La domenica del Leone: il giorno del Sole
Banner
zodiaco.png
Home Oroscopo TG La domenica del Leone: il giorno del Sole

La domenica del Leone: il giorno del Sole

Oroscopo TG
Scritto da Dario Giugno   
Sabato 25 Giugno 2011 23:44
Indice
La domenica del Leone: il giorno del Sole
Domenica da coma - J-Ax - Testo e video
Tema natale e oroscopo di J-Ax

soleDomenica è il giorno del Leone.

Per l'astrologia, il segno in cui ha domicilio il Sole è quello del Leone!

Comprendere cosa significa che il Sole ha domicilio in Leone non è difficile.

Semplicemente, significa che quando il Sole, dal punto di vista della terra, si trova in questo segno, si trova a casa sua.. è di casa, nel senso che può svolgere al meglio le sue prerogative.

Anticamente, il giorno della domenica, infatti, corrispondeva al giorno del Sole (dies solis).

In inglese, per esempio, domenica si dice sunday, unendo sun (sole) e day (giorno).

Infatti, così come i dodici mesi dell'anno corrispondono ai dodici segni dello zodiaco, i sette pianeti corrispondono ai sette giorni della settimana: lunedì, giorno della Luna; marte-dì, giorno di Marte; mercole-dì, giorno di Mercurio; giove-dì, giorno di giove; vener-dì, giorno di Venere; sabato, giorno di Saturno.

Fatte queste doverose premesse, anche se non sono un esperto di musica, vorrei esprimere il mio parere sulla nuova canzone di J-ax: Domenica da coma.

Ho guardato il tema natale di J-Ax e possiamo anticipare che la sua canzone sarà un successo: probabilmente il tormentone dell'estate (visto che J-Ax ha Giove negli ultimi gradi del Sagittario quindi ancora in trigono con Giove in Toro). Seguendo il link, potrete approfondire l'oroscopo ed il tema natale di J-Ax. Ora, invece, esamineremo il testo della canzone di J-Ax

Curiosamente, come specificato nell'introduzione, il giorno della settimana associato al Leone è la domenica e J-Ax ci parla proprio della domenica!

Non ne parla bene, in apparenza. La canzone inizia così: io odio a morte 'sta domenica da coma!

Contrariamente a ciò che molti pensano, il Leone non è un segno banale. E' vero che dà importanza alla forma ed alla grandezza, ma non è mai superficiale. Il Leone è profondo! E' un segno fisso e ha una grande intelligenza. Il suo metallo è l'oro, ma sa che non è tutto oro quello che luccica. Forse, un leoncino alle prime gazzelle può farsi ingannare, ma crescendo il Leone sa che la verità non è immediata. E aguzza l'ingegno..

E allora come mai J-Ax parla male della domenica, il suo giorno? Canta:

E' il giorno che odio di più.. questa domenica italiana..

E' sufficiente andare avanti nell'analisi del testo della canzone, per capire che, il Leone non odia affatto la domenica. Semplicemente, vorrebbe godersela al massimo.

E allora si arrabbia con il fatto che il giorno dopo si debba lavorare, e di conseguenza andare a dormire presto, non poter festeggiare e banchettare.

Qualcuno ha propinato a J-Ax gli avanzi del sabato come pranzo della domenica? E questa è una cosa che ad un Leone non bisognerebbe fare mai... il Leone deve essere nutrito come un Re!

E cantare, perché il Leone molto spesso ama cantare, divertirsi, ballare.
Il Leone è uno spettacolo della natura. Stare con un Leone ti fa gasare. Stare con un Leone ti fa stare bene, ti fa sentire sicuro e protetto, perché nessuno ti potrà attaccare. Il Leone ti protegge. E ti diverte. E' simpatico e trasmette, nella maggior parte dei casi, energia positiva. Il Leone è estate, il periodo più bello dell'anno.

L'estate è un po' come la domenica, è il periodo del riposo o del divertimento. Ed il Leone ama ed è maestro del riposo e del divertimento!!!

A volte un Leone può essere un lavoratore (dipenderà molto dal tema natale), ma, normalmente, un Leone non ama lavorare. Per fortuna, grazie alle sue capacità organizzative ed alla sua intelligenza attenta, spesso riesce ad ottenere ruoli di leadership, che gli consentono di "lavorare" facendo lavorare gli altri!

Ed allora, non è crudele  rovinare la domenica, giorno sacro al Leone, con la spiacevole circostanza che il giorno dopo si deve lavorare?

Certe volte mi viene da pensare che abbia ragione J-Ax, se dobbiamo sempre lavorare, ci restano due giorni, sabato e domenica per vivere...


E domani regalare la tua vita a quei bastardi!
stasera so già che non posso andare a letto tardi

 Testo e video di Domenica da coma.



 

Non è più possibile inserire commenti in questo argomento.


Sabato, 22 settembre 2018
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner