Intervista a Damiano Russo
Banner
gossip.png


Gossip delle Stelle è a cura di Silvia Presti

Home TV Intervista a Damiano Russo

Intervista a Damiano Russo

Gossip - Programmi TV
Venerdì 06 Maggio 2011 22:00

damiano-russoDamiano Russo è un attore italiano nato il 26 Luglio sotto il segno del Leone.

Nel 2001 è tra i banchi di scuola su Rai Due ed i suoi compagni di classe sono Riccardo Scamarcio (Scorpione), Laura Chiatti (Cancro), Camilla Filippi (Bilancia) e Cristiana Capotondi (Vergine).

La scuola è un set ricorrente per Damiano, dato che è stato uno dei protagonisti de I Liceali.

Nel 2010 è uno dei ragazzi del SOLE in Come un delfino ed il protagonista è Raoul Bova (14 Agosto), nato sotto il segno del Leone come Damiano Russo.

Intervista a Damiano Russo

Domanda: Appartieni al segno zodiacale del Leone, quanto ti rispecchi? Conosci il tuo ascendente?


Risposta: Mi rispecchio nel mio segno per quel che riguarda nobiltà e forza d’animo inoltre mi ritengo passionale e leale con gli amici. Purtroppo non conosco il mio ascendente: ho provato tre volte a calcolarlo su internet, ma ho avuto tre risultati diversi.

*Noi abbiamo calcolato l'ascendente di Damiano e risulta in Acquario.

Domanda: Pregio del Leone: generoso. Difetto: vanitoso. Quale ti si addice?


Risposta: Nell’essere generoso mi rispecchio appieno e guardando alla mia vita probabilmente anche coraggioso. Per quanto riguarda i difetti posso dire di non essere vanitoso ma, ahimé, anche troppo orgoglioso e testardo. Probabilmente anche un po’ egocentrico, ma questo non è un male visto che spesso nel mio lavoro è necessario esserlo.

 

Domanda: Come un delfino è stato un grande successo. Che esperienza è stata?

Risposta: Come un delfino è stata un’esperienza pazzesca: si è creata una vera squadra e con i ragazzi che vivono a Roma continuo ad uscire la sera. Ovviamente l’idea del sequel mi entusiasma, anche perché il progetto è bello. E soprattutto tornerò a lavorare con persone che stimo sia professionalmente che umanamente.

 

Domanda: Il protagonista è Raoul Bova, Leone come te. Ti è piaciuto lavorare con lui?


Risposta: È stato molto bello lavorare con Raoul: lo apprezzavo come attore ma non mi aspettavo che fosse anche molto simpatico.

 

Domanda:  Qual è un altro attore (o attrice) che stimi?

Risposta: Altro attore che stimo molto è il premio Oscar Christian Bale (ndr Christian Bale è Acquario), un trasformista formidabile capace di essere credibile in qualsiasi personaggio interpreti.


Domanda:  Quali sono i segni con cui vai più d'accordo.

Risposta: Probabilmente, i segni con cui negli anni sono riuscito a instaurare rapporti duraturi sono, il cancro e lo scorpione. Delle persone cancro apprezzo la sensibilità e il modo, tutto loro, di dimostrarsi protettive e leali, amo un po’ meno il loro essere lunatiche e forse un po’ “piagnucolone”. Per quanto riguarda gli scorpioni invece ritengo siano persone profonde e riflessive il che, alle volte, le rende anche un po’ troppo facilmente irritabili. Ma si sa nessuno è perfetto.



Domanda: Sei stato sui banchi di scuola ne I Liceali.

Risposta: Mi è piaciuto molto girare “I Liceali”, anche perché interpretare un “outsider” come Petrucci è una cosa che mi ha divertito molto, riuscire a divertire gli altri è stata una bella sfida. Oltretutto fino ad ora per me la scuola è stato un set frequente: sono stato anche nel cast di “Compagni di scuola” ben dieci anni fa, ma prima o poi ahimè tocca crescere (sorride).

 

TV e       CinemaProgrammi TVAstro GossipGossip

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Venerdi, 29 marzo 2024
Banner
Banner
Banner
Banner