Rocco Barbaro è Scorpione
Banner
gossip.png


Gossip delle Stelle è a cura di Silvia Presti

Home TV Rocco Barbaro è Scorpione

Rocco Barbaro è Scorpione

Gossip - Programmi TV
Giovedì 04 Agosto 2011 13:35

rocco-barbaroRocco Barbaro è nato il primo Novembre sotto il segno dello Scorpione.

Il comico e cabarettista italiano si aggiunge ad una squadra di eccellenti appartenenti al segno zodiacale dello Scorpione dotati di un'ironia spesso pungente come il simbolo del segno che va da Gigi Proietti (2 Novembre) a Roberto Benigni (27 Ottobre).

Avevo già visto il comico in azione a Zelig, ma recentemente ho assistito di persona ad una serata live di Rocco Barbaro.

Precursore di quella che ormai è una Benvenuti al Sud - mania, Barbaro racconta il suo trasferimento dalla Calabria alla capitale della Lombardia: Milano.

Abbandonato il mestiere di ferroviere, molto gettonato all'interno della sua famiglia ove quasi tutti si chiamano Rocco, parte alla volta di Milano per diventare un "attore famoso", sostenuto da chi lo ha paragonato all'attore e regista Michele Placido (Toro).

"Faccio quello che voglio" e "Menefotto" sono espressioni entrate oramai nel gergo comune; durante la serata dal vivo, ho appreso che il repertorio del comico contiene anche un piccolo anedotto sulla frase "Di che segno sei?".

Rocco Barbaro ha sposato infatti l'idea che quando una donna ti pone la fatidica domanda "Di che segno sei?".. è praticamente fatta.

Lo Scorpione, infatti, non è solo ironico e pungente, ma è anche un intelligente osservatore sempre attento al momento in cui dovrà colpire...

Qui potrai assistere ad un breve divertente sketch in cui Rocco Barbaro interpreta Rocco, il filosofo della Magna Grecia.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Giovedi, 18 aprile 2024
Banner
Banner