno, più che vendicarsi, potrebbe sparire in men che non si dica.

Donne di altri segni, potrebbero lasciare il compagno se perde il lavoro, se arranca socialmente.

La donna Scorpione sarà una partner fedele che sosterrà il proprio compagno fino alla fine. La donna Scorpione accetterà i suoi fallimenti e aiuterà il partner in difficoltà in tutti i modi, a patto che lui non pecchi nei suoi confronti.


Alcune donne Scorpione famose nel mondo:


Julia Roberts (28 ottobre 1967)
Winona ryder (29 ottobre 1971)
Tilde Swinton (5 novembre 1960)
Calista Flockhart (11 novembre 1964)
Demi Moore (11 novembre 1962)
Anne Hathaway
(12 novembre 1982)
Olga Kurilenko (14 novembre 1979)
Woopi Goldberg (13 novembre 1955)
Maggie Gyllenhall (16 novembre 1977)
Sophie Marceau
(17 novembre 1966)
Rachel McAdams (17 novembre 1978)



Donne Scorpione italiane


Luciana Littizzetto (29 ottobre 1964)
Amanda Sandrelli (31 ottobre 1964)
Monica Vitti (3 novembre 1931)
Marina Suma (4 novembre 1949)
Valeria Solarino (4 novembre 1979)
Giovanna Mezzogiorno (9 novembre 1974)
Rossella Falk (10 novembre 1926)
Alessia Marcuzzi (11 novembre 1972)
Claudia Pandolfi (17 novembre 1974)
Vittoria Puccini (18 novembre 1981)
Anna Marchesini (18 novembre 1953)
Gloria Guida (19 novembre 1955)
Angela Finocchiaro (20 novembre 1955)



 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Giovedi, 18 gennaio 2018
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner