TERRA - Elemento del Toro
Banner
toro.jpg
Home Toro TERRA - Elemento del Toro

TERRA - Elemento del Toro

Toro

Elemento del segno Toro

elemento del segno toro

Il Toro è un segno di Terra.

La Terra del Toro è fertile grazie all’influenza della primavera (e del pianeta nativo, Venere); pertanto, i nativi sono portati ad andare al fondo delle cose, ad avere costanza e pazienza, per portare sempre a termine quanto iniziato, qualsiasi sia il prezzo da pagare o lo sforzo da affrontare per tenere fede ai propri impegni.

L'energia del Toro, come l'energia della Terra, si sviluppa lentamente ed è volta alla riflessione ed alla prudenza; talvolta sembra inesauribile, talvolta si concentra e rafforza improvvisamente.Elemeto Terra

La Terra del Toro è diversa da quella degli altri segni di Terra; la Terra della Vergine è, infatti, Terra "mobile" (Vergine è un segno mobile o di fine stagione) di fine estate, mentre la Terra del Capricorno è Terra raffreddata dall'inizio dell'inverno.

Il Toro è un segno che nasce al centro della primavera, quindi al centro della sua stagione di appartenenza e pertanto viene detto segno fisso, manifestando posizioni solide e la tendenza a fissarsi sulle proprie idee.

La Terra del Toro è quindi doppiamente solida, essendo, la Terra, l'elemento solido per eccellenza, in quanto consta di più materia ed è anche, tra tutti i quattro elementi, l'elemento più pesante e stabile.

Toro è un segno fisso di Terra (elemento freddo-secco in cui prevale il secco) e appartiene ad una stagione, la primavera, calda e umida, in cui la qualità prevalente è l'umido.

L'azione del Toro è costruttiva. Toro è, infatti, il domicilio di Venere (insieme al segno Bilancia) e il luogo dove la Luna si esalta.

In tal senso, la Terra del Toro indica una natura materna e fertile, perché pur appartenendo ad un elemento (l'elemento Terra) caratterizzato dal freddo e dal secco, gode del calore e dell'umidità della primavera e del tepore e dell'umido (qualità feconde e vitali) di Luna e di Venere.

La Terra del Toro è quindi una terra ricca di humus vitale.

L'elemento Terra è il più rigido tra tutti gli elementi, essendo la sua figura più solida e ricca di materia, ma è anche l'elemento che più può essere fecondato. Simboleggia il principio femminile, la madre e la potenza generativa passiva.

La Terra accoglie il seme e lo nutre portandolo a compimento.

Simboleggia un'energia stabile e duratura fortemente immersa nel mondo reale e materiale.

In natura, simboleggia il mondo terreno in tutti i suoi aspetti (anche la coltivazione della terra), il suolo, ma per estensione anche il mondo vegetale, quello minerale e tutte le creature che vivono sulla terra.

 

Commenti  

 
+4 #1 Bello il segnoPavlo 2013-12-03 17:50
Assolutamente vero toro e l'unico segno dello zodiaco assoluto per di piu e fisso!:)
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Mercoledi, 18 gennaio 2017
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner