Sestile
Banner

Astrologia

Home Sestile

Sestile

Astrologia

 

Il sestile è l’aspetto formato da due pianeti distanti tra loro 60° gradi (con al massimo + o -5° di scarto). Ad esempio: La Luna al 15° dell'Acquario è sestile ai nati al 15° di Sagittario e Ariete, ed a quelli nati dal grado 20 al grado 10 di Ariete e Sagittario (15 +5° e 15°-5°).

Per l'astrologia, è una situazione molto positiva, nella quale si realizza uno scambio di energie tra elementi in armonia.

Infatti, il fuoco è in armonia con l'elemento aria (il fuoco è alimentato dall'aria), così come l'elemento terra è in armonia con l'elemento acqua (l'acqua prende forma, e nutre la terra).

Ovviamente, rispetto ad altri aspetti positivi, come congiunzione e trigono, si verifica più raramente e più rapidamente si esaurisce l'effetto, poiché, affinché si verifichi un sestile tra pianeti, è necessario abbiano una distanza angolare non superiore a + o - 5.

Il sestile resta comunque l'unico aspetto positivo che si verifica tra segni di diverso elemento, e, per questa ragione, si ritiene possa contribuire a realizzare una spinta positiva per chi lo possiede nel tema natale, o per chi ne è soggetto in un determinato periodo.

 

 

Commenti  

 
+1 #2 RE: SestileLuisa3 2014-01-11 20:09
Questo articolo è molto interessante, era da un po' che sentivo parlare di questo sestile ma non riuscivo a capire il significato, grazie per la delucidazione in riguardo.
Citazione
 
 
+2 #1 boss 2012-09-04 12:02
.... !
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Lunedi, 2 marzo 2015
Banner