Toro - segno zodiacale
Banner
toro.jpg
Home Toro Toro - segno zodiacale

Toro - segno zodiacale

Toro

Carattere e caratteristiche del Toro

toro

Toro è il primo segno di Terra dello zodiaco: nasce nel cuore della primavera ed è posto sotto il dominio di Venere.

E' chiaro che il suo è un carattere tranquillo e tenace ma, nel contempo, amante della vita nei suoi aspetti più semplici e genuini.

Il Toro è paziente, attaccato alle sue radici e solidamente ancorato ai valori fondamentali dell'esistenza: la casa, la famiglia, gli affetti.

Segno di Terra, quindi, ben collegato alla realtà delle cose, il Toro è pratico e pragmatico, ma per nulla freddo.

Sottoposto all'influenza di Venere, pianeta che in Toro si trova in domicilio, è sensibile, sensuale, amante di tutto ciò che è naturale. E’ concreto e attivo, ma con un forte richiamo della voce della passione.

Soggetto come tutti i segni di terra all'influenza di Saturno (che spesso viene raffigurato nella forma di Toro - El) ed a quella della Luna (che in Toro è in esaltazione) che simboleggia la famiglia, il nativo del Toro è capace di lavorare instancabilmente tutta la vita per procurare il benessere ai suoi cari e a se stesso.

Di natura è un segno riflessivo e pacifico. Tendenzialmente, pensa a lungo prima di decidere ma quando imbocca la sua strada, procede incurante di ritmi frenetici o di mire ambiziose: la sua dote fondamentale è la perseveranza.

Tuttavia, essendo un segno primaverile, ha un carattere esuberante e vitale, a tratti impulsivo. Come l'animale che simboleggia, è tranquillo e pacifico a patto di non farlo infuriare.

Nato sotto l'influenza di Venere è anche vanitoso.

Se il tema di nascita non è stimolato da astri in segni mobili, il carattere fisso del segno può non farlo brillare in quanto a dinamismo. Non è il tipo delle decisioni rapide, la sua lentezza però nasce dal bisogno di stabilità così un passo dopo l'altro costruisce, in qualsiasi campo,  realtà incrollabili per lui e sicuri punti di riferimento per gli altri. In definitiva il Toro è un segno che sa godersi la vita. Con costanza e applicazione quotidiana cerca di tenersi alla larga da tutto ciò che può causare angosce.

Con i suoi ritmi, è comunque dinamico: la sua energia, figlia della primavera (in cui la terra è ricca di humus) è enorme e avanza lentamente, ma incessantemente. Si tratta di un'energia vitale che fugge da angosce, problemi, critiche o comportamenti aggressivi.

Il Toro è ragionevole, la sua ragione è pura e pratica, costruttiva ed in cerca di armonia. Al tempo stesso ha necessità di proteggere e di controllare il suo territorio, dove coltiva i propri affetti, mai cercati lontano, nell’ignoto.

Si circonda di comodità, di affetti sinceri, e non trascura neanche il lato estetico. Gli è d'aiuto Venere che lo spinge alla ricerca di quanto c'è di artistico e bello intorno a lui e gli regala amore per la musica, le arti figurative e i piaceri della tavola e del sesso.

In amore è estremamente sensuale e passionale e il modo in cui manifesta i suoi sentimenti è riflessivo e non irruento. A patto di non farlo ingelosire.

Il Toro è, forse, il segno più geloso dello zodiaco e rispecchia il suo carattere possessivo. Infatti quando è innamorato desidera il possesso esclusivo dell'altro e solo il pensiero che qualcuno metta gli occhi sul suo partner lo fa imbestialire e questo lato del suo carattere è forse il problema più grosso nella vita di coppia!!

Toro è anche uno dei simboli più ricchi d’amore tra i dodici dello Zodiaco. Il Toro è amore fisico, sensualità, un calore avvolgente e fisico, che abbraccia e stringe, trasmette energia e dona tutto se stesso all’altro. Sensualità e attenzione, senza troppe smancerie.

Nella donna Toro questo dare se stessa diventa forza di uno spirito materno robusto, nell’uomo passione unita a direzione costruttiva.

L'uomo Toro è affettuoso e costante in amore, sa godere a pieno del suo rapporto con naturalezza ed è molto dolce, ma nel contempo virile. La donna Toro è una donna forte, materna e fisicamente spesso molto dotata.

Tags:
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Martedi, 19 giugno 2018
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner